Cinelli The Machine 1991

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
CHE SPETTACOLO!!!!
Praticamente nuova! Addirittura all'interno del borsello Sottosella ci ho trovato lo scontrino d'acquisto datato: 24/06/1991!!
 

Allegati

  • DSCN3275.jpg
    DSCN3275.jpg
    60,4 KB · Visite: 95
  • DSCN3276.jpg
    DSCN3276.jpg
    61,4 KB · Visite: 75
  • DSCN3277.jpg
    DSCN3277.jpg
    59,9 KB · Visite: 71
  • DSCN3278.jpg
    DSCN3278.jpg
    48,1 KB · Visite: 68
  • DSCN3279.jpg
    DSCN3279.jpg
    49,1 KB · Visite: 62

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
CHE SPETTACOLO!!!!
Praticamente nuova! Addirittura all'interno del borsello Sottosella ci ho trovato lo scontrino d'acquisto datato: 24/06/1991!!


Azz...sembra appena uscita dal negozio...x curiosità quanto l' hai pagata???

X la cronaca...si l' attacco non è l' originale (il mio è nero in ALU7005 marchiato Cinelli) e mi pare forse anche la SS in quanto leggo Tange...la mia è una Gary Fisher.

Sullo scontrino che c'è scritto??

Prezzo e negozio??

Complimentissimi...o-o
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Azz...sembra appena uscita dal negozio...x curiosità quanto l' hai pagata???

X la cronaca...si l' attacco non è l' originale (il mio è nero in ALU7005 marchiato Cinelli) e mi pare forse anche la SS in quanto leggo Tange...la mia è una Gary Fisher.

Sullo scontrino che c'è scritto??

Prezzo e negozio??

Complimentissimi...o-o


Sinceramente??? non l'ho pagata!! mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e parlando con un signore (anzianotto) mi ha portato in garage e me l'ha fatta vedere! sono impazzito! me l'ha data in cambio di una...... meglio non dirlo!!! :-)
cmq sullo scontrino c'è il prezzo d'acquisto e naturalmente il rivenditore. che io conosco benissimo (forse proprio per questo c'è stato montato un attacco diverso!)....... non immaginate quante sbavate ho fatto su questa bici visto che ho iniziato la mtb proprio in quegli anni su una Cinelli Mimetika!! (più di quello non potevo spendere)........
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Sinceramente??? non l'ho pagata!! mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e parlando con un signore (anzianotto) mi ha portato in garage e me l'ha fatta vedere! sono impazzito! me l'ha data in cambio di una...... meglio non dirlo!!! :-)
cmq sullo scontrino c'è il prezzo d'acquisto e naturalmente il rivenditore. che io conosco benissimo (forse proprio per questo c'è stato montato un attacco diverso!)....... non immaginate quante sbavate ho fatto su questa bici visto che ho iniziato la mtb proprio in quegli anni su una Cinelli Mimetika!! (più di quello non potevo spendere)........

che CULO............. scusa l'espressione ma ci voleva tutta :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sinceramente??? non l'ho pagata!! mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e parlando con un signore (anzianotto) mi ha portato in garage e me l'ha fatta vedere! sono impazzito! me l'ha data in cambio di una...... meglio non dirlo!!! :-)
cmq sullo scontrino c'è il prezzo d'acquisto e naturalmente il rivenditore. che io conosco benissimo (forse proprio per questo c'è stato montato un attacco diverso!)....... non immaginate quante sbavate ho fatto su questa bici visto che ho iniziato la mtb proprio in quegli anni su una Cinelli Mimetika!! (più di quello non potevo spendere)........


Ancora di + complimentissimi....la mia la presi da Obiso...scontrino da 2.100.000Lire...:maremmac:

o-o
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Accidenti, che bella, pure le gomme sono quelle originali!
All'epoca io avevo cominciato con la Ottomilainsù che era il modello appena inferiore e se non sbaglio costò circa 1.600.000 lire, ed era già una cifra elevata.
Ho ancora quasi tutti i pezzi originali, tranne cerchi e uno dei comandi cambio ci dovrebbe essere tutto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ottomilainsù;5001845 ha scritto:
Accidenti, che bella, pure le gomme sono quelle originali!
All'epoca io avevo cominciato con la Ottomilainsù che era il modello appena inferiore e se non sbaglio costò circa 1.600.000 lire, ed era già una cifra elevata.
Ho ancora quasi tutti i pezzi originali, tranne cerchi e uno dei comandi cambio ci dovrebbe essere tutto.


La Ottomilainsù Blu elettrico praticamente tutta originale tranne mi pare la piega ce l' ha il mio "compare" chiusa in garage da anni...debbo convincerlo a tirarla fuori...:i-want-t:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Già che parliamo di Cinelli e leggo Ottomilainsu mi torna alla mente la mia vecchia "Cinelli" tutta bianca montata XT con guarnitura biopace ( quella ovale ) e freno posteriore U-brake , il primo freno "binario" nel senso che o inchiodava o andavi dritto assolutamente in-modulabile.
Mi pare si chiamasse OTTOMILAUNO ed era antecedente alla The Machine
Domandina era un modello diverso dalla OTTOMILAINSu o ricordo male il nome ?
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Posto alcune foto della mia Cinelli Ottomilauno (in formato PDF, perchè il limite delle JPG è veramente irrisorio..).
Penso che tugello parlasse di questa.
Si tratta di una buona MTB degli anni 1988-1989. E' molto probabile che a breve la venderò sul mercatino del forum in quanto decisamente troppo grande per me. Allora si pensava ad un'impostazione stradistica del mezzo, il tubo rigorosamente orizzontale,.. il frame raccolto slooping era ancora nei sogni o quasi ..
 

Allegati

  • CinelliOttomilauno.pdf
    639,2 KB · Visite: 115

Euclid

Biker novus
Ciao.
Se decidi di vendere la tua 8001, mi diresti dimensioni ( soprattutto la lunghezza del tubo di sterzo) e il prezzo approssimativo?
Grazie.

Posto alcune foto della mia Cinelli Ottomilauno (in formato PDF, perchè il limite delle JPG è veramente irrisorio..).
Penso che tugello parlasse di questa.
Si tratta di una buona MTB degli anni 1988-1989. E' molto probabile che a breve la venderò sul mercatino del forum in quanto decisamente troppo grande per me. Allora si pensava ad un'impostazione stradistica del mezzo, il tubo rigorosamente orizzontale,.. il frame raccolto slooping era ancora nei sogni o quasi ..
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ciao.
Se decidi di vendere la tua 8001, mi diresti dimensioni ( soprattutto la lunghezza del tubo di sterzo) e il prezzo approssimativo?
Grazie.

Ciao Euclid. Non vorrei andare O.T.
Cmq la mia 8001 è piuttosto grandina. Il tubo sterzo è di 18,5 cm.
Io sono alto 1,74 e per me è decisamente grande. Direi che è adatta a persone alte 1,80-1,90..
Penso sia del 1987-88 e monta ancora il vecchio XT a 6 velocità.
Pensavo di tenermi le coperture Ground Control della foto e la sella Gel.
Quindi con altre coperture e altra sella pensavo di chiedere sui 200 euro. Se sei interessato scrivimi in MP. Cmq penso di metterla sul mercatino fra una decina di giorni appena riesco a fare le foto a quale altra MTB Vintage che ho (una Fisher NOS montata Mountain LX e una Scapin Team montata XT del 1989). Devo liberarmi di qualche mezzo per far posto .. ad un altra creatura.
 

Euclid

Biker novus
OK, grazie.
Chiedo scusa per il quasi off topic.


Ciao Euclid. Non vorrei andare O.T.
Cmq la mia 8001 è piuttosto grandina. Il tubo sterzo è di 18,5 cm.
Io sono alto 1,74 e per me è decisamente grande. Direi che è adatta a persone alte 1,80-1,90..
Penso sia del 1987-88 e monta ancora il vecchio XT a 6 velocità.
Pensavo di tenermi le coperture Ground Control della foto e la sella Gel.
Quindi con altre coperture e altra sella pensavo di chiedere sui 200 euro. Se sei interessato scrivimi in MP. Cmq penso di metterla sul mercatino fra una decina di giorni appena riesco a fare le foto a quale altra MTB Vintage che ho (una Fisher NOS montata Mountain LX e una Scapin Team montata XT del 1989). Devo liberarmi di qualche mezzo per far posto .. ad un altra creatura.
 

Lollo51

Biker novus
9/5/13
3
0
0
Visita sito
Ragazzi anche io sono in possesso di una ottomilauno e mi chiedevo anche se non sono convinto di farlo se è possibile mettere una forca ammortizzata cosa ne pensate è una porcheria!?
 

Euclid

Biker novus
Riporto una frase del dott. Frankenstin: "Si può fare!!!"

Però è una ciofeca...
Sotto l'aspetto tecnico dovresti trovare una forcella ammortizzata con cannotto da 1", che essendo presumibilmente più alta, ti fa alzare l'avantreno della bici. Non so cosa comporta questo sotto l'aspetto della guidabilità, però a me non piacerebbe la ottomilauno con lo sloping più marcato e tutto quello spazio tra sterzo e ruota anteriore...


Ragazzi anche io sono in possesso di una ottomilauno e mi chiedevo anche se non sono convinto di farlo se è possibile mettere una forca ammortizzata cosa ne pensate è una porcheria!?
 

Classifica mensile dislivello positivo