Come funziona il POPLOCK ?

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao a tutti,
chi mi sa dire come funziona nelle forcelle il
POPLOCK (remote control)
Non mi blocca più le forcelle e volevo capirne il funzionamento.

Un'altra cosa, stando seduti sulla mtb

MANITOU SKAREB
lato sx grasso sulla molla e aria (con la pompa)
lato dx olio (dalla parte di sopra o di sotto? ):nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ho scaricato un manuale della skareb e mette l'olio dalla parte sx con la siringa dal bulloncino a brucola e altri dicono che và dalla parte dx !!!!!!!!!
Gentilmente chi mi da un'aiutino GRAZIE
Manitou aiutoooooooo
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ti riferisci al funzionamento del blocco all' interno della forcella o alla levetta che viene fissata al manubrio?
Se ti riferisci a quest' ultima, allora questa internamente consiste, di solito, di piccole parti metalliche come per esempio leve, perni o molle (il tutto sempre collegato al cavo) che, specialmente quando premi la levetta, si agganciano ad un supporto che tiene in posizione premuta la leva che, nel frattempo, ha tirato dietro di sè il cavo il quale a sua volta ha ruotato il pomello del blocco posto sullo stelo destro.
Quando poi sblocchi la forcella e quindi rilasci la leva, il gancetto interno viene di conseguenza sganciato e ritorna in posizione di "riposo".
So che non è una spiegazione molto esaustiva e precisa, ma se la generalizziamo, può essere più o meno semplificata in questo modo.
Se non ti funziona probabilmente può essere saltato qualcosa all' interno: puoi tentare di aprire e cercare di ripararlo ma fai attenzione e non sottovalutare il lavoro...:duello:
Per la Skareb invece aspetta la risposta di chi è più esperto e dello stesso forumendolo Manitou.
ciao!
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Grazie ragazzi,
ieri con molta pazienza sono riuscito a sistemarla, l'avevo già revisionata ma non si bloccava più la forcella ho aggiunto olio e adesso funziona perfettamente.
Se hai dei riferimenti è semplice,ma se non l'hai mai vista internamente (come nel mio caso) è stato un pochino complicato.
Sabato, se il tempo permette, avrò modo di testare se ho fatto un buon lavoro.

Se avete bisogno di revisionare le forcelle CHIAMATEMI :):):):):):)
Scherzo, chiamate Manitou è esperto e disponibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo