Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ma così non vale. :smile:
Canyon è di quelle con rapporto qualità/prezzo buone.
La mia critica era rivolta alle più blasonate marche dove, secondo me, hanno dei prezzi "alti"

Le marche più blasonate vendono attraverso rivenditori ai quali devono riconoscere un margine che credo si aggiri intorno al 25%.Ecco perché il rapporto qualità/prezzo non può competere con le case che vendono online.
Per aumentare il mio obbiettivo D+ per il prossimo anno ho dato un occhio a questa:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/electric/turbo-levo/turbo-levo-fsr-expert-6fattie#specs
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Le marche più blasonate vendono attraverso rivenditori ai quali devono riconoscere un margine che credo si aggiri intorno al 25%.Ecco perché il rapporto qualità/prezzo non può competere con le case che vendono online.
Per aumentare il mio obbiettivo D+ per il prossimo anno ho dato un occhio a questa:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/electric/turbo-levo/turbo-levo-fsr-expert-6fattie#specs

Che dire? E' semplicemente bellissima. Comunque 2 microdifetti riesco a trovarglieli:
- gomme da 60 tpi e non 120 tpi, che vanno bene lo stesso, ma su una bici di questo livello si puo' accettare solo il meglio (ma so che dirai ... con 250 watt di motore ... ecchissenefrega dell'isteresi della gomma)
- prezzo equivalente a quello di una piccola auto utilitaria nuova :smile: quest'ultimo come difetto mica tanto micro :smile: e questa usata non si trova, almeno per il momento
http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...=1867&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Che dire? E' semplicemente bellissima. Comunque 2 microdifetti riesco a trovarglieli:
- gomme da 60 tpi e non 120 tpi, che vanno bene lo stesso, ma su una bici di questo livello si puo' accettare solo il meglio (ma so che dirai ... con 250 watt di motore ... ecchissenefrega dell'isteresi della gomma)
- prezzo equivalente a quello di una piccola auto utilitaria nuova :smile: quest'ultimo come difetto mica tanto micro :smile: e questa usata non si trova, almeno per il momento
http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...=1867&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

....vedo che le ebike cominciano a piacere anche a te oltre che a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] !
P.S. Domani giretto con ora e meta da concordare?
 

supersupremo

Biker ciceronis
....vedo che le ebike cominciano a piacere anche a te oltre che a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] !
P.S. Domani giretto con ora e meta da concordare?
A me proprio no... Sarà che riesco ancora a far fatica.
Ieri sul canto ho superato un tizio in salita con la ebike (mah??!) era tutto sudato, forse non aveva ben capito come funzionava il mezzo...


By Supersupremo S5
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
A me proprio no... Sarà che riesco ancora a far fatica.
Ieri sul canto ho superato un tizio in salita con la ebike (mah??!) era tutto sudato, forse non aveva ben capito come funzionava il mezzo...


By Supersupremo S5
O aveva finito la batteria! :smile:

Anche a me ovviamente piace ancora faticare, e quindi tengo a precisare che l'ebike mi interessa soprattutto in prospettiva futura (post-pensionamento, quindi ancora molto lontana... :il-saggi:).
Poi c'è un motivo immaginario, che ha a che fare con la mia indole burlona: se ho fatto bene i conti, anche col mio livello attuale di forma (medio-scarso), dovrei riuscire a stare davanti ai primi di una competizione. Nonostante non sia un gran competitivo (se non per scherzo), mi piacerebbe vedere le loro facce, soprattutto se ipoteticamente un giorno si dovesse riuscire a realizzare un motore invisibile e silenzioso! :i-want-t:("e mo' 'sto vecchietto da dove esce?" :smile:)

PS argomento cena: attenzione che molti degli agriturismi si rivelano delle sòle (con la o aperta).
Non faccio nomi, ma qualcuno è già stato fatto... :omertà:
Magari meglio qualche ristorantino a Monza o a Merate. Oppure una lombardata a La Rava e la Fava, a qualche € in più.
Se poi si decide per una pizza, va ben instess.
Mozione d'ordine per il gentil sesso: fimmine ammesse solo se cicliste, con almeno 500 km nel 2015... :mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
e se si organizzasse un'uscitona in mtb con pranzo incorporato, ad esempio al rifugio Martina (verificandone preventivamente l'apertura)?

:cucù:


[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] mi stai deludendo, dalle tue proposte non è uscito "l'evasore"... :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
e se si organizzasse un'uscitona in mtb con pranzo incorporato, ad esempio al rifugio Martina (verificandone preventivamente l'apertura)?

:cucù:


@Lawrence mi stai deludendo, dalle tue proposte non è uscito "l'evasore"... :smile:
Eh, all'Evasore avevo pensato, ma le scelte rimangono limitate al venerdì, sabato e domenica sera, più la domenica a mezzogiorno.
Quindi anche la tua idea di incorporare il pranzo in un giro potrebbe essere realizzabile solo di domenica, fermo restando che "Chez Fraudeur du Fisc" è un posto très scrause, même si à bon marché... :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
....vedo che le ebike cominciano a piacere anche a te oltre che a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] !
P.S. Domani giretto con ora e meta da concordare?

Beh ... però a me interessano perché sono mentalmente aperto, a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] perché è anzianotto ah ah ah

Per domani ok; ci sentiamo più tardi per dettagli su ora e luogo
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Oggi, stranamente, sono stato impegnato a livello lavorativo. Ergo non sono riuscito a fare il famoso file excel. Va beh. :medita:

Per la cena/pranzo di Natale sono sempre disponibile eccetto la giornata del 25.
:smile:

Ieri sera, mentre guardavamo Breaking bad, mia moglie ha esordito, improvvisamente" con: "ma quanto costa la bici che vuoi prendere?"
Ho risposto con un codardo: "non so, devo ancora farmi un'idea di quello che voglio prendere". :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e se si organizzasse un'uscitona in mtb con pranzo incorporato, ad esempio al rifugio Martina (verificandone preventivamente l'apertura)?

:cucù:


[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] mi stai deludendo, dalle tue proposte non è uscito "l'evasore"... :smile:

Cercando di riassumere, direi che si potrebbe fare:

Uno dei prossimi sabato (scrivete quali non vanno bene, if any)
Uscita la mattina (Carlo, che giro pensavi di fare per arrivare al rifugio?)
Pranzo al rifugio Martina
http://www.ilmangione.it/ristoranti/bellagio/rifugio-martina/538493577d0b4dea3a8f7ce2/

Va bene a tutti?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi, stranamente, sono stato impegnato a livello lavorativo. Ergo non sono riuscito a fare il famoso file excel. Va beh. :medita:

Per la cena/pranzo di Natale sono sempre disponibile eccetto la giornata del 25.
:smile:

Ieri sera, mentre guardavamo Breaking bad, mia moglie ha esordito, improvvisamente" con: "ma quanto costa la bici che vuoi prendere?"
Ho risposto con un codardo: "non so, devo ancora farmi un'idea di quello che voglio prendere". :medita:

:smile:

Tieni conto che qualsiasi normale essere umano (fatta eccezione dei frequentatori di questo forum) crede che il massimo che si puo' spendere per una bici e' 200-300 Euro, soprattutto se pesa meno di 10 kg. 25 Euro/kg dovrebbero bastare per della ferraglia, secondo la mentalita' comune. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
P.S. Domani giretto con ora e meta da concordare?

Le previsioni danno sereno e freddo.
Quindi direi di non partire presto; si potrebbe fare verso le 10.30 - 11.00.
Dove si va? E se andassimo a cercare la prima neve con la fat? Ho visto che le montagne sono imbiancate. Idee creative?

Se qualcuno vuole aggregarsi, e' benvenuto.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io domani mattina esco verso le sei. Così sperimento:
- scaldacollo della Under Armour - windStopper
- Fascia fronte con proteggi orecchie Gore running wear - windstopper.

Domenica ho fatto una discesa su asfalto in un punto dove non batte mai il sole: mi si sono letteralmente "crepate" le orecchie :smile:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Cercando di riassumere, direi che si potrebbe fare:

Uno dei prossimi sabato (scrivete quali non vanno bene, if any)
Uscita la mattina (Carlo, che giro pensavi di fare per arrivare al rifugio?)
Pranzo al rifugio Martina
http://www.ilmangione.it/ristoranti/bellagio/rifugio-martina/538493577d0b4dea3a8f7ce2/

Va bene a tutti?

il sabato quasi sempre è un problema per me, al pomeriggio ho la partita di pallavolo con le mie piccole-grandi atlete...

per quanto riguarda il giro non saprei, io ci sono andato a pranzo una volta lì, ma a piedi dal parcheggio a fine strada.

ps: in allegato un paio di esempi di ciò che si può trovare nel piatto :sbavon:
 

Allegati

  • 20140622_150334.jpg
    20140622_150334.jpg
    205,2 KB · Visite: 8
  • 20140622_151056.jpg
    20140622_151056.jpg
    148,6 KB · Visite: 10

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il sabato quasi sempre è un problema per me, al pomeriggio ho la partita di pallavolo con le mie piccole-grandi atlete...

per quanto riguarda il giro non saprei, io ci sono andato a pranzo una volta lì, ma a piedi dal parcheggio a fine strada.

ps: in allegato un paio di esempi di ciò che si può trovare nel piatto :sbavon:

Purtroppo la domenica mattina e' sempre un problema per me.
Torniamo all'idea della cena indipendente dall'uscita?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Purtroppo la domenica mattina e' sempre un problema per me.
Torniamo all'idea della cena indipendente dall'uscita?

Sì, secondo me è il modo più semplice di mettersi d'accordo.
Come già aveva detto [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (mi pare), un ottimo posto (ci sono stato più volte) è La Rava e la Fava, a Biassono, ma sono aperto a tutto (+o-), così conosco anche locali nuovi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo