Come fare per incominciare a correre?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speedalex

Biker serius
4/9/06
154
0
0
Meda
Visita sito
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per scrivere.
Mi sono riavvicinato alla MTB dopo un grave incidente e KM per recuperare l'uso dela caviglia..ora però si è chiusa la vena ed è partito l'embolo...
Vorrei provare a fare qualche garetta senza grandi pretese..l'importante è arrivare in fondo anche perchè i capelli bianchi non mi permettono di fare meglio..
Come posso fare per poter partecipare?
Volevo fare la gara del 4 marzo a ghisalba ma mi sono accorto che chiedono di essere iscritti alla federazione..come devo fare?
Chiedo lumi a voi.

Garzie mille
alex
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per scrivere.
Mi sono riavvicinato alla MTB dopo un grave incidente e KM per recuperare l'uso dela caviglia..ora però si è chiusa la vena ed è partito l'embolo...
Vorrei provare a fare qualche garetta senza grandi pretese..l'importante è arrivare in fondo anche perchè i capelli bianchi non mi permettono di fare meglio..
Come posso fare per poter partecipare?
Volevo fare la gara del 4 marzo a ghisalba ma mi sono accorto che chiedono di essere iscritti alla federazione..come devo fare?
Chiedo lumi a voi.

Garzie mille
alex

prova a dare un'occhiata qua:
http://www.forum-racing-team.com/iscrizioni.php?PHPSESSID=0ac22bb51472667a3d3dd90a9ab957c6

l'unica cosa è che tra visite e menate varie, riuscire a fare tutto entro ghisalba, la vedo dura......potresti sceglie una gara che accetta anche i non tesserati, per quella ti basta il solo certificato di buona selute del medico di base.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
43
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per scrivere.
Mi sono riavvicinato alla MTB dopo un grave incidente e KM per recuperare l'uso dela caviglia..ora però si è chiusa la vena ed è partito l'embolo...
Vorrei provare a fare qualche garetta senza grandi pretese..l'importante è arrivare in fondo anche perchè i capelli bianchi non mi permettono di fare meglio..
Come posso fare per poter partecipare?
Volevo fare la gara del 4 marzo a ghisalba ma mi sono accorto che chiedono di essere iscritti alla federazione..come devo fare?
Chiedo lumi a voi.

Garzie mille
alex

se la gara a cui vuoi partecipare non consente la partecipazione a cicloturisti (senza tessera) devi tesserarti presso una società di tuo gradimento.
L'iscrizione prevede 2 opzioni:
cicloescursionista: ciò vuol dire che partirai in fondo alla griglia e basta il certificato di sana e robusta costituzione
Cilcoamatore: serve il certificato del medico sportivo e vai in griglia con gli altri amatori.

Il fatto delle griglie alla fine non cambia nulla, cmq ti consiglio la visita da medico sportivo dato che nella mtb lo sforzo non è poco e per pochi euri è meglio andar tranquilli

per la società o vai con una vicino a te oppure puoi iscriverti con la nostra se la ritieni cosa gradita.
Questo è il link http://www.forum-racing-team.com/
in questo sito ci sono anche scritte le diverse metodologie di iscrizione...

Se non sono stato chiaro o hai altri dubbi noi siamo qua per risponderti, se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa che ho tralasciato...


come ha detto sopra wildernessman se la gara prevede l'iscrizione dei cicloturisti è come se fossi un cicloescursionista (praticamente senza tessera) in cui basta il certificato del dottore di base, solo che se hai la tessera lo consegni al presidente e finisce li, invece se non hai la tessera a tutte le gare lo devi far vedere...
 

Classifica mensile dislivello positivo