Tech Corner Come non farsi rubare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
quartieri benestanti

Appunto.... le zone benestanti....nelle altre spesso non sei sicuro neanche a piedi e in pieno giorno ( parlo di città non del piccolo paesino ). Basta guardare le varie cancellate dei negozi più in periferia.

Cmq quello che è vero che sicuramente in America la certezza della pena è molto più alta che qui da noi.
Non servono più pistole date a tutti, belli e brutti, ma più controllo del territorio da parte dello stato.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Certi commenti lasciano il tempo che trovano. "Per sentito dire" non vale nulla. Se hai l assicurazione devi denunciare.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Infatti ormai la gente denuncia i furti ed i danneggiamenti più che altro per l'assicurazione: non parlo per "sentito dire", ma perché mi occupo di certe cose per lavoro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certi commenti lasciano il tempo che trovano. "Per sentito dire" non vale nulla. Se hai l assicurazione devi denunciare.
Se rileggi le pagine indietro troverai testimonianze di chi non denuncia....quei dati lasciano il tempo che trovano.
Se non si hanno soldi da prendere da un assicurazione spiegami perchè una persona dovrebbe perdere tempo e denaro perdendo la giornata lavorativa? per fare rientrate un furto in una classifica?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Se rileggi le pagine indietro troverai testimonianze di chi non denuncia....quei dati lasciano il tempo che trovano.
Se non si hanno soldi da prendere da un assicurazione spiegami perchè una persona dovrebbe perdere tempo e denaro perdendo la giornata lavorativa? per fare rientrate un furto in una classifica?

quindi stai sostenendo che le percentuali si sono abbassate perchè qualcheduno ha smesso di denunciare, mi sembra un po' campato in aria, comunque vorrà dire che non sono aumentati i furti, oppure secondo te: sono aumentati i furti e la gente che non denuncia è aumentata talmente tanto che si sono abbassate le %. Mi sembra una teoria un po' inventata, ma se vuoi avere ragione tienila.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi questi dati non valgono una cippa di niente. sono solo fumo buttato negli occhi del popolo per farlo stare tranquillo.
non so se lo sapete, ma sono stati depenalizzati diversi "piccoli" reati". la scusa e stata quella di dire che lo facevano per proteggere i poveri che disperati andavano a rubare in un super mercato, ma la verita e un altra.
comunque con questa legge, ecco che come per magia i reati sono calati.
che poi e un po quello che accade con la sanita, e le case farmaceutiche: basta aumentare o diminuire una certa "soglia" ed ecco che si creano nuovi malati da curare.
insomma questi dati lasciano il tempo che trovano. perche chi e andato negli stati uniti sa bene che ci sono zone "in" e zone "out" dove se metti piede ne esci orizzontale.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
ragazzi questi dati non valgono una cippa di niente. sono solo fumo buttato negli occhi del popolo per farlo stare tranquillo.
non so se lo sapete, ma sono stati depenalizzati diversi "piccoli" reati". la scusa e stata quella di dire che lo facevano per proteggere i poveri che disperati andavano a rubare in un super mercato, ma la verita e un altra.
comunque con questa legge, ecco che come per magia i reati sono calati.
che poi e un po quello che accade con la sanita, e le case farmaceutiche: basta aumentare o diminuire una certa "soglia" ed ecco che si creano nuovi malati da curare.
insomma questi dati lasciano il tempo che trovano. perche chi e andato negli stati uniti sa bene che ci sono zone "in" e zone "out" dove se metti piede ne esci orizzontale.
Vabé, complodddo complodddo, tutto un combloddo, viva il webbe, noi non sappiamo, ma vi sentite? Che tristezza

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Cosa centrano gli Stati Uniti? :nunsacci:
perche altri utenti discutevano sulla percentuale dei reati commessi rispetto all'italia.
Vabé, complodddo complodddo, tutto un combloddo, viva il webbe, noi non sappiamo, ma vi sentite? Che tristezza

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
solo una cosa: te non sei dispensatore della verita. ci possono essere anche persone che la pensano diversamente.
ti faccio un pratico esempio: se abiti a torino e hai la fortuna di vivere "dall'altra parte del po" , allora avrai una "percezione" ben diversa dei reati.
se invece hai la sfortuna di vivere in barriera di milano,avrai sicuramente una percezione ben diversa.
che si tratti solo di percezione o no io non te lo so dire:

so pero una cosa: che tra le 2 possibilita, preferisco nettamente la prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
quindi stai sostenendo che le percentuali si sono abbassate perchè qualcheduno ha smesso di denunciare, mi sembra un po' campato in aria, comunque vorrà dire che non sono aumentati i furti, oppure secondo te: sono aumentati i furti e la gente che non denuncia è aumentata talmente tanto che si sono abbassate le %. Mi sembra una teoria un po' inventata, ma se vuoi avere ragione tienila.
Io non sto sostenendo un bel niente, se avresti letto i post precedenti lo sapresti...ho scritto che non posso sapere se i furti sono calati o sono aumentati perchè c'è gente che non li denuncia...quindi quei dati non possono essere verità assoluta, e sempre se avresti letto i precedenti post, ti saresti reso conto che non sono l'unico a non aver denunciato un furto...

Ribadisco quanto detto per la gente che lavora, mio padre va a lavorare a 4.30 la mattina e torna la sera alle 20 (quando va bene) secondo te aveva senso che dopo il furto, che nel suo caso è accaduto di domenica, lui il lunedi andasse a denunciare (perdendo l'intera giornata sempre nel suo caso) per un anta rotta ?? o forse è meglio che sia andato a lavorare per pagarsela quell'anta di merda?

Ti faccio presente che hai votato con un "non mi piace" un post che ti faceva notare che esiste gente che non denuncia e che di conseguenza falsa il dato dei furti...fatti una domanda e datti una risposta.

Come già detto in precedenza, può benissimo essere che i furti siano in calo ma io non ho la sfera di cristallo per sapere quanto gravino i furti non denunciati, a differenza d'altri che non prendono neanche in considerazione l'ipotesi che la gente non denunci falsando il dato.

Questa è la differenza che c'è tra usare il proprio cervello facendosi delle domande, o prendere tutto per buono quello che viene propinato dalle diverse fonti
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sono d'accordo, per parlare seriamente di un argomento bisogna avere dei dati certi, nel caso di bici rubate il numero non si sa.
secondo me la maggior parte della gente che subisce un furto di bici non denuncia il furto.
noi che stiamo qui sul forum siamo una piccolissima parte. la maggior parte della gente che va in giro in citta mica usa una bici da migliaia di euro! usano bici normali, bici da tutti i giorni, e se viene rubata, credo proprio che non vadano a denunciare.
per noi e diverso: e normale che se mi fregano una bici da 2000 3000 euro vado a denunciare il furto. magari con una dose di ultra culo me la ritrovano! la speranza e l'ultima a morire, e nel caso di bici da migliaia di euro, ecco la la parola utopia si trasforma in speranza.
si ragazzi parlo di utopia, perche se pensiamo che la polizia, con tutti i problemi che ha,e le cose serie da fare, i delinquenti veri da acciuffare....se pensiamo che si mettano a cercare la nostra bici, siamo proprio degli ingenui.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
quindi stai sostenendo che le percentuali si sono abbassate perchè qualcheduno ha smesso di denunciare, mi sembra un po' campato in aria, comunque vorrà dire che non sono aumentati i furti, oppure secondo te: sono aumentati i furti e la gente che non denuncia è aumentata talmente tanto che si sono abbassate le %. Mi sembra una teoria un po' inventata, ma se vuoi avere ragione tienila.
Io non sto sostenendo un bel niente, se avresti letto i post precedenti lo sapresti...ho scritto che non posso sapere se i furti sono calati o sono aumentati perchè c'è gente che non li denuncia...quindi quei dati non possono essere verità assoluta, e sempre se avresti letto i precedenti post, ti saresti reso conto che non sono l'unico a non aver denunciato un furto...

