Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Allora ... martedi ci stiamo orientando verso il Villoresi; vediamo se @pgcern si sforza anche lui. Magari se non partiamo troppo presto ...

Mercoledì cosa vorresti fare? Il giro interno del Lago ti va? Potrei esserci io (anche se la certezza l'avrò solo domani)

domani ho un po’ di cose da sistemare preferisco quindi partire da casa senza vincoli di orario,buon giro
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Allora ... martedi ci stiamo orientando verso il Villoresi; vediamo se @pgcern si sforza anche lui. Magari se non partiamo troppo presto ...

Mercoledì cosa vorresti fare? Il giro interno del Lago ti va? Potrei esserci io (anche se la certezza l'avrò solo domani)
Confermo che domani mattina non posso esserci, su mercoledì non ho ancora pensato a nulla di preciso...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
L’impressione che ho io e’ che la formula del Garmin non tenga in conto (o quasi) la frequenza battiti a riposo nel calcolo delle calorie.

In sostanza, le calorie consumate sono circa le stesse a parità di BPM durante l’allenamento ... anche se 2 persone hanno battiti a riposo molto diversi ... e credo sia un errore significativo.
Se guardi su connect le chiama 'calorie attive' poi segna a parte le calorie a riposo e c'è un terzo campo con la somma dei due.
Ieri inaugurato la gravel, con 2 settimane di anticipo rispetto a quanto prescritto dal chirurgo, tutto bene, però prima di aggregarmi ne deve passare di strada sotto le ruote, ho fatto 30 km a 17 km/h di media in Martesana, e pomeriggio ero un po' provato, ma era la prima volta con posizione da sistemare dopo 3 settimane di riposo assoluto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se guardi su connect le chiama 'calorie attive' poi segna a parte le calorie a riposo e c'è un terzo campo con la somma dei due.
Ieri inaugurato la gravel, con 2 settimane di anticipo rispetto a quanto prescritto dal chirurgo, tutto bene, però prima di aggregarmi ne deve passare di strada sotto le ruote, ho fatto 30 km a 17 km/h di media in Martesana, e pomeriggio ero un po' provato, ma era la prima volta con posizione da sistemare dopo 3 settimane di riposo assoluto
Bene, ti aspettiamo allora !!!

P.S. Per quanto riguarda le calorie, ci sono molte formule che usano solo il valore dei bpm medi durante l'allenamento; secondo me è sbagliato, perchè se 2 ciclisti pedalano 1 ora a 140 bpm, però uno dei 2 ha 50 battiti a riposo, mentre l'altro 80 ... io credo che non abbiano consumato lo stesso; invece usando il Garmin sembra sia quasi uguale.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Guarda che ti si deve essere incantato il ticker ... è fermo a meno di 4000 km !!! :smile:


E comunque ... sono a casa ... sono a casa ... ti fossi fatto sentire una volta per uscire in settimana. It's a shame !!! :rosik:
E poi sei tu che hai lavorato questo lunedì..
 

Classifica mensile dislivello positivo