Ciao e Info

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigi.1965

Biker novus
18/2/20
20
6
0
58
Brescia
Visita sito
Bike
Colnago
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui.... quindi prima di tutto, CIAO!
Sono alquanto attempato ma sono un appassionato ciclista fin da bambino. Prima con la mia Bianchi da corsa, poi dopo qualche anno ho cominciato con le MTB di varie marche fino ad arrivare ad oggi con una Colnago Gravel 2018. Purtroppo la schiena sta cedendo e quindi vorrei tornare alla MTB e vengo al punto.
Mi hanno offerto una MTB della Cicli Adriatica, io nella mia somma ignoranza non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno mi può dare una info o una dritta?
Magari è uno di quei piccoli marchi d'eccellenza italiani di cui nessuno ne conosce l'esistenza ma sono invece marchi di tutto rispetto.
insomma, grazie a chiunque mi dia un consiglio
Grazie
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Fossi in te lascerei proprio perdere. Come componentistica sono abbastanza scarse al pari di una bici da discount regalata con la raccolta punti... Oltre al fatto che pesano oltre i 16kg..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui.... quindi prima di tutto, CIAO!
Sono alquanto attempato ma sono un appassionato ciclista fin da bambino. Prima con la mia Bianchi da corsa, poi dopo qualche anno ho cominciato con le MTB di varie marche fino ad arrivare ad oggi con una Colnago Gravel 2018. Purtroppo la schiena sta cedendo e quindi vorrei tornare alla MTB e vengo al punto.
Mi hanno offerto una MTB della Cicli Adriatica, io nella mia somma ignoranza non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno mi può dare una info o una dritta?
Magari è uno di quei piccoli marchi d'eccellenza italiani di cui nessuno ne conosce l'esistenza ma sono invece marchi di tutto rispetto.
insomma, grazie a chiunque mi dia un consiglio
Grazie
Ciao Luigi.
Benvenuto.
Per quanto concerne la tua domanda... fanne un'altra!
ahahahah
Battute a parte i ragazzi ti daranno qualche info... ma la più gettonata sarà (giustamente tra l'altro..): "vai da Decathlon"!
Buone pedalate.

DON

PS: ah... a proposito "di quei piccoli marchi d'eccellenza italiani di cui nessuno ne conosce l'esistenza"... non è questo il caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and step90

Luigi.1965

Biker novus
18/2/20
20
6
0
58
Brescia
Visita sito
Bike
Colnago
Ciao Luigi.
Benvenuto.
Per quanto concerne la tua domanda... fanne un'altra!
ahahahah
Battute a parte i ragazzi ti daranno qualche info... ma la più gettonata sarà (giustamente tra l'altro..): "vai da Decathlon"!
Buone pedalate.

DON

PS: ah... a proposito "di quei piccoli marchi d'eccellenza italiani di cui nessuno ne conosce l'esistenza"... non è questo il caso.

Ciao Don, no dai Decathlon non ancora, non mi sono ancora arreso e vorrei comunque sotto le chia..e qualcosa di decente, non certo il top di gamma, ma neanche la bici di Napo Orso Capo (sia chiaro niente contro Decathlon ma credo che il buon vecchio negozio sia ancora meglio).
Quindi, Cicli Adriatica lascio perdere... Ma per curiosità, dove è che la Adriatica è scarsa? In che settori? (non vale la risposta "TUTTI")
Grazie e ciao
Luigi
 

Luigi.1965

Biker novus
18/2/20
20
6
0
58
Brescia
Visita sito
Bike
Colnago
Cmq la prima fase, come sempre, è chiarire il budget, altrimenti si parla di nulla.

