Colorado 300 : visualizzare traccia SENZA navigarla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_pippi

Biker novus
17/7/08
10
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti,
immagino (e mi pare di aver ormai appurato) che i software Garmin siano circa tutti molto simili.
Ho un Colorado 300 con cui ho fatto parecchie belle cose ma una che non ho mai fatto e che invece tra qualche giorno mi trovo a voler fare è questa:
ho scaricato una traccia dal sito http://www.innbasilicata.it/ e volevo seguirla a occhio, cioè sostanzialmente tenerla visualizzata come se fosse una strada e navigare a vista, decidendo dove andare io e non lui.

Avete idea di come si può visualizzare una traccia senza per forza navigarla?

Se nessuno ha il mio navigatore per favore ditemi come fate voi che poi "ravano" nei menù alla ricerca di voci simili.

Grazie mille!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
immagino (e mi pare di aver ormai appurato) che i software Garmin siano circa tutti molto simili.
Ho un Colorado 300 con cui ho fatto parecchie belle cose ma una che non ho mai fatto e che invece tra qualche giorno mi trovo a voler fare è questa:
ho scaricato una traccia dal sito [url]http://www.innbasilicata.it/[/URL] e volevo seguirla a occhio, cioè sostanzialmente tenerla visualizzata come se fosse una strada e navigare a vista, decidendo dove andare io e non lui.

Avete idea di come si può visualizzare una traccia senza per forza navigarla?

Se nessuno ha il mio navigatore per favore ditemi come fate voi che poi "ravano" nei menù alla ricerca di voci simili.

Grazie mille!
...selezioni la traccia...decidi di che colore vederla...e scegli visualizza su mappa...o-o..
 

il_pippi

Biker novus
17/7/08
10
0
0
parma
Visita sito
l'unico modo che ho per selezionarla è premere il DOVE SI VA? e me la visualizza intera ma poi posso solo fare VAI cioè navigarla....

waypoint e percorsi hanno un loro menu.
traccia no: è presente solo nel menù impostazioni...(quello con la chiave inglese)
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
l'unico modo che ho per selezionarla è premere il DOVE SI VA? e me la visualizza intera ma poi posso solo fare VAI cioè navigarla....

waypoint e percorsi hanno un loro menu.
traccia no: è presente solo nel menù impostazioni...(quello con la chiave inglese)

Hai ragione. In questo strumento non esiste, come in altri, il menù "Track manager".
In ogni caso, visualizzare una traccia è semplicissimo e ci sei quasi arrivato da solo.
La procedura completa è questa: Dove si va ---> Tracce ---> Selezioni una delle tracce che non sia quella corrente e premi il tasto centrale del joistikk ---> quando copare la schermata in cui visualizzi la traccia in cyan e il bottone verde "Vai" premi il tasto sinistro "Opzioni" e selezioni "Mostra su mappa", confermando la scelta col tasto centrale del joistick ---> a questo punto NON selezioni "Vai", ma torni semplicemente indietro fino alle scorciatoie.
Selezionando la mappa, vedrai la tua traccia e potrai seguirla "a occhio", senza che sia lo strumento a guidarti.
Non puoi, in ogni caso, modificare il colore: le tracce vengono visualizzate solo in cyan (azzurro fastidio), ma sono bel visibili.

Tieni conto che, per via dei soliti bug, in qualche occasione, se ravani qualche menù, potrebbe accaderti che la traccia scompaia. A quel punto devi ripetere la procedura che ho descritto e la traccia ricomparirà.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Dovrei avere l'ultima.
E' uno strumento che adesso tengo di riserva, ma ha alcune particolarità, tra le quali la visibilità dello schermo, che i nuovi modelli (Oregon, Dakota e anche Montana) si sognano.
 

il_pippi

Biker novus
17/7/08
10
0
0
parma
Visita sito
Ho comprato a mio suocero il Dakota20 .... neanche paragonabile.

Il colorado per me è il top, sia per schermo che per utilizzo.

Io lo uso in moto, non in bici ma la comodità del rotellone è per me impagabile e mi spiace molto non lo producano più...oramai lo uso da aprile 2008 e mai avuto problemi.
Sono infatti tentato di cercarne uno nuovo-rimanenza per sostituirlo se e quando mai sarà ora ma...boh, magari ne faranno di migliori.
 

Classifica mensile dislivello positivo