Colli Imolesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi; ho acqusitato la MTB da pochi mesi e attualmente vado in giro in solitaria, per cui mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a fare qualche uscita nei dintorni di Imola (Palazzuolo, Fontanelice etc.).
Per esempio sul sito seniobike.it ho trovato qualche giretto che a me pare interessante... contattatemi che organizziamo...:i-want-t:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Benearrivato,
oltre che a informarti che tutte le domeniche alle 8,30 nel parcheggio degli impianti sportivi a Castel del rio c'è il ritrovo per delle belle escursioni, ti consiglio di seguire anche il sito dei "cani sciolti"
http://www.santernovalleybike.com/
nelle news c'è sempre qualcos adi interessante.
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
Grazie mille delle info.
Per quel che riguarda il sito dei cani sciolti io ho già cercato di contattarli tramite mail ma non ho ricevuto nessuna risposta....tu hai qualche contatto?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non ho i loro numeri di telefono ma se li vuoi contattare il modo più sicuro è fare un salto nel negozio di Mountain bike Simon's Bike in Via Galeati
http://www.simonsbike.com/
Simone li conosce e loro sono spesso lì, sia Gioio (Fabio Gioielleri) che Kytos (Stefano Dalfiume).
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
No che non rompi....sono di Imola (lo vedi anche dal profilo) e di solito esco con quelli di Castel del rio.
Oltre alle uscite della domenica su, organizziamo spesso anche delle uscite fuori zona come ad esempio il 29 Giugno andremo a Premilcuore per un'escursione sui 40 km e 1400 mt. di dislivello che porterà via anche il pomeriggio.
Domani sera invece notturna sulla rocchetta a Borgo tossignano, ritrovo ore 20,30 a codrignano con impianto luci.
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
scusa la mia ignoranza ma la rocchetta a Borgo che tipo di percorso è? la mia MTB anche se full non è da downhill; non sapevo che ci fossero percorsi illuminati per la notturna in zona che spettacolo. Ad ogni modo mi farebbe piacere anche solo fare da spettatore, voi siete gia in tanti?...

Per farti capire ti allego una foto della mia MTB così ti fai un'idea se può essere adetta ai vostri tipi di percorso...

grazie mille per la disponibilità....
 

Allegati

  • Occam.jpg
    Occam.jpg
    50,7 KB · Visite: 12

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La rocchetta è il percorso più bello in zona senza dover andare su a castel del rio, è un sentiero in single track che sale dietro Borgo tossignano dentro la vena del gesso per svallare poi verso Borgo rivola, ma quando sei in cima puoi fare altre varianti.
Il percorso non è illuminato..... siamo noi che montiamo dei faretti sul manubrio alimentati a batteria per poter girare anche di notte ma questa è una storia che potrai affrontare magari più avanti.
Il nostro gruppo è vario, siamo sulla trentina (come quantità non di atà perchè quella la passiamo abbondantemente:il-saggi:) ma ti ripeto, se vuoi iniziare vieni a Castel del rio, lì ci sono 2 gruppi uno dei quali è il "barcollo ma non mollo" che comprende quelli che vanno un pò più piano e che per iniziare va più che bene.
La tua bici mi sembra adatta per i giri che di solito facciamo, bisogna vedere invece che esperienza hai tu.
 
Buongiorno ragazzi; ho acqusitato la MTB da pochi mesi e attualmente vado in giro in solitaria, per cui mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a fare qualche uscita nei dintorni di Imola (Palazzuolo, Fontanelice etc.).
Per esempio sul sito seniobike.it ho trovato qualche giretto che a me pare interessante... contattatemi che organizziamo...:i-want-t:

Spesso usciamo durante la settimana nelle zone dell'appenino (FC-Faenza-Zona Imola) se ti vuoi unire ci fa piacere.

Aggiorno in questo link i programma delle uscite

Domani siamo nelle zone di Tredozio ma può essere che cambiamo il programma quindi tieni d'occhio il post.

Saluti!!!
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
La rocchetta è il percorso più bello in zona senza dover andare su a castel del rio, è un sentiero in single track che sale dietro Borgo tossignano dentro la vena del gesso per svallare poi verso Borgo rivola, ma quando sei in cima puoi fare altre varianti.
Il percorso non è illuminato..... siamo noi che montiamo dei faretti sul manubrio alimentati a batteria per poter girare anche di notte ma questa è una storia che potrai affrontare magari più avanti.
Il nostro gruppo è vario, siamo sulla trentina (come quantità non di atà perchè quella la passiamo abbondantemente:il-saggi:) ma ti ripeto, se vuoi iniziare vieni a Castel del rio, lì ci sono 2 gruppi uno dei quali è il "barcollo ma non mollo" che comprende quelli che vanno un pò più piano e che per iniziare va più che bene.
La tua bici mi sembra adatta per i giri che di solito facciamo, bisogna vedere invece che esperienza hai tu.



