come mettere la reflex nello zaino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ciao, mi sono sempre portato dietro la compattina, ma le ultime due uscite ho deciso di prendere la reflex. la metto nello zaino, ma è molto macchinoso fare le foto, devo fermarmi , scendere e togliere lo zaino. lo apro e prendo la machina che sta un pò a spasso, voi come la sistemate dentro, la metete fuori? a me la macchina si muove molto e mi punta sulla schiena, se sta ferma, rimane il problema del tirarla fuori.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
io ho una soluzione moolto artigianale: nello zaino ficco la borsa della macchina col 'coperchio' aperto: mi fermo, apro la cerniera e vai! o-o

valuta anche gli zaini fotografici ideati per le attività 'estreme', c'è una discussione nella sezione
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
questi due li sto puntando anche io però li userei per lo più per camminare, in bici è vero che se usi uno zaino apposito per reflex poi ti rimane poco spazio...

Invece sono ottimi proprio in bici, dove, in posizione di guida, tengono la macchina ben aderente al corpo. Camminando la tracolla semplice è efficace e anche più comoda.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
gli zaini da fotografo sono l'ideale, ma poi non saprei dove mettere il resto dell'attrezzatura. per me il problema fondamentale, sono i miei amici che non vogliono perdere tempo a farsi fotografare. voglio dire che sono troppo lento ad estrarre la macchina, la compattina in cintura è un'altra cosa. però con la reflex le pure le foto sono un'altra cosa. il mio zaino è un pò bloccato dagli elastici che uso per mettere le protezioni, aprire la cerniera è macchinoso, dovrò cambiare la posizione degli elastici.
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
perdonami se sono andato controcorrente non aggiungendo nulla in più alla discussione ... non ho resistito e sentivo un brivido lungo alla schiena al pensiero di un danno ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
beh, se mai dovesse capitare di cadere di schiena su una reflex, mi preoccuperei più per la spina dorsale che per l'attrezzatura!
Personalmente sono assolutamente contrario a mettere corpi non comprimibili nello zaino da mtb ... per questo sponsorizzo l'altra soluzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo