Colle del Lauson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io continuo a pensare che dormire al rifugio sella sia la cosa migliore...
Guardate qua che discesa :sbavon::
image_tool.php
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ma infatti l'idea originale resta quella se non dormire anche a levionaz magari il venerdì sera però il discorso resta se il giro quest'anno sia fattibile o meno viste le copiose nevicate. In caso non sia fattibile uan due giorni su anche dormendo a levionaz non mi dispiacerebbe visto i posti.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma infatti l'idea originale resta quella se non dormire anche a levionaz magari il venerdì sera però il discorso resta se il giro quest'anno sia fattibile o meno viste le copiose nevicate. In caso non sia fattibile uan due giorni su anche dormendo a levionaz non mi dispiacerebbe visto i posti.

per me il top sarebbe partire da eau-rousse nel pomeriggio, passare la notte a levionaz, il giorno seguente partire per il rifugio, pranzo in rifugio, discesa verso congne, serata e pernottamento; domenica poi tutti a casa.
sto elaborando una strategia per poter trovare il ricambio pronto a cogne
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
@ pier: sai mica se ci sono delle alternative alla discesa da Cogne su asfalto?
Perchè scendendo su asfalto il secondo giorno è un po inutile... Solo discesa, di cui 1/4 su bitume...
Sarebbe bello aggiungere un migliaio di metri di dislivello e una seconda discesa, in modo da rendere più interessante la domenica...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Considera il fatto che quest'anno c'è sicuramente più neve degli anni passati quindi io opterei per periodi tipo luglio e anche inoltrato, ma bisogna vedere come va la primavera.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Olà Fiore. Mi piacerebbe il giro del granpa ma già così mi prendo un giorno di ferie e purtroppo non posso assentarmi troppo da lavoro. Bisognerebbe farlo in un periodo di vacanza.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho un sacco di ferie ma vorrei usare anche x altre cose ( tipo we con la morosa, visto che molti altri sono in giro in bici); io per quest'anno punterei al colle
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Anche io punterei al colle, massimo tre giorni con uno di ferie. Quali sono gli altri week ciclistici? quest'anno già sai che non ci limiteremo a questo incontro vero?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Naturale che ho qualche proposta e non mi potrai dire di no,dovrai organizzarti ma ne vale la pena, vedrai. Dovremmo vederci in qualche modo per parlarne e organizzare. Che ne dici?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il giro del granpa è una mia fissa, pur consapevole che i tratti a spinta ci sono!
L'unica cosa che mi piace poco è il pullman da ceresole. Pero si puo studiare qualcosa!
Per quanto riguarda la salita da cogne un sentiero che porta verso Pila c'è ma bisogna vedere se si pedala. Guardando la carta la prima parte è inserita in un buon andamento di curva di livello, la second per scollinare la vedo duretta, ma ci potrebbe anche stare un oretta, per godersi la planata su Aosta.
Oppure una proposta che rifaro fino alla nausea, potrebbe essere, ritrovo a hone, treno fino ad Aosta. A scelta pedali fino a degioz(abbiamo tutto il giorno) o arrivo in pullman.Salita al lauson con le tappe gia descritte, discesa su cogne, risalita alla finestra di champorcher e discesa fino a hone!
Potrebbe essere un alernativa!
 

Classifica mensile dislivello positivo