Comandi del cambio Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nutshell

Biker tremendus
Ciao a tutti, la mia bici monta comandi Shimano SLX, con l'indicatore di marcia, che non uso, e che sopratutto crea problemi per il posizionamento dei comandi dei freni rispetto a quelli del cambio. So che è possibile togliere l'indicatore e tappare il buco che si forma sul comando con un coperchietto che fa la shimano (Codice shimano Y6T998050), ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! Qualcuno sa se si riesce a trovarlo da qualche parte del mondo oppure come al solito dovremo inventarci una soluzione artigianale? :arrabbiat:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti, la mia bici monta comandi Shimano SLX, con l'indicatore di marcia, che non uso, e che sopratutto crea problemi per il posizionamento dei comandi dei freni rispetto a quelli del cambio. So che è possibile togliere l'indicatore e tappare il buco che si forma sul comando con un coperchietto che fa la shimano (Codice shimano Y6T998050), ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! Qualcuno sa se si riesce a trovarlo da qualche parte del mondo oppure come al solito dovremo inventarci una soluzione artigianale? :arrabbiat:

hai guardato sotto l' indicatore stesso? ;-)
 

Nutshell

Biker tremendus

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusatemi se recupero questo vecchio post, ma vorrei anche io eliminare l'indicatore, poichè interferisce con il posizionamento delle leve dei freni.
Proprio oggi ho provato a smontare uno dei due indicatori, ma l'ho provvisoriamente rimontato in attesa di trovare una soluzione per chiudere adeguatamente il comando.
Quindi se ho ben capito: sotto lo stesso indicatore, quando lo smonto dovrei trovare il coperchietto? Per capirci: smonto il pezzo identificato dal numero 8, come si vede qui e capovolgendolo dovrei trovare il tappo identificato dal numero 9. Giusto?
Stavo provando a cercare il pezzo di ricambio sui internet, ma se è così semplice lo smonto subito.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Già montato!
Semplice come bere un bicchiere d'acqua
Quanto tempo e soldi sprecherei senza questo Forum...
Grazie!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'estetica ne guadagna certamente. Ma questo può essere soggettivo.
Poi dipende se ne hai bisogno oppure no.
A me impedivano il corretto posizionamento delle leve freno.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Domenica prima uscita senza indicatori.
Per essere la prima volta direi che non ne ho sentito molto la mancanza.
Mi abituerò in fretta!
 

Classifica mensile dislivello positivo