Questo è vero Boro, diciamo che la mia era una richiesta di informazioni sulla marca, non avendone mai sentito parlare mi domandavo di che si trattasse. Ignoranza mia ovvio. Ma se già in partenza siamo su un livello o più sotto le marche note e più commerciali, non cominciamo bene, no?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' che purtroppo già il prezzo, sotto certe cifre, è una sentenza sulla qualità del prodotto. Sotto i 6/700 euro c'e' solo il deca che offre prodotti dignitosi, pur se ancora di livello modesto.
E per fortuna che c'e' il deca. Non snobbarlo a priori.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao Don, no dai Decathlon non ancora, non mi sono ancora arreso e vorrei comunque sotto le chia..e qualcosa di decente, non certo il top di gamma, ma neanche la bici di Napo Orso Capo (sia chiaro niente contro Decathlon ma credo che il buon vecchio negozio sia ancora meglio).
Quindi, Cicli Adriatica lascio perdere... Ma per curiosità, dove è che la Adriatica è scarsa? In che settori? (non vale la risposta "TUTTI")
Grazie e ciao
Luigi
Mi sa che ti devi fare un minimo di cultura Luigi.
Tanto per:


dove "spiccano".
- prezzo 500€
- 9 x3
- peso di 16.3 kg

Decathlon:

- prezzo 500€
- 10x2
- peso di 12.90

Guarda anche solo il peso se non il resto... quasi 3.5 kg di differenza...

E sia chiaro: a 699€ in promozione prendi la XC50 che è un altro mondo...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Boro

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Cmq la prima fase, come sempre, è chiarire il budget, altrimenti si parla di nulla.

Giustissimo,

della Cicli Adriatica andrebbe poi specificato modello e prezzo richiesto, magari può essere un'offerta strepitosa per le esigenze di Luigi

io nella mia somma ignoranza

se il presupposto è quello di sopra, l'affermazione di sotto (scorretta) ci può anche stare

no dai Decathlon non ancora, non mi sono ancora arreso e vorrei comunque sotto le chia..e qualcosa di decente, non certo il top di gamma, ma neanche la bici di Napo Orso Capo

Decathlon non vende comunque le bici di napo orso capo, anzi si rischia di trovarle più facilmente dal buon vecchio negozio sotto casa: poi ognuno è libero di comprare quello che preferisce, diciamo che informandosi si compra meglio ;)
 

Luigi.1965

Biker novus
18/2/20
20
6
0
58
Brescia
Visita sito
Bike
Colnago
E' che purtroppo già il prezzo, sotto certe cifre, è una sentenza sulla qualità del prodotto. Sotto i 6/700 euro c'e' solo il deca che offre prodotti dignitosi, pur se ancora di livello modesto.
E per fortuna che c'e' il deca. Non snobbarlo a priori.
No no, non mi sono spiegato, davvero. Decathlon ha un sacco di roba ottima, è la mia testa che è ancora "ancorata" al negozio che ti serve da una vita con il suo ciclista incorporato. Hai bisogno di registrare i freni, fai una scappata da lui o altre piccole cose. Insomma capito? Adriatica ho cercato un pò in rete, ma più che delle eMTB (wings credo) da 2300 e qualche MTB muscolare, non ho trovato nulla. Ma niente proprio, storia origini, recensioni... il nulla
 

Luigi.1965

Biker novus
18/2/20
20
6
0
58
Brescia
Visita sito
Bike
Colnago
Mi sa che ti devi fare un minimo di cultura Luigi.

Sei anche stato gentile... ;-)

Tanto per:


dove "spiccano".
- prezzo 500€
- 9 x3
- peso di 16.3 kg

Decathlon:

- prezzo 500€
- 10x2
- peso di 12.90

Guarda anche solo il peso se non il resto... quasi 3.5 kg di differenza...

E sia chiaro: a 699€ in promozione prendi la XC50 che è un altro mondo...

