Ciao a tutti,sono da poco nel mondo MTB,e come sará capitato a molti ho problemi con la taglia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dipende molto dal tipo di bici ; posta i link delle bici che ti interessano e magari una mano te la si da . A parità di taglia tra una marca e l’altra possono esserci differenti importanti .
 
  • Mi piace
Reactions: Roby.BeerCicletta

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sei un fortunato che come misure sei a cavallo tra una taglia e l’altra.
Anch’io come te sono a cavallo tra due misure , la M e la L.
Da esperienze fatte in 15 anni che pedalo e tante bici avute in entrambe le taglie, ti dico che te le puoi adattare entrambe, sulla piccola troverai agilità’ in pedalata e manovra, minor stabilità in discesa e pedalata un po’ sacrificata nel senso che si è meno portati ad alzarsi sui pedali.
Sulla grande ti muovi meglio, è più stabile in discesa, paghi un po’ in agilità sullo stretto tortuoso.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Pensa, con Trek io sono una taglia m col cavallo e taglia m/l per l'altezza, ho preso la misura più piccola che va d'accordo con la misura del cavallo. Solo ai posteri l'ardua sentenza
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Buongiorno,ho problemi con la scelta della taglia ,Sono 1.70 con un cavallo di 80,taglia s o m?
Stessa tua altezza e un cm di differenza di cavallo.
La taglia giusta dipende anche dalla bici come ti hanno già detto, di solito con bici dalle geometrie moderne mi va bene quasi sempre la M, su alcune bici invece dovrei prendere la S.
Ti posso portare ad esempio le mie ultime bici: ho avuto una Specialized Epic taglia M (ruote da 26") ed era precisa precisa forse un pelo piccola, una Cannondale F29 taglia M (ruote 29") ed era grande, una Cube Reaction taglia 17 (ruote 29") ed era perfetta, ora ho una Cube Stereo taglia 18 (ruote 27,5") e ancora è perfetta.
Ho provato altre bici come una Trek Procaliber e la taglia giusta era la 17,5 mentre per la Cannondale Fsi ultimo modello mi son trovato giusto con la S.
 
  • Mi piace
Reactions: Roby.BeerCicletta

Roby.BeerCicletta

Biker popularis
12/9/18
96
9
0
38
Grezzago
Visita sito
Bike
Cube race One
Stessa tua altezza e un cm di differenza di cavallo.
La taglia giusta dipende anche dalla bici come ti hanno già detto, di solito con bici dalle geometrie moderne mi va bene quasi sempre la M, su alcune bici invece dovrei prendere la S.
Ti posso portare ad esempio le mie ultime bici: ho avuto una Specialized Epic taglia M (ruote da 26") ed era precisa precisa forse un pelo piccola, una Cannondale F29 taglia M (ruote 29") ed era grande, una Cube Reaction taglia 17 (ruote 29") ed era perfetta, ora ho una Cube Stereo taglia 18 (ruote 27,5") e ancora è perfetta.
Ho provato altre bici come una Trek Procaliber e la taglia giusta era la 17,5 mentre per la Cannondale Fsi ultimo modello mi son trovato giusto con la S.
Grazie mille
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao, io ho sempre avuto il tuo stesso problema, altezza 169 cavallo 79, molto dipende da che tipo di mtb fai, se prediligi la discesa meglio più grande, se invece fai xc meglio piccola. io fra le due ho sempre preferito aggiustarmi su una taglia piccola.
 

Classifica mensile dislivello positivo