Come calcolare dislivello da altimetria con compe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
come si fa a vedere l'altimetria solo (salita)...sono nel grafico a piè di pagina ma non cè una funzione che calcola il dislivello solo della salita

Perché devi configurare i campi che vuoi vedere.

Menu File->Opzioni->Grafica Cliccare su Configurare campi aggiuntivi poi scegli i dati che vuoi visualizzare.

Oppure puoi fare Menu Tracce-> Lista dei Tracce dalla lista scegli la traccia che ti interessa e clicchi su Proprietà della traccia. Si apre una finestra con una serie di dati. Espandendo il campo Altitudini trovi quello che ti serve: Ascesa accumulata e Discesa accumulata.

PS. Versione 6.8.5
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Perché devi configurare i campi che vuoi vedere.

Menu File->Opzioni->Grafica Cliccare su Configurare campi aggiuntivi poi scegli i dati che vuoi visualizzare.

Oppure puoi fare Menu Tracce-> Lista dei Tracce dalla lista scegli la traccia che ti interessa e clicchi su Proprietà della traccia. Si apre una finestra con una serie di dati. Espandendo il campo Altitudini trovi quello che ti serve: Ascesa accumulata e Discesa accumulata.

PS. Versione 6.8.5

perfetto...grazie mille
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Humm... forse Killer intende il dislivello di una sola parte della traccia (solo la salita ad esempio).
In questo caso basta selezionare trascinando da sinistra verso detra (o da destra verso sinistra) la sezione della traccia (subtrack) che si desidera analizzare (sarà evidenziata in blu) ed a quel punto farci click-destro sopra e scegliere Analizza Subtrack dal menu che appare.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ma penso che sia ascesa accumulata...insomma vorrei sapere il dislivello solo della salita quello che si utilizza spesso per vedere l altitudine di un percorso
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma penso che sia ascesa accumulata...insomma vorrei sapere il dislivello solo della salita quello che si utilizza spesso per vedere l altitudine di un percorso
Se ti interessa l'ascesa di tutto il percorso allora è sufficiente il consiglio di KORKI, se invece vuoi analizzare una parte di traccia segui il mio, che può essere interessante ad esempio per analizzare la pendenza media di una salita, o la sua durata etc. etc.
 

Classifica mensile dislivello positivo