DON
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
No no, non mi sono spiegato, davvero. Decathlon ha un sacco di roba ottima, è la mia testa che è ancora "ancorata" al negozio che ti serve da una vita con il suo ciclista incorporato. Hai bisogno di registrare i freni, fai una scappata da lui o altre piccole cose.
Che sono le stesse cose che puoi fare da decathlon 7 giorni alla settimana dalle 9 alle 20
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il ciclista che ti coccola e la bici da budget ormai non vanno molto d'accordo.
Se spendi 2/3000 euro forse ti badano anche per le piccole cose, altrimenti per lo più o sono incompetenti o sono imballati di lavoro e monetizzano tutto, giustamente.
Il ciclista moderno deve imparare a mettere le mani sulla sua bici, almeno per le cose di base. Si fa prima e meglio a farle a casa che fare la "scappata". In rete si trovano tutte le info che servono, una volta non c'erano.
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Qua non è questione Decathlon/Sivende, ma è questione di non fare la fine dei polli spennati facendosi propinare bici con componentistica inferiore rispetto a tantissimi altri marchi e modelli a parità di prezzo. E ripeto, quel marchio offre modelli sovrapprezzati rispetto a ciò che monta, anche i modelli migliori sono inferiori alla concorrenza a parità di prezzi. Pure le E-bike pesano 2 3 kg in più di una Canyon Neuron On giusto per fare un esempio..
Il tutto per delle autoconvinzioni limitanti sul negozio di fiducia. Se vuoi vedere se è un negozio di fiducia prendi una mtb buona non da loro e digli se ti puoi appoggiare a loro nella manutenzione, regolazioni o altro... Li capirai se è un negozio di fiducia o meno...
 

Luigi.1965

Biker novus
18/2/20
20
6
0
58
Brescia
Visita sito
Bike
Colnago
Qua non è questione Decathlon/Sivende, ma è questione di non fare la fine dei polli spennati facendosi propinare bici con componentistica inferiore rispetto a tantissimi altri marchi e modelli a parità di prezzo.
Il tutto per delle autoconvinzioni limitanti sul negozio di fiducia. Se vuoi vedere se è un negozio di fiducia prendi una mtb buona non da loro e digli se ti puoi appoggiare a loro nella manutenzione, regolazioni o altro... Li capirai se è un negozio di fiducia o meno...
Ok, discussione molto interessante, ma quando vai da uno da quasi 30 anni che fai, una parte simile no, non me la sento proprio.
Il negozio di fiducia per me (ed è una mia personalissima opinione) da ancora più garanzie, magari sbaglio Step, boohhh.

Altra cosa, ma forse non mi sono spiegato, come è questa ditta di cui parlavo prima? Da quel che ha scritto Boro, direi lasciar perdere, ma nel mondo MTb vale la legge che le marche più forti danno prodotti migliori q prezzi più bassi?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ok, discussione molto interessante, ma quando vai da uno da quasi 30 anni che fai, una parte simile no, non me la sento proprio.
Il negozio di fiducia per me (ed è una mia personalissima opinione) da ancora più garanzie, magari sbaglio Step, boohhh.

Altra cosa, ma forse non mi sono spiegato, come è questa ditta di cui parlavo prima? Da quel che ha scritto Boro, direi lasciar perdere, ma nel mondo MTb vale la legge che le marche più forti danno prodotti migliori q prezzi più bassi?
..se quello in cui vai da 30 anni ti ha offerto quella bike, o te l'ha scontata del 50% o temo che per 30 anni gliene hai regalati di soldi...
Ad ogni modo: come diceva Boro (ed anche gli altri..) io quella marca la lascierei perdere.
In generale l'unica legge che vale è quella di trovare e saper valutare le "offerte".
Se non si è capaci ed a monte non c'è cultura / conoscenza della MTB, intanto vai al Deca e prenditi una cosa buona per 400/500€.
Poi alterna le pedalate di giorno con la lettura/cultura di notte... e tra un 1-2 anni saprai anche tu "distinguere" e "valutare".

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Altra cosa, ma forse non mi sono spiegato, come è questa ditta di cui parlavo prima? Da quel che ha scritto Boro, direi lasciar perdere, ma nel mondo MTb vale la legge che le marche più forti danno prodotti migliori q prezzi più bassi?

della "Ditta" ti hanno già risposto
sulla legge che tu enunci, non sò dove tu l'abbia trovata, ma soprattutto cosa voglia dire: cos'è una marca più forte? cos'è un prodotto migliore a prezzo più basso?

però siccome i soldi sono i tuoi e li puoi gestire come più ti aggrada, ti rinnovo l'invito a:

-specificare quanto vuoi spendere e cosa vuoi farci
-farti dire gli esatti modelli da parte del tuo amico ciclista con i prezzi e postarli qui con i link, almeno possiamo fare qualcosa di più costruttivo che discettare del nulla
 

Classifica mensile dislivello positivo