Come affrontare i lupi e altri animali pericolosi ?

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma tu sei pazzo!!!! Hai osato guardare negli occhi lo scoiattolo ??' in pratica gli hai lanciato una sfida.......io non avrei mai avuto questo coraggio .....STIMA ASSOLUTA FRA' !!!!!!
Vero, stima assoluta. Ho sentito dire che se guardi negli occhi lo scoiattolo, lui può ipnotizzarti e prendere il controllo della tua mente e soprattutto il controllo della tua bici, in pratica te la ruba e scappa via :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Voi scherzate, ma una volta attraversando in moto il Parco di Monza (viale Cavriga, una strada percorribile in settimana) uno scoiattolo mi ha attraversato la strada all'ultimo schizzando fuori dai cespugli e per lo spavento per poco non volavo a 50 all'ora!

Dannati scoiattoli che scoiattoleggiano impuniti la loro scoiattoleria!
 
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
C'è questo fantastico tutorial di youtube, dicono sia infallibile.
Funziona anche allo specchio con se stessi.

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io so che se sono in branco sono molto pericolosi: attaccano anche orsi e alci.
Siamo sicuri che non rischiamo la pellaccia ? :????:


Peccato che di alci in terittorio italiano non ve ne sia ombra...;-)

Secondo me ''ti stai fasciando la testa prima di cadere''...personalmente starei molto più attento a quella specie che circola con degli strani ''cavalli di ferro''...sopratutto quando sono per strada bitumata...;-)
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Da952e14
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pagherei oro per vederne uno dal vivo nei miei giri in Cansiglio e prealpi venete

Dovresti fare le notturne...o le crepuscolari...forse hai più probabilità...posso dire comunque che finalmente il lupo è arrivato anche nel bresciano...precedenti sporadici avvistamenti e purtroppo la conferma recente a bordo strada...una bella femmina...peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dovresti fare le notturne...o le crepuscolari...forse hai più probabilità...posso dire comunque che finalmente il lupo è arrivato anche nel bresciano...precedenti sporadici avvistamenti e purtroppo la conferma recente a bordo strada...una bella femmina...peccato.

Con la bella stagione faccio un'uscita serale a settimana, in questi anni ho avvistato gran parte la fauna della zona, il lupo è tra quelli che mi manca
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dovresti fare le notturne...o le crepuscolari...forse hai più probabilità...posso dire comunque che finalmente il lupo è arrivato anche nel bresciano...precedenti sporadici avvistamenti e purtroppo la conferma recente a bordo strada...una bella femmina...peccato.
Dov'è che l'hanno trovata? peccato si
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
434
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Lo scorso inverno abbiamo, prima trovato tracce e poi avvistato un esemplare in zona Casera Razzo/Malga Mediana, al confine tra le province di Udine e Belluno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Capito quasi per caso in questo post... nel mese di Gennaio, in zona parco pineta di appiano gentile(Como)... al mattino presto, ero da solo... penso di aver visto un lupo.
O era un lupo o era un cane di quella razza tipo "cecoslovacco" che esteticamente gli somiglia molto.
La cosa strana è che ero in un punto del bosco senza abitazioni vicine, quindi poco probabile che fosse un cane lasciato libero e uscito da una abitazione.
Il tratto che volevo fare era una discesa che avevo già percorso 15minuti prima, quindi escludo anche che sia stato un cane cecoslovacco libero con il proprietario in giro, perchè non c'erano pedoni... e nemmeno greggi
(ero nella discesa che su trailforks si chiama Carambola)

Non sapendo se fosse aggressivo, se fosse davvero un lupo, il tempo di girare la bici per tornarmene indietro, mi giro per controllare, sparito.
Ma è possibile che ci siano esemplari di lupi anche in collina ed in zone cosi "relativamente" vicine alle città?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo