come migliorare la velocita' su strada?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
luca io oltre alle slick da 1" o da 1.25" o da 1.4" monterei al posto del 44 denti anteriore un 46 e al posto del 32 un 36

il montaggio smontaggio è facile, basta una esagonale e una kiavetta shimano a forketta ke costa 5 euro... per evitare di rovinare le bussolette della guarnitura (se ne hai una pregiata tipo xtr) potresti prendere delle bussolette in acciaio o-o
 

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
luca io oltre alle slick da 1" o da 1.25" o da 1.4" monterei al posto del 44 denti anteriore un 46 e al posto del 32 un 36

il montaggio smontaggio è facile, basta una esagonale e una kiavetta shimano a forketta ke costa 5 euro... per evitare di rovinare le bussolette della guarnitura (se ne hai una pregiata tipo xtr) potresti prendere delle bussolette in acciaio o-o
Grazie Alex per il consiglio .
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Io uso regolarmente la MTB su strada, gomme Tom Slick Kevlar da 1", camere Schwalbe da 60 g, in pianura perdi molto rispetto alle bdc, ma in scia si riesce a stare (col 44-11 fino ai 45 kmh si riesce apedalare bene), se non tirano alla morte.

Poi insalita, più è ripida, più una MTB leggera va bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo