Circuit training e crossfit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io faccio da mesi degli allenamenti cosi composti: seduta di pesi con manubri per bicipiti 3×15 tricipiti 3x15 spalle 3x10 petto 3x10.Poi circa 60/70 flessioni e una serie di addominali (cruch e altri) 3x3o.Poi solitamente prendo la bici e faccio 50/70/90km, se piove un ora di rulli....riposando completamente un giorno ogni tre.Ogni tanto invece dei pesi facci degli altri esercizi con trazioni alla sbarra flessioni e addominali sul quadro svedese alzando le gambe da terra e poi una sessione con una macchina per schiena petto e spalle.Sempre prima o dopo l'allenamento in bici... Come si definisce questo lavoro e posso farlo sempre o e' meglio variare...i risultati sono questi......(ero 85kg e sono calato a76)Grazie
 

Allegati

  • 20131120_102055.jpg
    20131120_102055.jpg
    27,4 KB · Visite: 63
  • 20131121_202423.jpg
    20131121_202423.jpg
    52,3 KB · Visite: 53

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio personale. L'anno scorso in cui mi sono allenato 2 giorni indoor ed uno fuori di tecnica. A causa della noia, molto spesso,quello indoor risultava fiacco e non ho avuto i risultati sperati.
Quest'anno ho voluto variare, ad ottobre ho cominciato il Crossfit e già mi sono accorto di notevoli miglioramenti nella forza e normalmente peggiorata la resistenza.

Ora ho un dubbio tremendo che mi assale. Continuo con le mie 2 lezione di crossfit, una indoor su bici ed una fuori di tecnico o lunghe o mollo il crossfit?
Mi scade l'abbonamento e devo decidere il da farsi. Il crossfit mi piace tantissimo e mi costringe all'allenamento, cosa che non succede con l'indoor.

Vorrei i vostri consigli tenendo presente che ho 5 marathon da disputare obbligatoriamente in tutta la stagione e senza pretese di posizione ma solo arrivare vivo al traguardo, cosa che non succedeva lo scorso anno.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio personale. L'anno scorso in cui mi sono allenato 2 giorni indoor ed uno fuori di tecnica. A causa della noia, molto spesso,quello indoor risultava fiacco e non ho avuto i risultati sperati.
Quest'anno ho voluto variare, ad ottobre ho cominciato il Crossfit e già mi sono accorto di notevoli miglioramenti nella forza e normalmente peggiorata la resistenza.

Ora ho un dubbio tremendo che mi assale. Continuo con le mie 2 lezione di crossfit, una indoor su bici ed una fuori di tecnico o lunghe o mollo il crossfit?
Mi scade l'abbonamento e devo decidere il da farsi. Il crossfit mi piace tantissimo e mi costringe all'allenamento, cosa che non succede con l'indoor.

Vorrei i vostri consigli tenendo presente che ho 5 marathon da disputare obbligatoriamente in tutta la stagione e senza pretese di posizione ma solo arrivare vivo al traguardo, cosa che non succedeva lo scorso anno.


Il crossfit vero e proprio ha uno schema di allenamento 3-1 cioè con 3 giorni di allenamento e 1 di riposo. Io ho seguito il programma ufficiale per circa 9 mesi con risultati soddisfacenti.

Adesso non so come viene proposto nelle palestra dove vai tu, come tutte le cose ci saranno istruttori preparati e altri che stanno cavalcando l'onda, sta di fatto che i vari wod sono concatenati secondo schemi ben precisi e non possono essere improvvisati. O meglio, si può perchè fare un po' di sport male non fa, ma non è crossfit e non hai i vantaggi del crossfit.

Quindi vedi tu ma per me non ha molto senso iscriversi per farlo 2 volte a settimana.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' buono, tempo fa qui dalle mie parti i prezzi si aggiravano sui 90 al mese...

Per quel prezzo potresti andarci anche senza seguire il programma vero e proprio, così per "giocare" un po' con i vari attrezzi e staccare anche un po' dalla bici
 

Classifica mensile dislivello positivo