Club haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Guardando dall alto le 2 circonferenze di sensore e magnete sono disallineate di circa meta del loro diametro potrebbe essere quello? Svito il magnete sul raggio e lo allineo meglio o e meglio lasciar stare? Grazie gianni

questa è la posizione corretta:

25929504391_ac96246d81_z.jpg


se capisco bene quello che dici, il magnete è fuori posizione.
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Ho cercato ma senza risultati.
Oggi durante il giro mi sono accorto che un bullone del carro della mia Bike si era allentato. L'ho stretto al volo ma ora vorrei ricontrollare tutti i bulloni degli snodo del carro.
A quale coppia stringere?
Chi sa parli...
Nicoooooooo pensaci tu
Tanks
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ho cercato ma senza risultati.
Oggi durante il giro mi sono accorto che un bullone del carro della mia Bike si era allentato. L'ho stretto al volo ma ora vorrei ricontrollare tutti i bulloni degli snodo del carro.
A quale coppia stringere?
Chi sa parli...
Nicoooooooo pensaci tu
Tanks

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere da 8-10Nm....
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Il magnete ...quello con la vite x intenderci e quasi davanti alla circonferenza nera del sensore in pratica rispetto al tuo disegno e 2 3 cm piu a dx ...lo regolo come da disegno quindi?
 

centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
Ciao a tutti, man mano che la uso mi rendo conto che stiamo arrivando sempre più vicino alla e-mtb totale.
Il motore Yamaha con monocorona ridotta a 34 denti sommato al canonico pacco pignoni sram 10/42 da veramente il meglio di se stesso.
La forcella rock shox lirik è qualcosa da provare, stessi pregi della pike, ma imbarazzante cosa si mangia, inclinata al punto giusto, e bella anche la grafica.
Prima volta che ho una bici equipaggiata con freni Magura, questi M7 fermerebbero una moto, le leve sono al top, ergonomiche e si possono usare con un solo dito, come piace a me.
Estetica e colori, devono piacere, sinceramente nei nuovi progetti 2017 si son viste novità molto più eclatanti, comunque è molto curata, la batteria è ben inserita, e le ruote Crank Brothers danno un bel tocco all'insieme.
Vi terrò informati dopo altre uscite che ho in programma nei giorni a venire.
Ciao, Fabio.
 

Allegati

  • IMGP9361.JPG
    IMGP9361.JPG
    1,3 MB · Visite: 72
  • IMGP9363.JPG
    IMGP9363.JPG
    1,5 MB · Visite: 82
  • IMGP9366.JPG
    IMGP9366.JPG
    1,2 MB · Visite: 68

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti, man mano che la uso mi rendo conto che stiamo arrivando sempre più vicino alla e-mtb totale.
Il motore Yamaha con monocorona ridotta a 34 denti sommato al canonico pacco pignoni sram 10/42 da veramente il meglio di se stesso.
La forcella rock shox lirik è qualcosa da provare, stessi pregi della pike, ma imbarazzante cosa si mangia, inclinata al punto giusto, e bella anche la grafica.
Prima volta che ho una bici equipaggiata con freni Magura, questi M7 fermerebbero una moto, le leve sono al top, ergonomiche e si possono usare con un solo dito, come piace a me.
Estetica e colori, devono piacere, sinceramente nei nuovi progetti 2017 si son viste novità molto più eclatanti, comunque è molto curata, la batteria è ben inserita, e le ruote Crank Brothers danno un bel tocco all'insieme.
Vi terrò informati dopo altre uscite che ho in programma nei giorni a venire.
Ciao, Fabio.

2 domande:

-Cosa serve tutto quel tubo attorcigliato intorno alla testa della forcella?
-Perché hai montato un attacco manubrio così lungo?
 

centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
2 domande:

-Cosa serve tutto quel tubo attorcigliato intorno alla testa della forcella?
-Perché hai montato un attacco manubrio così lungo?

E' guaina, sto aspettando un reggisella telescopico XLC con comando a cavo interno al tubo sella, quindi mi sono portato avanti con il lavoro, (non semplice), poichè bisogna staccare momentaneamente il motore per far passare la guaina nei tubi del telaio e modificare l'occhiello ferma cavo sul telaio nella zona del canotto sterzo.
Già che c'ero, ho dato una mano di nero al carter paramotore, giallo non mi piaceva.

La pipa manubrio è da 110mm e montata in negativo, mantengo per abitudine le stesse misure che ho sull'altra mtb.
P.S. calcola che sono alto 192cm.

ciao, Fabio.
 

ducams4r

Redazione
E' guaina, sto aspettando un reggisella telescopico XLC con comando a cavo interno al tubo sella, quindi mi sono portato avanti con il lavoro, (non semplice), poichè bisogna staccare momentaneamente il motore per far passare la guaina nei tubi del telaio e modificare l'occhiello ferma cavo sul telaio nella zona del canotto sterzo.
Già che c'ero, ho dato una mano di nero al carter paramotore, giallo non mi piaceva.

La pipa manubrio è da 110mm e montata in negativo, mantengo per abitudine le stesse misure che ho sull'altra mtb.
P.S. calcola che sono alto 192cm.

ciao, Fabio.

Contento te... secondo me è assurdo su una bici che nasce come freeride/enduro spinto. :medita:

Forse non è la tua taglia :spetteguless:
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Risolto ...penso...problema stacchi motore grazie a nico ..sensore non allineato...ora un altra info..avendo bucato m han detto di laticizzare altri m han consigliato di prendere le camere d aria gia trattate col lattice piu semplice e niente manuntenzione...col solo lattice ogni 15 20 giorni devi immettere un po di lattice...voi che ne pensate qualcuno usa queste camere gia laticizzate? Grazie gianni
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
Io uso da anni le strisce in Kevlar e risolvo il 95% dei problemi, tipo puntine, spini o piccoli chiodi.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo