Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il 1 Giugno riapre l'osteria di Odiago
Per festeggiare penso che andrò al Canto con fermata a pranzo ai primi di Giugno

 
  • Mi piace
Reactions: giantone and carlao

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Vimercate-Onno-Asso-Ghisallo-Asso-Eupilio-Beveretta-Vimercate
111 km 1025 mt d+
Giro al PdMonza tanta tanta gente 60 km partendo da casa
Fatta la variante indicata da @Lawrence direi carina anzi secondo me meglio del vialone asfaltato.
ma il cancellone all'inizio è sempre aperto? nessun problema al sentiero con radici solo due cavalletti ma aperti Screenshot_20200520-210846_OruxMaps GP.jpg
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@carlao @Lawrence voi che siete utenti affezionati ... avete letto le STRAVAganti novità?

Sì, c’era da aspettarselo. Del resto mi ero sempre chiesto di che cosa campassero: niente pubblicità, mentre non so quantificare quanti fossero gli utenti Premium. Direi che è una strategia abbastanza comune: creo un giocattolino, te lo offro gratis, e dopo un po’ ti chiedo qualcosina per continuare a giocare.
Boh, sto a vedere, però 5 € al mese non sono poi troppo. Se mi stufo di vedere solo i miei tempi, potrei farci un pensierino.
@carlao è già Premium, no? :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giro al PdMonza tanta tanta gente
Io ho visto in giro anche gente con bici e abbigliamento improbabile. Non c'è nulla come vietare qualcosa per stimolare la voglia italiana di farla.
Mi viene in mente quel sindaco che diceva che fino a pochi giorni fa nel paesello correvano in 2 oltre a lui; ora sono diventati tutti runner.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì, c’era da aspettarselo. Del resto mi ero sempre chiesto di che cosa campassero: niente pubblicità, mentre non so quantificare quanti fossero gli utenti Premium. Direi che è una strategia abbastanza comune: creo un giocattolino, te lo offro gratis, e dopo un po’ ti chiedo qualcosina per continuare a giocare.
Boh, sto a vedere, però 5 € al mese non sono poi troppo. Se mi stufo di vedere solo i miei tempi, potrei farci un pensierino.
@carlao è già Premium, no? :nunsacci:
A me Strava non ha mai appassionato e quindi di certo non inizierà ora.
Invece probabilmente quest'inverno pagherò l'abbonamento a Rouvy.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ancora nulla di programmato, domani forse MTB nel pomeriggio , mentre domenica mattina vedrò come sono messo… con le gambe intendo!!
Hanno riaperto la Lariana all'altezza di Lezzeno:

Mi vengono delle idee :idea:. Visto che anche Oliveto Lario non è più chiuso al traffico, si può fare il giro del Lago interno (Lecco-Bellagio-Lezzeno) seguito dalla Nesso, Colma di Sormano e rientro da Onno o Eupilio. Giro duro ma molto bello (anche perchè evita il tratto da Como a Vimercate che trovo abbastanza odioso).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Hanno riaperto la Lariana all'altezza di Lezzeno:

Mi vengono delle idee :idea:. Visto che anche Oliveto Lario non è più chiuso al traffico, si può fare il giro del Lago interno (Lecco-Bellagio-Lezzeno) seguito dalla Nesso, Colma di Sormano e rientro da Onno o Eupilio. Giro duro ma molto bello (anche perchè evita il tratto da Como a Vimercate che trovo abbastanza odioso).
si si, l'altro giorno al bivio per Valbrona, uscendo da Asso, il cartello della chiusura diceva fino al 22-5...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Oggi ho triturato definitivamente i dentini di aggancio del Garmin 1000 alla staffa. :arrabbiat:
Allora, approfittando del bonus rottamazione (anche qui! :mrgreen: ), ho deciso di farmi un regalino riparatorio:
20200522_190424.jpg

Sembra ben fatto, pure nel lato B: aggancio più robusto, all'apparenza.
Il problema è che mi pare non compatibile con i vecchi supporti, ma non ho ancora fatto la prova. @carlao che dici? (se è così, ci sono solo 2 supporti nella confezione, ma io sto usando 3 bici... :nunsacci:)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi ho triturato definitivamente i dentini di aggancio del Garmin 1000 alla staffa. :arrabbiat:
Allora, approfittando del bonus rottamazione (anche qui! :mrgreen: ), ho deciso di farmi un regalino riparatorio:
Vedi l'allegato 352794

Sembra ben fatto, pure nel lato B: aggancio più robusto, all'apparenza.
Il problema è che mi pare non compatibile con i vecchi supporti, ma non ho ancora fatto la prova. @carlao che dici? (se è così, ci sono solo 2 supporti nella confezione, ma io sto usando 3 bici... :nunsacci:)
Ti tocca vendere 1 bici !!! :mrgreen:

P.S. ci avevo fatto un pensierino anch'io al 1030 in offerta rottamazione, però:
- l'810 funziona ancora bene e rottamarlo mi dispiace
- il 1030 mi creerebbe qualche problema per le dimensioni da padellone (non mi ci sta ad esempio sulla bici da crono)
... e quindi alla fine mi sono tenuto l'810
Se poi mi dici che dovrei cambiare tutti i supporti ... mi togli anche gli ultimi microdubbi
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ti tocca vendere 1 bici !!! :mrgreen:

P.S. ci avevo fatto un pensierino anch'io al 1030 in offerta rottamazione, però:
- l'810 funziona ancora bene e rottamarlo mi dispiace
- il 1030 mi creerebbe qualche problema per le dimensioni da padellone (non mi ci sta ad esempio sulla bici da crono)
... e quindi alla fine mi sono tenuto l'810
Se poi mi dici che dovrei cambiare tutti i supporti ... mi togli anche gli ultimi microdubbi
Ma mica devi restituire l'810!
A me hanno preso un chiodo Aero trovato in fondo ad uno scatolone, impolverato da minimo 20 anni, ancora col cavo... :mrgreen:
Anzi, ho dovuto ricordarglielo io, altrimenti non me lo chiedevano neppure.
Sull'aggancio diverso, è una mia supposizione vista la forma; domattina faccio la prova.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi ho triturato definitivamente i dentini di aggancio del Garmin 1000 alla staffa. :arrabbiat:
Allora, approfittando del bonus rottamazione (anche qui! :mrgreen: ), ho deciso di farmi un regalino riparatorio:
Vedi l'allegato 352794

Sembra ben fatto, pure nel lato B: aggancio più robusto, all'apparenza.
Il problema è che mi pare non compatibile con i vecchi supporti, ma non ho ancora fatto la prova. @carlao che dici? (se è così, ci sono solo 2 supporti nella confezione, ma io sto usando 3 bici... :nunsacci:)
Cosa intendi per vecchi supporti, quelli da fissare alla pipa con gli elastici? Sono perfettamente compatibili... e vorrei ben vedere!!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Cosa intendi per vecchi supporti, quelli da fissare alla pipa con gli elastici? Sono perfettamente compatibili... e vorrei ben vedere!!!
Ok, in effetti mi sembrava strano; mi ero preoccupato perché in casa avevo solo un attacco Bryton, in cui il 1030 non entrava ma il vecchio 1000 sì, forse perché consumato... ;-)
Provato su tutte le bici, funziona bene ed è pure bello stretto. W il 1030 e W le rottamazioni! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Classifica mensile dislivello positivo