Ribadisco quanto detto per la gente che lavora, mio padre va a lavorare a 4.30 la mattina e torna la sera alle 20 (quando va bene) secondo te aveva senso che dopo il furto, che nel suo caso è accaduto di domenica, lui il lunedi andasse a denunciare (perdendo l'intera giornata sempre nel suo caso) per un anta rotta ?? o forse è meglio che sia andato a lavorare per pagarsela quell'anta di merda?

Ti faccio presente che hai votato con un "non mi piace" un post che ti faceva notare che esiste gente che non denuncia e che di conseguenza falsa il dato dei furti...fatti una domanda e datti una risposta.

Come già detto in precedenza, può benissimo essere che i furti siano in calo ma io non ho la sfera di cristallo per sapere quanto gravino i furti non denunciati, a differenza d'altri che non prendono neanche in considerazione l'ipotesi che la gente non denunci falsando il dato.

Questa è la differenza che c'è tra usare il proprio cervello facendosi delle domande, o prendere tutto per buono quello che viene propinato dalle diverse fonti
ok, ci sta non perdere una giornata per un'anta rotta, ma questo ragionamento lo fai nel 2018 come nel 2017 come nel 1983, quindi non mi venire a raccontare favolette.
sono molto più attendibili i dati istat che le parole dello "zio carabbbiniere" o del vicino.
Ripeto: chi non denunciava 3 anni fa non denuncia nemmeno ora, quindi i dati sono attendibili.
e non sto dicendo che bisogna denunciare per aumentare le statistiche, ma te lo ripeto perchè mi sembri un po' lento: nel 2015 come nel 2017 chi subiva un piccolo danno (come un'anta o uno scurone o una tapparella) non denunciava, quindi il tuo esempio è pertinente come questa conversazione in un blog di mtb. quindi se vuoi la ragione tienila, ma mi spiace non l'hai.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
E se nel 2017 ci sono stati 100 furti denunciati su 200 effettivi e nel 2018 ci sono stati 90 furti denunciati su 200 effettivi?
E se nel 1983 ho denunciato perché mi hanno devastato casa e nessuno e' venuto manco a casa a valutare l'entità dei danni (e all'epoca c'erano più uomini e mezzi rispetto ad ora) e nel 2018 mi hanno rubato il vaso del geranio e decido di non denunciare?
O viceversa?
Prendete i dati con le pinze anche se sono ufficiali.
A proposito di pinze, mi hanno fregato anche pinze, cesoie e un decespugliatore elettrico, il tutto veniva meno della serratura che ho cambiato.
E quella che avrei dovuto cambiare all'auto per il tentativo di furto che sono andato per denunciare ma scazzatmi, mi hanno detto che l'auto non l'avevano rubata e quando avevo il preventivo del danno della serratura, di tornare per fare la segnalazione:
Serratura lato passeggero, non mi serve tanto C'è il telecomando e al massimo quella lato guida, un po' di polish e buonanotte alla denuncia, così le denunce sui furti delle auto sono diminuite...
E se fossi tornato col preventivo e non mi avessero fatto fare la denuncia, sarebbero aumentate le denunce per oltraggio a pubblico ufficiale???? :nunsacci:
E finisco qui perché non mi posso sbottonare...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
ok, ci sta non perdere una giornata per un'anta rotta, ma questo ragionamento lo fai nel 2018 come nel 2017 come nel 1983, quindi non mi venire a raccontare favolette.
sono molto più attendibili i dati istat che le parole dello "zio carabbbiniere" o del vicino.
Ripeto: chi non denunciava 3 anni fa non denuncia nemmeno ora, quindi i dati sono attendibili.
e non sto dicendo che bisogna denunciare per aumentare le statistiche, ma te lo ripeto perchè mi sembri un po' lento: nel 2015 come nel 2017 chi subiva un piccolo danno (come un'anta o uno scurone o una tapparella) non denunciava, quindi il tuo esempio è pertinente come questa conversazione in un blog di mtb. quindi se vuoi la ragione tienila, ma mi spiace non l'hai.
Per fortuna che sono io quello lento...non voglio nessuna ragione credi quello che ti pare, leggi quello che stanno scrivendo anche gli altri e forse ti renderai conto che quello che non ci arriva su sei tu...
 

Classifica mensile dislivello positivo