Come prepararsi per una randonnèe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Ciao a tutti,
come buon proposito del 2020 avevo in mente di iscrivermi ad una randonèe da 200km e 4000mt d+ che si svolgerà a metà giugno e volevo chiedere qualche consiglio sul tipo di allenamento da intraprendere.
Considerando che per motivi lavorativi e familiari ho la possibilità di fare un solo "lungo" a settimana ma potrei integrare coi rulli gli altri giorni con allenamenti specifici: pensate che sia un obbiettivo troppo ambizioso?
Il mio livello di preparazione attuale è abbastanza scarso, ho iniziato a pedalare da un anno e ho percorso circa 3000km e sempre con uscite con poco dislivello.
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Ti ringrazio del link, ci darò uno sguardo molto volentieri, la mia idea era di farla su asfalto anche perchè in offroad con quel kilometraggio è ancora più impegnativo...
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Classifica mensile dislivello positivo