Colle del Lauson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Hai voglia!La salita da cogne alla finestra non è lunghissima!
Alla fine si farà una parte gia conusciuta della val di champorcher ma almeno si sta in sella quasi al 100%
Poi ripeto è un ipotesi.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
i
Oppure una proposta che rifaro fino alla nausea, potrebbe essere, ritrovo a hone, treno fino ad Aosta. A scelta pedali fino a degioz(abbiamo tutto il giorno) o arrivo in pullman.Salita al lauson con le tappe gia descritte, discesa su cogne, risalita alla finestra di champorcher e discesa fino a hone!
Potrebbe essere un alernativa!

anche questa proposta mi garba parecchio :celopiùg: . l'unico problema rimane portarsi dietro l'equipaggiamento per un giro di più giorni
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
a per quello no problem, zainata da 30l e passa la paura, poi ci si divide l'attrezzatura tecnica equamente. Cambi di vestiario tecnicoe non, e ricorda che la mutanda se si dimentica si puo usare la stessa con cui parti, si gira dall'altra parte e fa due gg!!
:-))
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
a per quello no problem, zainata da 30l e passa la paura, poi ci si divide l'attrezzatura tecnica equamente. Cambi di vestiario tecnicoe non, e ricorda che la mutanda se si dimentica si puo usare la stessa con cui parti, si gira dall'altra parte e fa due gg!!
:-))

l'avrò scritto 100 volte ma cmq: fino all'estate scorsa giravo con una front da 20kg circa montata con componeti medio-bassi, anzi bassi e basta :il-saggi: :smile:. ora ho un AMS da 13kg scarsi e penso che portami una tuta, una maglietta e un paio di mutande nello zaino , non mi cambia molto la vita :cucù:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
poi ognuno vive la montagna in modo diverso: io ho passato 15 estati della mia vita a camminare con i miei nonnni e mio zio ed p grazie a loro che la vivo in un modo tutto mio, molto "morboso"; da qlk anno a questa parte ho iniziato ad apprezzarla anche in mtb ma il mio modo di pensarla non è cambiato: l'importante è arrivare in cima gondendo a pieno di tutto quello che ti può offrire. per ora la prestazione personale non mi interessa.
in conclusione: preferisco avere qlk kg in più e metterci più tempo ma almeno ho tutto quello che mi serve ( pensa che mi sarei portato anche il materassino gonfiabile per bivaccare a levionaz!!!)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ieri su msn io e Dany abbiamo pianificato qlks a riguardo; ci sono varie possibilità ma non avevamo considerato la bivaccata ma possiamo provare a inserila dentro xè è sicuramente una bella esperienza da provare
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
prima di organizzarci per la traversata,il mese di luglio io e il mio socio stiamo pensando salire a Levionaz, dormire nelle baite e il giorno dopo tornare il valsavara scendendo per il sentierio che va a Tignet.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao Davide, nessuna novità per il lauson. Troveremo neve in ogni modo sia ad agosto che a settembre. Quest'anno ne è venuta troppa. Adesso che si inizia a salire di quota se si riesce con sto meteo ci si rende conto di come è la situazione neve in montagna e si possono fare delle stime. Mi spiace che al garda non siamo riusciti a vederci, magari possiamo organizzare un altro week così parliamo di tutto. Sono stati 3 giorni proprio tirati.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao Davide, nessuna novità per il lauson. Troveremo neve in ogni modo sia ad agosto che a settembre. Quest'anno ne è venuta troppa. Adesso che si inizia a salire di quota se si riesce con sto meteo ci si rende conto di come è la situazione neve in montagna e si possono fare delle stime. Mi spiace che al garda non siamo riusciti a vederci, magari possiamo organizzare un altro week così parliamo di tutto. Sono stati 3 giorni proprio tirati.

lo so e dispiace anche a me; se vuoi ci possiamo beccare per il ponte del 2 giugno: avete già pensato a qlks???

per quanto riguarda il lauson, condivido il tuo pensiero; cmq a fine giugno,primi di luglio sono sicuramente in valsavara:i miei amici cubisti han visto le foto dei laghi di djouan e vorrebbero che li facessi da guida; la mia idea è fare sabato i laghi e domenica salire a levionaz per fare un sopralluogo al colle
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per il ponte del 2 giugno due girni sono occupato quasi sicuramnete ma altri due potremmo vederci per fare qualcosa e parlare della cosa. Quando vai al d'jouan fammi sapere che mi aggrego volentieri se riesco, anche per levionaz. Almeno ci si rende conto sul da farsi. Tu avevi in mente qualcosa per il ponte del 2 giugno?
 

Classifica mensile dislivello positivo