Come poter convivere....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
...con il desiderio di comprare una bici nuova?

Mi sto tirando avanti questa situazione da prima di natale, quando il pensiero di comprare una full mi sfiorava a malapena..."ma che ci fai con una full...si ti ci diverti in discesa, ma qui da noi?!? un c'è nulla solo collinette...si dovrebbe andà sull'Amiata pe fa du versi...ma sai che palle!"
Poi a Natale il mio compare di uscite riceve come regalo di natale ( :shock: ) una KTM V-Mas, bellissima, stranissima,comodissima...esagerata ovunque dalla sezione gomme alla piega, dalla sella stile poltrona ai freni, a disco che inchiodano solo se li guardi male...faccio un giretto sotto il suo garage...torno a casa dalla mia Bobina "...non ti tradirò mai!...".
Uscita successiva...
"Vuoi fare un giro per provarla" e io:" No, no grazie! Ho paura di farti danni...poi un so bòno a guidà in quella posizione!"

Si comprano i giornali e si vedono full non solo per discesa, ma anke per salire un po' (con calma ma salire!) , si legge sul forum vari pareri di chi ce l'ha ( sempre tutti entusiasti!), si mandano Mp con domande + specifiche e ci si fissa sul proprio modello preferito, il mio?
KONA COILER!
Cerco il rivenditore + vicino, pare che non ce ne siano a meno di un centinaio di Km da casa mia, però guarda te...ce n'è uno sulla strada per andare all'Università....la prossima volta al ritorno da Fi mi ci fermo e sento un po' che mi dice!
La vedo dal vivo...Bellissima, i colori sono satinati, è massiccia mi guarda, ci monto sopra e stringo le mani sulle manopole e penso "Troppo figa!"
La KTM del mio compare Ciccio B@$tard0, è solo un vago ricordo e ora nella mia mente c'è decisamente e solamente Lei!
Il negoziante è molto simpatico e sembra intendersene, mi rimane simpatico...penso "credo che la comprerò da te!"
Torno a casa e
icon_mini_search.gif
cerco "Kona Coiler" su internet...poca roba....mi accorgo che nel forum c'è un riivenditore Kona...e vai di Mp....Risponde...Lui mi tratterebbe meglio...cavolo ma è ancora + lontano...ma non importa mi viene a costare sempre meno e poi essendo del forum anche se non lo conosco di persona c'ho sempre + rapporto di uno che non conosco e che sta a 100 Km e che non è sul forum!
"Ciccio sai? avrei trovato uno che mi tratterebbe meglio, però è lontano...a Parma...devi chiede al tu babbo se ci può prestà il Doblò della ditta"...e lui "Allora hai deciso? Si compra la Kona?? Mi garba troppo anche a me e un trattore, mi ispira sicurezza!!"
Continuo a pensarci continuamente, ad ogni uscita appena trova un ostacolo un po' + grosso, durante una discesa un po' + tecnica oppure su un passaggio divertente penso "Ah! se c'avessi quell'altra! Sai che versi che ci facevo!"Non riesco a togliermela di mente cerco rivenditori, pareri,recensioni e tutto quello che posso trovare in rete....arrivo al punto di mettere come sfondo del desktop la foto del catalogo Kona...sto impazzendo...La notte faccio starni incubi:
...un mio vicino ciccione (e forse anche un po' maniaco) che mi sorpassa in manual con una Santa Cruz, peccato che fa manual in salita ( :shock: )...
.....io che mi devo laureare al + presto perchè mi sono rotto le pa**e di studiare.....
...la megavalnche...
...io che con un fisichino snello e tirato (cosa che evidentemente al momento non ho!) vado in giro con il cappello che hanno i diplomati americani a bordo di una Kona Coiler...
Non ne posso più ho deciso la compro, non posso andare avanti così.....Ma rimane sempre una domanda che mi turba.....

DOVE TROVO I SOLDI????
:cry: :azz-se-m: :cry:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Pagala a rate! Kiedi un prestito, fa un mutuo, va a dar via i ciap, in una notte o due, se va bene raccatti i soldi... ti farà male il sedere per un po' ma anke in bici fa male....
 

Classifica mensile dislivello positivo