Come funzionano le camere d'aria antiforatura?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beltra86

Biker novus
27/5/20
5
1
0
21
Chiavenna
Visita sito
Bike
Atala
Quando buchi la camera d'aria antiforatura, quella con il lattice dentro, fa in tempo a seccarsi prima che la camera si sgonfi oppure il lattice si secca qualche minuto dopo che la camera si è sgonfiata del tutto? Perché io ho avuto un paio di queste camere d'aria che si sono bucate e sgonfiate, come una camera d'aria normale, e pensando che non funzionassero le ho buttate, ma adesso mi sorge il dubbio che sia normale che si sgonfino e che se le avessi rigonfiate avrebbero funzionato.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Quando buchi la camera d'aria antiforatura, quella con il lattice dentro, fa in tempo a seccarsi prima che la camera si sgonfi oppure il lattice si secca qualche minuto dopo che la camera si è sgonfiata del tutto? Perché io ho avuto un paio di queste camere d'aria che si sono bucate e sgonfiate, come una camera d'aria normale, e pensando che non funzionassero le ho buttate, ma adesso mi sorge il dubbio che sia normale che si sgonfino e che se le avessi rigonfiate avrebbero funzionato.
..se vuoi stare tranquillo devi rendere le ruote tubless con lattice.
le ha provate a montare un mio collega un paio di volte e stesso tuo risultato..alla fine gli ho messo nastro e lattice , e da allora non ha più bucato.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le camere d'aria antiforatura sono una soluzione semplice e pratica ma poco efficiente, è abbastanza normale che non funzionino, i fori che riescono a riparare sono piccolini spesso neanche le pizzicature.
Ovviamente provare e ringonfiare è un tentativo che vale la pena fare ma dubito che i risultati siano quelli aspettati.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quando buchi la camera d'aria antiforatura, quella con il lattice dentro, fa in tempo a seccarsi prima che la camera si sgonfi oppure il lattice si secca qualche minuto dopo che la camera si è sgonfiata del tutto? Perché io ho avuto un paio di queste camere d'aria che si sono bucate e sgonfiate, come una camera d'aria normale, e pensando che non funzionassero le ho buttate, ma adesso mi sorge il dubbio che sia normale che si sgonfino e che se le avessi rigonfiate avrebbero funzionato.
Il dubbio ti doveva venire prima di comprarle, a buttarle hai fatto bene :smile:
è un sistema che non funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Classifica mensile dislivello positivo