Cinelli The Machine 1991

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
Chissà....
L'azenda è passata in mano ad una Holding a quanto pare.
La nuova serie da strada sembra decente, hanno clamorosamente mancato di proporre una s/s innovativa, cosa che il marchio Cinelli avrebbe l'Appeal di fare, proponendo invece una bici pieghevole da 20" che altro non è se non una Dahon con dei diversi adesivi.
Ridicolo...
:-(

Mr. Colombo ha venduto Cinelli? :-(....

non si fa così.... :-( maledetti
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Chissà....
L'azenda è passata in mano ad una Holding a quanto pare.
La nuova serie da strada sembra decente, hanno clamorosamente mancato di proporre una s/s innovativa, cosa che il marchio Cinelli avrebbe l'Appeal di fare, proponendo invece una bici pieghevole da 20" che altro non è se non una Dahon con dei diversi adesivi.
Ridicolo...
:-(


Classico, quando si passa in mano a holding...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Classico, quando si passa in mano a holding...

ma in mano a chi sono passati?

... Balfa quando è passata in mano ad una holding ha chiuso... volevano fare bici economiche con il marchio e spostare la produzione fuori dal Canada...

Ok mi cercherò una cinelli originale (appena ho soldi...) da montare single speed e da affiancare alla guginetta di oltreoceano :-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ma in mano a chi sono passati?

... Balfa quando è passata in mano ad una holding ha chiuso... volevano fare bici economiche con il marchio e spostare la produzione fuori dal Canada...

Ok mi cercherò una cinelli originale (appena ho soldi...) da montare single speed e da affiancare alla guginetta di oltreoceano :-)


Non so in mano di chi sia passata cinelli ma mi vengono in mente bontrager, uccisa da trek, e klein, snaturata sempre da trek
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La nuova linea da strada ha alcune cose carine, ma non fanno gridare al miracolo.
E' molto bella la nuova Estrada in blu, anche la Man-Machine non è male.
Le altre cose invece hanno avuto spesso grafiche troppo "chiassose"...
 

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
Salve a tutti!
Poichè dalle mie parti nessuno capisce alcunchè di biciclette, scrivo per il bisogno di condividere il mio ritrovamento: una Cinelli The Machine del 1991 nuova in scatola!!
Ovviamente l'ho subito acquistata e poi per non sciuparla in fuoristrada l'ho convertita in ibrida.
Lo so : molti di voi mi vorrebbero scotennare per le modifiche apportate, ma si consoleranno sapendo che conservo gelosamente i componenti originali.
La bici è ora equipaggiata come segue:
- Campagnolo Ergopower Record carbon a 9v
- cambio Chorus 1999 9v
- pignoni Chorus 9v 13/26
- catena Campagnolo C9
- guarnitura Speed Triple 9s a cui ho tolto la corona piccola
- movimento Athena 111mm
- deragliatore Centaur triple
- mozzi Campagnolo Chorus 9/10s
- cerchi Campagnolo MTB K2 del 1996 (alti 30mm!!)
- copertoni Michelin XC 26"x1,40
- freni Veloce V brake del 2006
- pedali Look CX6 Ti
- reggisella Sel.Cof. 31N 27.0x400mm (che fatica trovarne uno con queste dimensioni!!!)
- attacco Zoom 120mm x 20° con gambo da 1" 1/4
- manubrio Bontrager Race Lite CX 44cm con diametro 25,4mm
- sella Fluid di Selle Italia.
- specchietti retrovisori discreti.
- serie sterzo filettata Tange.

Grazie per lo spazio e complimenti a tutti quelli che conservano a casa e nella mente una MTB vintage!!!

E' stupenda, vorrei averla io nel mio parco bici...La cerco da tempo...SE DOVESSI STUFARTI, E NON PENSO, fatti sentire....Forse io non la monterei come hai fatto tu..Ma Non la trovo una brutta interpretazione...Anzi Gli hai dato nuova vita....:up:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' stupenda, vorrei averla io nel mio parco bici...La cerco da tempo...SE DOVESSI STUFARTI, E NON PENSO, fatti sentire....Forse io non la monterei come hai fatto tu..Ma Non la trovo una brutta interpretazione...Anzi Gli hai dato nuova vita....:up:


La monteresti come ho fatto io???
Ti allego una fotina...anche x farvi vedere una versione + "racing".....:fantasm:(so anche che molti di voi NON sono della stessa opinione)...:omertà:
 

Allegati

  • cinelli_mia.jpg
    cinelli_mia.jpg
    56,2 KB · Visite: 110

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
La monteresti come ho fatto io???
Ti allego una fotina...anche x farvi vedere una versione + "racing".....:fantasm:(so anche che molti di voi NON sono della stessa opinione)...:omertà:

Si... Rimarrei sulla tua idea... Magari unpò più OLd e magari più Italy nei Pezzi...Cmq bellissima anche la tua veramente... Non darla mai via...hai tra le mani un pezzo di storia...:il-saggi:
 

iperattivo

pensionato fancazzista del tempo libero profession
23/11/03
29
3
0
65
crema
Visita sito
Bike
eriksen turner lynskey bulls
non era meglio comperare anche a poco un'altra bike e lasciare questo pezzo di storia oltretutto nuova di zecca così com'era???? altro che scotennarti.........fatti e facci un grosso favore...rimontala original...ciao
 

19066175

Biker novus
La monteresti come ho fatto io???
Ti allego una fotina...anche x farvi vedere una versione + "racing".....:fantasm:(so anche che molti di voi NON sono della stessa opinione)...:omertà:
Veramente bella!!! io ho una the next machine del 91. sono nuovo ma presto gli farò delle foto.
Scusa mi interessava capire una cosa; la forcella dovrebbe essere da 1 1/4 con la serie sterzo filettata.
Ho visto dalla foto che sei riuscito a montare forcella ammortizzata non filettata.
Potresti raccontarmi come?
sono tutte orecchie :)
Ormai la uso poco , ma sempre con molto piacere......
Grazie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Veramente bella!!! io ho una the next machine del 91. sono nuovo ma presto gli farò delle foto.
Scusa mi interessava capire una cosa; la forcella dovrebbe essere da 1 1/4 con la serie sterzo filettata.
Ho visto dalla foto che sei riuscito a montare forcella ammortizzata non filettata.
Potresti raccontarmi come?
sono tutte orecchie :)
Ormai la uso poco , ma sempre con molto piacere......
Grazie.


Ciao...anche io la uso poco...2-3 uscite all'anno.....ma ormai ci sono affezionato...:-)

X la serie sterzo ho risolto in questo modo.....:il-saggi:
Comprai da bikeplanet i "riduttori" della serie sterzo da 1"1/4 --> 1"1/8....poi ho preso una serie sterzo qualsiasi...in particolare una Ritchey WCS....e una forcella non filettata....e un attacco headset....e il gioco è fatto....;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ognuno della propria bici fa quel che vuole, certo però che appena trovo una Next o una The Machine, ci va subito il Tioga Disk-Drive e tante altre cosette proprie di QUEGLI anni, niente cose moderne!!! :-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Eh no... ci va un gruppone Euclid o Centaur e campy Atek IMO... Sarà che il mio garage al momento è pieno di disc drive, e dunque non ne subisco il fascino (è sempre affascinante ciò che non hai) ma su una Cinelli non ce lo vedo molto...
 

Classifica mensile dislivello positivo