COLORADO 300 Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Alla 3.20 puoi tornare scaricandola dal sito Garmin e poi lanciare l'eseguibile senza usare WebUpdater.
Quello che non puoi fare è tornare indietro con la versione del firmware che, per il Colorado, è attualmente la 2.90, ma non è il tuo caso.
Ora ho provato a fare un Hardware reset e vediamo come si comporta.
Se "svalvola" ritorno alla 3.20
...certo che sti Garmin sono una gran rottura di p...lle.
Non mi sognerei mai di acquistarne uno per uso automobilistico.
Il TomTom è a mio parere un'altro pianeta, sia come gestione delle mappe ed indicazioni stradali, sia come affidabilità.
Ho un TomTom Rider per moto da anni, è mai un problema, sia quando è montato sulla moto sia quando è sull'Auto.
Una volta ho usato il Colorado con la mappa dell'Italia aggiornata al 2010, in moto e non mi azzeccava una strada. In Mtb diciamo che mi accontento, utilizzando la cartografia OSM e OSM-Mtb
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Sono ancora alla 3.20, ma la traccia da seguire ( che prima era magenta ) è diventata nera e l'ombreggiatura delle mappe si carica tre o quattro volte fino a diventare scurissima, rendenda quasi illeggibile la mappa. Suggerimenti ???
G.
 
[URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3887"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3887[/URL][/URL]

Changes made from version 3.40 to 3.50:

  • Added brightness adjustments for BirdsEye imagery. (On the map, press options, Select Map, BirdsEye Satellite Imagery)
  • Increased the map drawing range to allow maps to draw farther south.
  • Fixed map display problems.
  • Fixed improperly cropped review text.
CAXXO!!! finalmente hanno risolto il problema dell'ombreggiatura ...la carica solo una volta..alleluia!!!
 
Ragazzi chi di voi ha le birdseye (immagini google earth) ?

vorrei sapere una cosa...prima di fare l'abbonamento

  • la grandezza del taglio della mappa birdseye a livello max....quanto copre in km?
ad esempio io utilizzo con le custom map tagli da 25km x 25km quindi copro un'area di 625 km

perchè questa domanda... utilizzo varie sd da portarmi dietro così su ogni sd ho la stessa zona coperta con igm e immagini sat
 
Circa 150kmq, però nulla ti vieta di fare quanti ritagli vuoi che vengono comunque visualizzati tutti come se fossero uno solo.

Occhio però che la qualità delle immagini è piuttosto scadente (Google Earth ha sorgenti migliori...).


spiega meglio.....in pratica il discorso non è come per le custom...posso caricarmi varie mappe birds..pauroso, fino ad un massimo di quanto?

cioè non sono quello che vedo su GE...?
(io ha casa ho le ortofoto 2006....e molte volte preferisco le immagini GE che trovo più nitide e aggiornate a seconda della zona....le orto andrebbero sul futuro sportiva con dem etc etc...voglio mettere le birdseye nel colorado perchè un pò sono curioso e per rendere più appetibile il colorado per la pross vendita)
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
spiega meglio.....in pratica il discorso non è come per le custom...posso caricarmi varie mappe birds..pauroso, fino ad un massimo di quanto?

Il massimo è la dimensione della tua scheda di memoria, quando l'hai riempita non ce ne puoi mettere più! ;-)

cioè non sono quello che vedo su GE...?

Probabilmente in alcune zone sì, ma nella maggior parte dei casi i fornitori di immagini sono diversi e la qualità delle BirdsEye è veramente scadente (parlo dell'Italia, ovviamente, magari negli states è meglio...).

Inoltre occhio che se fai l'abbonamento per il Colorado e poi lo vendi, non puoi trasferire l'abbonamento su un altro dispositivo, quindi dovresti eventualmente fare un altro abbonamento per il dispositivo nuovo.
 
Il massimo è la dimensione della tua scheda di memoria, quando l'hai riempita non ce ne puoi mettere più! ;-)



Probabilmente in alcune zone sì, ma nella maggior parte dei casi i fornitori di immagini sono diversi e la qualità delle BirdsEye è veramente scadente (parlo dell'Italia, ovviamente, magari negli states è meglio...).

Inoltre occhio che se fai l'abbonamento per il Colorado e poi lo vendi, non puoi trasferire l'abbonamento su un altro dispositivo, quindi dovresti eventualmente fare un altro abbonamento per il dispositivo nuovo.


ok grazie molto esaustivo.....quindi mi posso scaricare tutta la sardegna sul pc e partizionarla in cartelline da 1,5gb belle e pronte...... così mi posso tenere 3 sd da 2gb (il max per colorado) con le 3 macrozone che frequento di più e in ognuna ci metto le igm custom map; openmtb; landnavigator;isoipse ; e birdseye....e una da creare quando mi sposto fuori...

la velocità di aggiornamento a schermo delle bird da parte del colorado è lenta come per custom?

ultima domanda.. piccolo dubbio (promesso):celopiùg:
per scaricarle dal basecamp devo collegare il garmin fin qui ci sono...una volta che sono nello strumento posso spostarle nel pc tranquillamente giusto? cioè il file .jnx (se mi ricordo bene) lo posso trattare come uno .kmz lo trasferisco nel garmin vedendolo come unità di massa senza utilizzare mapsource
 

Classifica mensile dislivello positivo