City bike o Bici corsa Modificata ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gary SenzaFiato

Biker novus
5/5/06
14
0
0
40
Siena
Visita sito
buonasera a tutti! spero non me ne vogliate se probabilmente non ho azzeccato la sezione giusta per questo topic..... Comunque:
essendomi trasferito per motivi di lavoro dalla Toscana al veneto, mi vedo piacevolmente obbligato a spostarmi in bici tutti i giorni per raggiungere il lavoro. Ora il mio dilemma: io ho una bici da corsa discreta, volevo cambiargli il manubrio e mettergli un manubrio flat o 10° per la guida cittadina, ma con tutti i s.pietrini che ci sono, il diametro troppo ristretto dei pneumatici, il telaio e forcella in carbonio molto rigidi, ho paura di fare una cavolata!

Alternativa vendo la bici... ma come sapete ci perderò molto e pensavo di acquistare una cannondale Vintage Ultra, utile e comoda per quello che devo fare.

Considerate che la bici da corsa la usavo solo per fare fondo al fine di aumentare il fiato, ha 1 anno e ci ho fatto appena 1000 km.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Dipende molto da che bici da corsa hai e da che budget intendi mettere per un'eventuale City bike oltre che dalla quantità di km che devi fare quotidianamente per andare al lavoro...
Io conosco le SCOTT Sportster che ad un prezzo relativamente basso offrono dei buoni compromessi e potrebbero permetterti di mantenere anche la bdc...
Altra soluzione sarebbe spulciare i cataloghi di marchi dedicati a bici tipo "urban" come Electrabike, sempre nell'ottica di "salvare" la bdc...
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Se fossi in te comprerei una bici usata da 4 soldi, se dovessi usarla per andare a lavoro o per girare in città preferirei un muletto che non attiri l'attenzione di ladri o vandali. Se dovessi andare a lavoro con la bici "buona" starei con il terrore di non ritrovarla all'uscita. Imho io terrei la bdc e comprerei da un rigattiere (a pochi soldi) una vecchia bici da usare nel quotidiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo