Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@giordanov , @emmellevu , etc.: domattina non ci sarò :cry:
Ho la ruota (tubeless) posteriore che perde; pensavo di aver danneggiato la valvola smontandola e pulendola, allora l'ho cambiata, ma resta la perdita dalla base della valvola. A questo punto forse è il cerchio? boh!
Domattina, quindi, non CANTO in compagnia, farò un giro in bdc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@giordanov , @emmellevu , etc.: domattina non ci sarò :cry:
Ho la ruota (tubeless) posteriore che perde; pensavo di aver danneggiato la valvola smontandola e pulendola, allora l'ho cambiata, ma resta la perdita dalla base della valvola. A questo punto forse è il cerchio? boh!
Domattina, quindi, non CANTO in compagnia, farò un giro in bdc.

Prendi una lampada, illumina bene e guarda che non ci siano cricche sul cerchio nella zona del foro valvola.
Se il cerchio è a posto, prova a smontare e mettere un pò di Vinavil sulla valvola prima di metterla di nuovo in posizione; se non hai il Vinavil prova con del silicone. Se non hai nemmeno il silicone ... esticaxxi !!!! :smile:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Prendi una lampada, illumina bene e guarda che non ci siano cricche sul cerchio nella zona del foro valvola.
Se il cerchio è a posto, prova a smontare e mettere un pò di Vinavil sulla valvola prima di metterla di nuovo in posizione; se non hai il Vinavil prova con del silicone. Se non hai nemmeno il silicone ... esticaxxi !!!! :smile:
Ehm...ho fatto un bel pasticcio! non ho nè il Vinavil, nè il silicone, e ho provato con una colla non meglio identificata che, però, si è solidificata all'istante (non meglio identificata sì, ma se solidifica così velocemente forse è attak, o cose così), per cui non sono riuscito a riavvitare il dado di tenuta.....e ho sudato come un animale e allora adesso basta.:specc:
BDC! domani bdc!:i-want-t:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ehm...ho fatto un bel pasticcio! non ho nè il Vinavil, nè il silicone, e ho provato con una colla non meglio identificata che, però, si è solidificata all'istante (non meglio identificata sì, ma se solidifica così velocemente forse è attak, o cose così), per cui non sono riuscito a riavvitare il dado di tenuta.....e ho sudato come un animale e allora adesso basta.:specc:
BDC! domani bdc!:i-want-t:
@GeoLor
metterci una camera d'aria?
@emmellevu
presente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ehm...ho fatto un bel pasticcio! non ho nè il Vinavil, nè il silicone, e ho provato con una colla non meglio identificata che, però, si è solidificata all'istante (non meglio identificata sì, ma se solidifica così velocemente forse è attak, o cose così), per cui non sono riuscito a riavvitare il dado di tenuta.....e ho sudato come un animale e allora adesso basta.:specc:
BDC! domani bdc!:i-want-t:
Ma noooooo l'attak !!!!
Avevo scritto attak? No !!!!

La valvola dovrebbe far tenuta semplicemente serrando il dado ... se non lo fa o c'è una fessura sul cerchio (e allora son guai) oppure si sono in qualche modo danneggiate le superfici che fanno tenuta combaciando; in questo secondo caso il trucchetto che avevo scritto può risolvere, ma non con l'attak!!!

Puoi provare con un po' di lattice messo direttamente sulle superfici di contatto.

Per domani ... buona bdc.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
domani mattina BDC!
Geolor, visto che è l'unica bici che ti è rimasta :prega: alle 9 al farina per un giretto soft con Maurizio e forse Piero. Se vuoi vieni a casa mia che sistemiamo la "BMX" ho tutto ciò che serve!
Mi raccomando che sia soft che :il-saggi:

Questi qua sopra oramai sono andati.
Mi raccomando andate piano e guardate dove mettete le gomme :capitani:
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
domani mattina BDC!
Geolor, visto che è l'unica bici che ti è rimasta :prega: alle 9 al farina per un giretto soft con Maurizio e forse Piero. Se vuoi vieni a casa mia che sistemiamo la "BMX" ho tutto ciò che serve!
Mi raccomando che sia soft che :il-saggi:

Questi qua sopra oramai sono andati.
Mi raccomando andate piano e guardate dove mettete le gomme :capitani:

Io ci sarò.

Visto che andiamo piano, niente assetto da crono. :-)

E mentre noi alleneremo le gambe senza personal trainer ... @Lawrence e @NakedLunch alleneranno le mandibole con un personal trainer di tutto rispetto.:sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo