come farsi dare una borraccia dal giro d'Italia

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, vi racconto la mia esperienza ed alcuni consigli su come ottenere una borraccia dal Giro.
Ieri 21/05 il Giro fa tappa ad Ivrea vicino a dove abito, quindi dopo avere visto il percorso vado dove credo di avere più possibilità per ricevere una borraccia. Scelgo il traguardo volante d'Ivrea, un po' perché mi piace l'idea di traguardo volante (un ossimoro) poi perchè essendo un rettilineo, prima della salita di Andrate, i corridori avranno fatto rifornimento di borracce "fresche". Come prima cosa meglio mettersi sul ciglio destro della strada, i mancini sono in netta minoranza, quindi quelli che prendono la borraccia con la destra e la lanciano verso l'esterno sono i più.
Poi sicuramente non in salita ed anche se nel traguardo volante i primi che pensano ai punti ed a vincerlo non hanno il tempo di lanciarti nulla, magari il gruppo...ah, poi evitate di stare dove c'é una recinzione perchè se la borraccia va di là...meglio uno spiazzo.
Un bel cartello come ho fatto io per fare colore più che altro "lancia la borraccia" in formato A3 con il pennarello indelebile, se piove, poi ne ho fatto un altro per Visconti (perchè ci tenevo a farlo) e voilà
la borraccia Argos Shimano è arrivata (proprio sui piedi rotolando) unico per tutto quel pezzo. Che dire, certo probabile che chi l'ha lanciata non mi abbia neanche visto, ma a me piace pensarlo e poi credo nell'immaginazione e nella fortuna, quindi a quel vago fratello (biker) maggiore dedico questo versetto del lancio della borraccia:
- Le punte delle nostre dita
si sono unite
come una gatto che si stira
pedalando in gruppo
tutto quello che ha la vita di distante-
Ciao e grazie ancora.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Altrimenti puoi aspettare un'offerta da decathlon quando vendono i barattoloni di sali con in omaggio una borraccia, più comodo, pratico ma soprattutto igienico...
Anche se magari qualche residuo di bumbe nella borraccia se te le bevi ti fanno guadagnare una 50 di km di autonomia in più nelle gambe :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Attento a quando la raccogli, potrebbe esplodere... del resto lo diceva anche Coppi
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Attento a quando la raccogli, potrebbe esplodere... del resto lo diceva anche Coppi

OnxQW.png
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
No no ho solo fiutato il contenuto e andavo andavo...
Scherzo ma sapeva di arancia e sul tappo aveva una x con un pennarello
Peccato quello che succede al giro veramente peccato.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo