Tech Corner Come non farsi rubare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
io tengo la bici in cantina, quindi difficilmente accessibile ai ladri ma comunque non proprio sicura al 100%. Quando vado via per un po di tempo faccio una cosa semplice che secondo me potrebbe far desistere qualche ladro: smonto le ruote della bici e le metto in casa (sotto al letto oppure in cabina armadio). Poi vattela a vendere una bici senza ruote, bastardi ladri di merda....
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
io tengo la bici in cantina, quindi difficilmente accessibile ai ladri ma comunque non proprio sicura al 100%. Quando vado via per un po di tempo faccio una cosa semplice che secondo me potrebbe far desistere qualche ladro: smonto le ruote della bici e le metto in casa (sotto al letto oppure in cabina armadio). Poi vattela a vendere una bici senza ruote, bastardi ladri di merda....
Così glie la allegerisci e hanno meno peso da portare!
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ho solo 2 bike, per la precisione fatbike. dopo l'acquisto iniziale ho dovuto gioco\forza investire su protezione. garage con portone blindato. doppia serratura isee\eu e triple sbarre acciaio. allarme periferico e volumetrico. piastre cementate a terra con catene e lucchetti fortificati, numero tre piastre- catene- lucchetti per 2 bici. le copro con un telo lungo dentro il garage per non essere visibili da microtelecamere e soprattutto dopo 4 anni di utilizzo sono segnate nel telaio e ripitturate nelle zone di impatto cosi da essere riconoscibili immediatamente. iscritto e registrato su registro italiano bici con numero telaio e microchips.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
L'unica possibilità è rendere loro la vita difficile: locale allarmato E blocchi di sicurezza (catene o simili): una sola di queste due soluzioni non serve a nulla: se suona l'allarme ma la bici è libera la prendono scappando, se il locale non è allarmato hanno tutto il tempo per tagliare qualsivoglia catena o catenaccio.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Accidenti... son proprio fortunato a vivere in un paesetto, qua tutti sanno che quella bici è mia e mi posso permettere pause birra da ore! Una decina di anni fa, possedevo una bianchi (bellissima e nuovissima) mentre mi godevo la birretta con gli amici, uno venne a dirmi che un certo tizio (che conosco da quando ero bambino) era salito sulla bici pronto a svignarsela e un altro (ancora più losco) gli disse “che fai? Questa è di Alessio”, mi ricordo che poi entrò al bar a cazziarmi perché le belle bici non si lasciano incustodite! Il colmo…cazziato da un ladro!
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Per quanto riguarda i furti mirati ho un forte sospetto anche sui corrieri. I tentativi di furto che ho subito sono avvenuti successivamente a degli acquisti online di componenti per bici, per cui suggerisco il fermo deposito e il pacco lo ritirate presso la sede piú vicina.
 
  • Mi piace
Reactions: gattolince

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
ho solo 2 bike, per la precisione fatbike. dopo l'acquisto iniziale ho dovuto gioco\forza investire su protezione. garage con portone blindato. doppia serratura isee\eu e triple sbarre acciaio. allarme periferico e volumetrico. piastre cementate a terra con catene e lucchetti fortificati, numero tre piastre- catene- lucchetti per 2 bici. le copro con un telo lungo dentro il garage per non essere visibili da microtelecamere e soprattutto dopo 4 anni di utilizzo sono segnate nel telaio e ripitturate nelle zone di impatto cosi da essere riconoscibili immediatamente. iscritto e registrato su registro italiano bici con numero telaio e microchips.

scusa ma x due fatbike pure vecchie quanto hai speso tra allarmi/portone blindato/piastre/lucchetti? era davvero utile spendere il triplo del valore delle bici custodite?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
scusa ma x due fatbike pure vecchie quanto hai speso tra allarmi/portone blindato/piastre/lucchetti? era davvero utile spendere il triplo del valore delle bici custodite?
ora dopo 4 anni si possono definire vecchie ed usate. ma inizialmente la spesa e' stata brutale. di tutta la sicurezza minima del garage e' stato speso 1800 euro ma ovviamente non ho solo 2 bici da custudire ma anche altra roba iniziando da ricambi e pezzi del fuoristrada. la spesa ripeto va' fatta se non si vuole poi piangere dopo.
off topic ma neanche tanto...
segnalo il furto di 2 bike in zona brescia centro nel pomeriggio di giovedi 16 gennaio a i danni di dario gnali e e michele minessi. su facebook gia segnalate. allego foto e se potete condividete. grazie di cuore. FB_IMG_1579255055741.jpg FB_IMG_1579255060263.jpg
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
e per quando vi fermate al bar? solitamente non c'è bisogno perchè sono in mezzo al nulla o quasi, ma quando serve tolgo il perno passante dalla ruota anteriore. Basta ricordarselo prima di ripartire :maremmac:
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
negativo non è fissato al muro fatto di mattoni "foratoni" ma c'è una struttura fissata al pavimento! si può fissare al muro se si ha un muro "vero" ;-)
Certo ma io mi sono basato sulla foto! Poi bisogna valutare anche che tipo di pavimento è? Forse solo se in calcestruzzo e con tasselli specifici, ce da dire che sul pavimento con la giusta leva vengono via ch è una bellezza.
 

Tuxharlock

Biker novus
27/6/11
35
6
0
Modena
Visita sito
Bike
una bici
Certo ma io mi sono basato sulla foto! Poi bisogna valutare anche che tipo di pavimento è? Forse solo se in calcestruzzo e con tasselli specifici, ce da dire che sul pavimento con la giusta leva vengono via ch è una bellezza.
:spetteguless: certamente e non ho affermato che è la soluzione "finale" ma solo la mia scelta ....comunque anche dalle mie parti c'è gente che lavora pensando a quello che fa! Buona giornata:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: rampikino68
F

fi

Ospite
Eppure continuo a pensare di avere il miglior antifurto del mondo: il nome Rockrider sull'obbliquo :))):

Il resto dei componenti sono stati totalmente sostituiti nel tempo, stavo pensando di cambiare anche il telaio infine... Ma dopo questo articolo credo che me lo terrò :D
 

Classifica mensile dislivello positivo