Cicli Bottecchia: Richiesta esperienze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raider1

Biker novus
3/10/03
15
0
0
www.slkclubitalia.it
Maxximo ha scritto:
Salve, gradirei saper ele vostre esperienze sui cicli bottecchia. Grazie. %$))

Esperienza negativa. Ad una domanda mi hanno risposto con un remove...forse no nsanno utilizzare la mail. E a ltelefono mi hanno detto che non trattano direttamente con gli utenti....bho...
 

Domino

Biker novus
11/12/07
3
0
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Come per Rider 1, cioè non si ha nessun ritorno alle richieste inoltrate direttamente a Bottecchia, riguardanti per esempio interventi di garanzia...

Tecnicamente però la bici è valida (FX570 comp disk XT) niente da dire
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Sono ancora possessore di una Bottecchia FX520. Adesso sono passato a una Cube ACID 2009. In pratica da una 127 Sport ad una Maserati!!!:hahaha:

Purtroppo non posso fare elogi alla Bottecchia, anzi, ci ho litigato di persona con il responsabile perchè mi hanno dato una bici uscita male: ammortizzatori rotti e telaio decentrato; in pratica mi se ne usciva la catena su una marcia e nessuno capiva perchè. Dopo tre mesi di andi rivieni dal si vende e stanco di questi movimenti ho chiesto se mi sostituivano la bici in quanto nuova e in garanzia e in quanto scritto sulle regole degli acquisti: purtroppo ho trovato un'arroganza mostruosa da parte loro e mi hanno pure sbattuto il telefono in faccia quando ho iniziato a far sentire le mie ragioni.

Alla fine mi hanno caricato la bici e se la sono portati in ditta e me l'hanno riportata solamente un pò meglio: infatti non hanno risolto completamente il problema; comunque detto problema non comprometteva la funzionalità della bici e ho lasciato perdere anche perchè iniziavano le belle giornate di sole e preferivo uscire che discutere con quegli ignoranti; per loro, infatti il problema era risolto:arrabbiat::arrabbiat:
Gli ho ritelefonato e gli ho detto semplicemente...ADDIOOOO con dispiacere oltretutto perchè avevo avuto 2 bici bottecchie: hanno preferito perdere un cliente pur di non riprenderesi la bici.........questa è la mentalità da morti di fame!!!!!!
Sconsiglio pertanto questa marca dalla mia esperienza.
Basti pensare che con la Cube ho avuto un problema ai freni appena comprata la bici e nel giro di 10 giorni non hanno esitato a rimandarmi tutto nuovo nonstante la ditta sia in Germania......queste sono ditte serie!!!
Ciao

P.S. Dico la mia: diffidate delle marche Italiane!!! solo pizza e mandolino:hahaha::hahaha::hahaha:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
a prescindere dalla tua esperienza con bottechia non puoi sparare a dritta contro tutte le ditte italiane!mde è italiana sai??frw idem!!!non sparare dritta!io non ho avuto brutte esperienze,eppure ho una bottecchia fr690 con cui faccio di tutto(saltelli,sterrati,scale e atterraggi da contadino su asfalto) e non l'ho ancora rotta!ok pe rla tua esperienza ma attenzione a ciò che si dice!
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
ciao io sono un felice possessore di una fx 530 felice nel senso che credo sia un ottimo rapporto prezzo qualita inizialmente anche a me a dato problemi il cambio poi dopo 2 volte che l ho riportata al si vende o usato il metodo "fo da me che é meglio" c era la guarnitura lenta cioe doveva entrare ancora 5mm sul perno quadro del movimento e la ctena lavorava fuori asse ora e perfetta x la bici che é fatti 1500 km con percorsi al di sopra delle sue possibilita anche 2 garette nelle categorie nn agonisti e devo dire che ha sopportato ottimamente i miei 90 kg per natale gli ho anche regalato una marzocchina mx comp eta (usata pero)
cmq tieni presente che il mio é un giudizio da novellino
x un modello enty level
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
1) non ho detto che la bici Bottecchia fa schifo, anzi con la FX520 ci ho fatto di tutto senza problemi e infatti non l'ho rivenduta perchè mi ha soddisfatto. Parlo del personale della ditta che lascia molto a desiderare!!!

2) Certo non bisogna fare tutta un erba un fascio; io però mi riferisco non alle bici (per esempio la full dynamix è ottima), ma alla mentalità delle assistenze italiane che sono molto indietro rispetto agli altri paesi.
Purtroppo (e ripeto non solo nel campo delle biciclette) ti fanno sempre sgolare e fino a quando non si accertano che il prodotto è distrutto non battono ciglio; il bello è che non si fidano del si vende e quindi può fare poco; rimane sempre di telefonare ogni volta di persona e litigare!!!! Ho appena comprato un divano e stesso ragionamento.

Per esempio tornando al caso della Bici: mi spiegate perchè se io compro una bici nuova di € 380 con dei difetti che non si riescono a risolvere in più interventi (ben 5 volte dal mio si vende!!!!) devo essere io a pagare, a scomodarmi per l'assistenza (il si vende è a 20 km da me), ad aspettare i loro tempi e in pratica a non poter usufruire della bici nonstante l'hai pagata subito e in contanti???:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:. Mi hanno detto che se la portavano in ditta e facevano tutte le prove.....e intanto io che faccio??? Asetto decine di giorni per colpa loro. La cosa più logica per me era che loro mi davano una bici nuova e intanto si riprendevano la loro e ci facevano tutte le prove e i test.............e comunque il problema non me l'hanno risolto:duello:
La Cube invece si è fidata tranquillamente del mio si vende e non ha battuto ciglio!!!
Ecco cosa voglio far notare. Gli altri ci tengono ai clienti, mentre per le ditte italiane siamo solo degli sfigati che devono aspettare in silenzio.
Avete mai comprato qualcosa a Decathlon??? Ho visto cambiare davanti a me una Rockrider per un difetto sulle marcie (forse simile al mio); siccome capire il problema era lungo, loro (gente seria che non si sputtana per una bici quando ne vendono a migliaia!!!) hanno deciso di riprendersela e cambiargliela!!!
Vi dico di più, sono appassionato della musica digitale e quindi compre schede audio e software spesso...........stesso identico trattamento!!! La MOTU invece una casa americana seria ti risponde subito via e-mail dall'altra parte del mondo (addirittura in giornata).
Questo è quanto.
Ciao
 

4site

Biker novus
19/5/09
2
0
0
roma
Visita sito
Ebbene si! Non ero convinto della FX 530 però visti i vantaggi degli incentivi l'ho acquistata.
Seconda uscita fatta stasera, il cambio sta dando qualche problemino, più pedalo più sento che il problema aumenta. Domani chiamo il rivenditore e sento cosa fare.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
La mia 530 l'ho conservata anke dopo esser passato ad una full.
E' una bici che mi ha dato tante soddisfazioni. Eppure l'ho portata per tante di quelle scalinate...... che se avesse potuto parlare .... Certo dopo un pò ho dovuto regolare il cambio, ma credo sia stato solo un problema di assestamento. Anzi tra un paio di settimane ci vado a fare un W.E. in montagna con zaino e sacco a pelo.
 

Miche78

Biker novus
15/10/09
6
0
0
Pontedera (PI)
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato una FX 540 V-brake e ci ho già fatto un centineaio di Km e un bel volo in discesa! Comunque ottimo rapporto qualità e prezzo e un ottimo cambio (SLX) per le mie necessità (sterrato tranquillo con qualche escursione sui monti pisani).
 

Classifica mensile dislivello positivo