Come bucare di meno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
le fasce antiforatura! si mettono tra camera d'aria e copertone in corrispondenza del battistrada.
Le trovi della geax (in kevlar) o, più economiche, da decathlon.

:prost:
 

JD82

Biker serius
4/12/05
245
0
0
Guspini (CA)
Visita sito
Quelle del Decathlon non le conosco, ma con le Geax Kevlar Cuirass non ho mai più forato! Te le consiglio (le uso su dei copertoni Schwalbe da 2.25")...

c_geax_cordoni.jpg
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Imbranato ha scritto:
Spendo 60€ di gomme, Michelin Country Pro Mud, ottime, + camera Michelin. Ma ho un talento per le forature. C'è qualche prodotto che può aiutarmi?

Se posso dare un consiglio stai attento anche alla pressione con cui gonfi le gomme,molto spesso se rimangono troppo molli è facile che vengano "pizzicate" e quindi si buchino più facilmente.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
il Trento ha scritto:
Se posso dare un consiglio stai attento anche alla pressione con cui gonfi le gomme,molto spesso se rimangono troppo molli è facile che vengano "pizzicate" e quindi si buchino più facilmente.


altro suggerimento potrebbe essere quello di usare camere "latticizzate" ovvero con all'interno un liquido che tappa i fori da spina 2-3 mm massimo.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Imbranato ha scritto:
Spendo 60€ di gomme, Michelin Country Pro Mud, ottime, + camera Michelin. Ma ho un talento per le forature. C'è qualche prodotto che può aiutarmi?

Caro Imbra: come ti hanno gia' detto occhio alla pressione troppo bassa: se fori perché pizzichi la camera d'aria non c'è fascia in kevlar che tenga...

(OT) Mogliano Veneto?... nei weekend rischio di incontrarti... che percorsi fai?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
tostarello ha scritto:
le fasce antiforatura! si mettono tra camera d'aria e copertone in corrispondenza del battistrada.
Le trovi della geax (in kevlar) o, più economiche, da decathlon.

:prost:

quoto,e contro la sfiga + accanita ora vendono anche un lattice che si mette dentro la camera (10 euri x tutte e due)
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
madcat ha scritto:
quoto,e contro la sfiga + accanita ora vendono anche un lattice che si mette dentro la camera (10 euri x tutte e due)

NO: vendono camere con già dentro il lattice, oppure un lattice che si mette dentro il pneumatico tubeless... (quello a cui fai riferimento)
 

Classifica mensile dislivello positivo