Collarino reggisella: doppio o singolo serraggio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luciusquinctius

Biker novus
28/1/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho acquistato recentemente un ibrido BOTTECCHIA usato (326 XT DISC MAN 30 S) e stavo iniziando a preoccuparsi perché ha prodotto scricchiolii; mettendomi ballerino mi sono reso conto che il rumore proveniva dal reggisella (non pedali, mi rassicura!). Ho serrati il collarino reggisella e va bene. Ma questo è di cattiva qualità mi sento e vorrei cambiarlo.

Ho trovato sul Internet l'esistenza di collarini reggisella doppio serraggio. Vorrei sapere se collarini doppi sono meglio di singoli o se sono solo gadget?


Per esempio, ho trovato questo: Collarino reggisella doppio serraggio in CNC nero (Link)
che costa un po più che le collarini singoli di Decathlon.

Inoltre, io sono ancora un novizio sulla tecnica della bici e io sono interessato a qualche consiglio su li collarini reggisella! Ad esempio, che cosa più giustificare di comprare un collarino reggisella chi costa più che quelli proposto dal Decathlon?

Grazie mille,
buona giornata.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
non ho mai letto tante volte la parola "collarino regisella" in un discorso in vita mia

cmq complimenti bella bici, per il resto sono solo paranoie
 

Classifica mensile dislivello positivo