ciclocomputer VDO MC 1.0+ vs Cateye ADVENTURE

  • Creatore Discussione laciodrom84
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L

laciodrom84

Ospite
Ciao ragazzi.. per l'anno nuovo volevo regalare alla mia Cube un nuovo computerino visto che quello che monto è un modello base..ma baseeee basee...

girando per internet ho trovato questi due modelli interessanti,qualcuno di voi li conosce e può dirmi come vanno?
secondo voi tra i due qual'è il migliore?

Cateye Adventure
http://www.cateye.com/it/product_detail/619

VDO MC 1.0+
http://www.gambacicli.com/ciclocomputer-wireless-p-696.html?osCsid=h6adsifjbtmsemrstgoc2v7sl3

poi..secondo voi con il wireless si va sul sicuro?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
io ho un Cateye wireless ....modello molto molto base, ma estremamente funzionale, e mai un problema...
Il fatto di non avere il filo, fidati, è solo una comodità!
mi sembrano entrambi degli ottimi strumenti, il Cateye è quello più utilizzato, quindi come marchio è senza dubbio una garanzia!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il VDO ce l'hanno in tanti, se cerchi un pò dovresti anche trovare qualche topic relativo; è uno strumento decisamente affidabile. Il Cateye non lo conosco bene ma di sicuro ha un display più bruttino.
 

kalle74

Biker novus
25/3/10
40
0
0
Biella
Visita sito
VDO da anni, molto efficiente, sia per BdC che per MTB; l'inclinometro ci prende benissimo su strada e credo sia attendibile anche per le pendenze max su sterrato lento e ripido.
Se lo prendi, aggancialo sempre bene...io ne ho perso uno scendendo dal Sestriere (ma vaff)...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ho il VDO da un annetto e devo dire che mi sono trovato molto bene. Qualche appunto:
- da sostituire il magnete che danno in dotazione perchè veramente scarso ed a volte si perde... Messo un magnete completamente in ferro e tutto risolto
- ho fatto un bel volo e credevo di aver rotto il computerino perchè non andava più nulla: l'ho smontato (rotto per rotto) e con estrema semplicità sono riuscito a farlo ripartire in quanto si era solo "dissestato" un po', quindi i materiali sono resistenti

Onestamente lo consiglio, ma non lo confronto con modelli simili che non conosco...

Ad oggi, se dovessi sostituirlo, propenderei però per un Velomann 1.28 in quanto a parità di prezzo (circa) è presente anche il cardio e la cadenza che non fanno certo male e non è obbligatorio usare...
 
L

laciodrom84

Ospite
Il VDO ce l'hanno in tanti, se cerchi un pò dovresti anche trovare qualche topic relativo; è uno strumento decisamente affidabile. Il Cateye non lo conosco bene ma di sicuro ha un display più bruttino.
perchè dici che il display del cateye è più bruttino?in che senso?

Ho il VDO da un annetto e devo dire che mi sono trovato molto bene. Qualche appunto:
- da sostituire il magnete che danno in dotazione perchè veramente scarso ed a volte si perde... Messo un magnete completamente in ferro e tutto risolto
- ho fatto un bel volo e credevo di aver rotto il computerino perchè non andava più nulla: l'ho smontato (rotto per rotto) e con estrema semplicità sono riuscito a farlo ripartire in quanto si era solo "dissestato" un po', quindi i materiali sono resistenti

Onestamente lo consiglio, ma non lo confronto con modelli simili che non conosco...

Ad oggi, se dovessi sostituirlo, propenderei però per un Velomann 1.28 in quanto a parità di prezzo (circa) è presente anche il cardio e la cadenza che non fanno certo male e non è obbligatorio usare...
in pratica hai messo un qualunque magnete e funziona ugualmente?

bello anche il Velomann..però della cardio e cadenza non me ne farei nulla sinceramente..
 
L

laciodrom84

Ospite
Ho cambiato il magnete (quello che sta sul raggio) spendendo una manciata di monetine e non è che funziona ugualmente, ma meglio :-)
Il magnete di serie ha un attacco di plastica a pressione che lo rende instabile.


a ok...allora in caso la scelta capiterà su questo...aspetto a togliere il magnete che ho già sulla ruota..
certo che spendendo 100€ potevano anche farlo bene sto magnete!:nunsacci:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
cateye senza dubbio ! io lo uso da anni ho il micro wireless e non mi ha dato mai noie. tanti tuffi in bici nell'acqua. e mai rovinato..l'adventure poi ha un look piu nuovo !:celopiùg:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Il VDO è veramente preciso e iper affidabile, un piccolo mostro. Peccato per i tasti un pò dozzinali e i caratteri forse un pò piccoli (se hai come me superato i 40 anni). L'altro non lo conosco.
 

dona

Biker popularis
17/3/06
77
0
0
BOLZANO
Visita sito
Ho due vdo mc+ e comprato nuovo il vdo z1.
Per esperienza non esiste un altimetro preciso con la percentuale pendenza attendibile come il vdo mc+
Il vdo z1 è migliore come estetica e grafica ma preferisco in precisione ancora il "vecchio" vdo.
Sono in super offerta sul sito www.rose.de
 
L

laciodrom84

Ospite
Ho due vdo mc+ e comprato nuovo il vdo z1.
Per esperienza non esiste un altimetro preciso con la percentuale pendenza attendibile come il vdo mc+
Il vdo z1 è migliore come estetica e grafica ma preferisco in precisione ancora il "vecchio" vdo.
Sono in super offerta sul sito [url]www.rose.de[/URL]

interessante il sito rose...è affidabile?hai già acquistato da loro?
 

Classifica mensile dislivello positivo