Cima Telegrafo dall'alba al tramonto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fratello

Biker tremendus
Scusa Nonnocarb, realizzo solo ora, guardando attentamente le foto: al ritorno non avete fatto il tragitto a ritroso, cioè Passo del Camino ecc, giusto?
Mi sembra di capire che avete fatto invece una prima parte del 654 Var, ma poi non mi capisco più! Sono della zona ed il 654 e 654Var li ho fatti più di una volta (a piedi), ma sono impossibili da fare in bici... non capisco proprio quale sentiero avete preso voi! Tra l'altro dalla traccia gps capirei comunque poco...
Ti ringrazio anticipatamente per il chiarimento!
Dal rifugio abbiamo preso il 654.A bivio con la variante del 654 abbiamo tenuto la sx su evidente tornante in discesa,scendi nella valletta.
Non tirare dritto rimanendo in quota perchè quel sentiero è ciclabile nella prima parte ma poi un tre quarti d'ora a piedi non te li toglie nessuno,mentre quello che abbiamo fatto noi è tutto fattibile,capacità permettendo.
Arrivato sulla strada di punta veleno imbocca il 32-30 e arrivi diretto al lago...:-)
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
bellissimo report Maurizio, peccato non aver creduto nelle previsioni meteorologiche, comunque mi sono divertito un sacco a pedalare con voi il secondo giorno...la prossima volta parto a prescindere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate....si potrebbe fare con una front xc :nunsacci:in estate intendo....come siamo messi a divieti :nunsacci:...perchè so esserci dalla parte opposta,da Bocca tratto Spin fino a Valdritta,per via del parco,il Telegrafo non ne è compreso dentro...:nunsacci:...se lo facessi non vorrei rischiare....:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
divieti non ci sono problemi, però la discesa te la vieto io con una xc, a meno che tu non sia dario88 che aveva appunto una front! Per essere chiari: o sei un mago in bici, oppure più escursione hai anche dietro e meglio è, pena farsi metà della discesa a piedi o-o
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
bel giro....fatto set.scorsa ma in certi punti della discesa impossibili in sella ma proprio x la conformazione del terreno ...e per altre frane su sentiero e modifiche fatte dalla forestale.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
divieti non ci sono problemi, però la discesa te la vieto io con una xc, a meno che tu non sia dario88 che aveva appunto una front! Per essere chiari: o sei un mago in bici, oppure più escursione hai anche dietro e meglio è, pena farsi metà della discesa a piedi o-o

In realta il tratto dal rifugio Chierego in poi, o poco dopo, e vietato alle bici.

Per tutti coloro che vogliono provare ad andare sul Telegrafo (Monte Baldo) consiglio di fare prima il Telegrafo est che si trova nei itinerari e se lo hanno trovato non troppo impegnativo allora avanti anche con quello ovest.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Classifica mensile dislivello positivo