Mi sembra un giro molto interessante.
Per quel che riguarda la mia espeienza, ti posso dire che ho corso in BMX anni fa con il cicolo della Stalla di Imola e successivamente purtroppo non ho più fatto nulla a livello agonistico. Ho sempre utilizzato la MTB a livelo amatoriale. Ho ripreso da poco ad uscire con la bici per cui ti posso sicuramente dire che in salita non sono una scheggia perchè non sono molto allenato ma per quel che riguarda la discesa direi che me la cavo, certo che non vengo giù come un pazzo cerco di godermi e divertirmi il giro, ma ovviamente non voglio/devo essere un peso per nessuno...ti ringrazio comunque molto per le dritte che mi hai dato, mi sa che sabato pomeriggio andrò a provare la rocchetta, da dove parte esattamente?
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
[quote=obo_man;2128561]Spesso usciamo durante la settimana nelle zone dell'appenino (FC-Faenza-Zona Imola) se ti vuoi unire ci fa piacere.

Aggiorno in questo link i programma delle uscite

Domani siamo nelle zone di Tredozio ma può essere che cambiamo il programma quindi tieni d'occhio il post.

Saluti!!![/quote]

Grazie per la disponibilità, terrò d'occhio sul link le vostre uscite. Anche se alla sera durante la settimana preferirei fare percorsi più vicini ad Imola...magari nei week end potrei aggregarmi, per esmpio che fate sabato pomeriggio 14/06/2008? Saluti!!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
mi sa che sabato pomeriggio andrò a provare la rocchetta, da dove parte esattamente?

prendi la strada dalla Tosa verso Codrignano, passi la borgata, prima di Borgo, subito dopo il bacino della vecchia Spes che hanno fatto sulla sx c'è una strada asfaltata sulla sx (dovrebbe essere via codrignano o via aguna) , la segui fino ad un ponticino dove tieni la dx per asfalto e dopo 300 mt. passi davanti ad un allevamento di galline.
Dove finisce l'asfalto inizia lo sterrato, la rocchetta.
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
prendi la strada dalla Tosa verso Codrignano, passi la borgata, prima di Borgo, subito dopo il bacino della vecchia Spes che hanno fatto sulla sx c'è una strada asfaltata sulla sx (dovrebbe essere via codrignano o via aguna) , la segui fino ad un ponticino dove tieni la dx per asfalto e dopo 300 mt. passi davanti ad un allevamento di galline.
Dove finisce l'asfalto inizia lo sterrato, la rocchetta.


Ok mille grazie, proverò...poi ti dirò come è andata.....
 

thinq

Biker novus
24/7/07
10
0
0
imola
Visita sito
ciao mi chaimo Luca , ogni tanto faccio anche io delle uscite in solitaria da Imola di solito il sabato o la domenica mattina . se vuoi ci possiamo incontrare qualche volta anche perchè partendo direttamente da li faccio di solito piccoli giri di 1 ora e mezza 2 al massimo. Il gruppo di Castel del rio è formidabile e di solito si trovano al bar sulla strada statale vicino alle mura e poi fanno in media 3 ore di uscita con percorsi bellissimi. Certo che se vuoi partire da Imola meglio fare uscite in luogo .

il mio cell è 3489996315 quando vuoi uscire di mattina sabato o domenica mandami un sms che poi si organizza !!!

Ps. non sono un gran :specc: scalatore pure io però mi piace molto esplorare nuovi percorsi .
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
ciao mi chaimo Luca , ogni tanto faccio anche io delle uscite in solitaria da Imola di solito il sabato o la domenica mattina . se vuoi ci possiamo incontrare qualche volta anche perchè partendo direttamente da li faccio di solito piccoli giri di 1 ora e mezza 2 al massimo. Il gruppo di Castel del rio è formidabile e di solito si trovano al bar sulla strada statale vicino alle mura e poi fanno in media 3 ore di uscita con percorsi bellissimi. Certo che se vuoi partire da Imola meglio fare uscite in luogo .

il mio cell è 3489996315 quando vuoi uscire di mattina sabato o domenica mandami un sms che poi si organizza !!!

Ps. non sono un gran :specc: scalatore pure io però mi piace molto esplorare nuovi percorsi .

Perfetto allora ci possiamo organizzare. Mi segno il tuo numero ed appena mi capita una mattina di un week end libera ti contatto.
A me piacerebbe molto provare uno dei percorsi descrtti sul sito seniobike.com, magari dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi.
NOTA: Potrebbe essere buona questa Domenica, se riesco a liberarmi ti faccio sapere)
a presto Marcello.
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
di quetso tempo non se ne può proprio più....domani volevo uscire ed hanno messo ancora ed inesorabilmente pioggia.....:cry: voglio il controllo meteo nelle mia mani.....
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Bisogna trovare il buco tra gli acquazzoni, la terra regge bene è secca con le crepe!
P.S. mercoledì la notturna sulla rocchetta è andata bene, eravamo in 16, terreno perfetto.
P.S.2 il giro dei cani sciolti alle cascate dell'acquacheta è stato rimandato al 22 giugno causa previsioni meteo!
 

Marcello23

Biker novus
27/5/08
15
0
0
Visita sito
Bisogna trovare il buco tra gli acquazzoni, la terra regge bene è secca con le crepe!
P.S. mercoledì la notturna sulla rocchetta è andata bene, eravamo in 16, terreno perfetto.
P.S.2 il giro dei cani sciolti alle cascate dell'acquacheta è stato rimandato al 22 giugno causa previsioni meteo!


se domani il meteo mi concede qualche ora discreta vado a provare la rocchetta....partirò nel primo pomeriggio...poi vedo come vado...
 

Classifica mensile dislivello positivo