Tech Corner Come capire quando la trasmissione è da sostituire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Salve un quesito flash... ho sostituito pignoni catena e corona grande ma non la corona piccola da 26 perchè non sembra usurata troppo, sul cavalletto no ma sotto sforzo fa crock crock.
mentre la grande sale e scende fluida, ho sistemato pure la tensione del cavo.
La coroncina non sembrava troppo segnata di km ne ho fatti più di 10k, è ora di cambiare anche quella? magari ad occhio i consumi non si vedono...
grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
10k km puoi stare sicuro che è da cambiare. tra l'altro se fai montagna è sicuramente più consumata di quella grande.
vero, ma dipente da tanti fattori, per esempio ( ne cito solo 2 ma son tanti ) la manutenzione e, in caso di doppia anteriore, incroci estremi tipo pignone piccolo post / corna piccola ant. io mediamente ogni 5-6k km la cambio. usare una catena usurata significa rovinare pignoni-corone, oltre al rischio di romperla completamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo