CicloEscursionismo FAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Si vista così ti darei ragione, ma io ne fare un uso per la maggior parte più "sportivo" poi se una volta all anno riuscissi ad organizzarmi un viaggio , un chilo in più di bluto sia un piccolo prezzo da pagare per divertirmi durante tutto il resto dell anno

Ah! Quindi vuoi una bici che all'occorrenza possa essere usata per il cicloescursionismo, ma per la maggior parte la userai per altro ... scusa, non avevo capito.

Penso anch'io che la Mukluk sia un buon compromesso.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=132775]Cac[/MENTION]UBO90
però sei partito dal cicloturismo per arrivare al trail.
secondo me devi prima pedalare qualche mese e capire cosa ti piaccia di più.
Per esperienza personale ti racconto che ho preso una 29 ANCHE perchè convinto di fare un po di asfalto, dove le 29 sono + performanti delle 27.5

Dopo 1 anno e 1200km alle spalle posso dirti che l'asfalto l'ho abbandonato subito dopo i primi 3 mesi utili a fare gamba. Ed ora non posso proprio vederlo...sentieri e basta.

Detto questo, se il viaggio capita 1 volta l'anno mi viene da dire che sia più un desiderio e forse un sogno che non un obiettivo.
L'uso quotidiano è quello da valutare meglio.Una farley montando una doppia dal sivende prima di comprarla diventa una ottima Fat. Ma questo vale per moltissime altre.

La Bluto serve nei sentieri in discesa. Laddove i sassi e lo smosso metterebbero a dura prova le tue braccia con una forca rigida.
Sul piano e sullo sterrato leggero non serve a nulla perchè tanto la metteresti in modalità rigida.
Bluto significa fare all mountain e trail spinto con una fat. Nei sentieri aiuta molto.
 

@CACUBO90

Biker popularis
7/10/14
75
4
0
Parma
Visita sito
Bike
Ktm race attack
[MENTION=132775]Cac[/MENTION]UBO90
però sei partito dal cicloturismo per arrivare al trail.
secondo me devi prima pedalare qualche mese e capire cosa ti piaccia di più.
Per esperienza personale ti racconto che ho preso una 29 ANCHE perchè convinto di fare un po di asfalto, dove le 29 sono + performanti delle 27.5

Dopo 1 anno e 1200km alle spalle posso dirti che l'asfalto l'ho abbandonato subito dopo i primi 3 mesi utili a fare gamba. Ed ora non posso proprio vederlo...sentieri e basta.

Detto questo, se il viaggio capita 1 volta l'anno mi viene da dire che sia più un desiderio e forse un sogno che non un obiettivo.
L'uso quotidiano è quello da valutare meglio.Una farley montando una doppia dal sivende prima di comprarla diventa una ottima Fat. Ma questo vale per moltissime altre.

La Bluto serve nei sentieri in discesa. Laddove i sassi e lo smosso metterebbero a dura prova le tue braccia con una forca rigida.
Sul piano e sullo sterrato leggero non serve a nulla perchè tanto la metteresti in modalità rigida.
Bluto significa fare all mountain e trail spinto con una fat. Nei sentieri aiuta molto.
Si in effetti anche da titolo chiedo di cicloturismo e siamo arrivati a parlare di trail, mi scuso per questo ma parlando anche io ho capito dove orientarmi , sempre tenendo presente la possibilità di montare portapacchi, ma come dici tu dovrei scegliere in base all uso quotidiano ed è per questo che poi siamo finiti a parlare di trail dato che l uso che ne farei per la maggior parte dell anno sarebbe su sterrato, discese tecniche e quant altro , tutti percorsi che facevo con la moto da cross qui sui colli parmensi . Detto questo, io mi chiedo , vale la pena ad esempio una farley e montare la doppia, quindi spesa aggiuntiva , o valutare una mukluk2 ad esempio? Non nascondo che anche la scott big ed mi attira molto e sarebbe perfetta per l uso che ne farei, ma poi dovessi fare un viaggio non sarebbe l ideale per via della mancanza degli agganci per portapacchi. È questo il dilemma:nunsacci:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
se ti piace la mukluk non perdere altro tempo. al cuor non di comanda.
per le borse forse ci sono dei rimedi per adattarle in mancanza di fori, vado per ipotesi.

ma se la mukluk ti sta chiamando...è inutile resistere lol

A me fa impazzire la BigEd. Ti indicavo la Trek perchè sembra molto valida e forse è più facile trovare rivenditori e quindi avere la garanzia più facile da utilizzare in caso servisse.
 

@CACUBO90

Biker popularis
7/10/14
75
4
0
Parma
Visita sito
Bike
Ktm race attack
se ti piace la mukluk non perdere altro tempo. al cuor non di comanda.
per le borse forse ci sono dei rimedi per adattarle in mancanza di fori, vado per ipotesi.

ma se la mukluk ti sta chiamando...è inutile resistere lol

A me fa impazzire la BigEd. Ti indicavo la Trek perchè sembra molto valida e forse è più facile trovare rivenditori e quindi avere la garanzia più facile da utilizzare in caso servisse.

Sai se la salsa vende solo online o ci sono dei rivenditori qui? Non ho trovato nulla su google ! Comunque vorrei toccare con mano sia la mukluk che la big ed Prima del acquisto ! Così , giusto per smentirmi ancora una volta :loll:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sai se la salsa vende solo online o ci sono dei rivenditori qui? Non ho trovato nulla su google ! Comunque vorrei toccare con mano sia la mukluk che la big ed Prima del acquisto ! Così , giusto per smentirmi ancora una volta :loll:
La Mukluk è quella che piace di più anche a me...

Sul sito del distributore Pedaldomain trovi l'elenco dei rivenditori, e puoi scrivergli per informazioni o altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo