Come scaricare l'ultima cartografia OSM?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Ciao a tutti, uso con estrema soddisfazione (anche) la cartografia OSM sul mio garmin colorado ma, nonostante periodicamente provi a scaricare l'ultima cartografia disponibile (come da apposito trhead), essa non è mai così dettagliata come quella del sito OSM.
E' possibile scaricare proprio la cartografia che c'è sul sito? Come si fa?
Grazie
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Intendo dire che sul sito openstreetmap.org la parte relativa alla mia zona (Firenze, Sesto, Monte Morello) è molto più dettagliata di quanto non sia la mappa scaricata: ci sono più sentieri, più nomi, più colori, più simboli !
Come è possibile prendere quella mappa, dal sito cioè, e metterla su mapsource per poi mandarla al gps?
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
La tua domanda mi ha fatto capire che non ne sapevo abbastanza: ho provato a scaricare la mappa da un altra fonte e adesso è più dettagliata. Grazie, problema risolto :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, ho visto questo link, e volevo provarlo, ma è possibile vedere queste mappe su basecamp? io ho provato a scaricare la mappa della toscana, poi rinominarla "toscana.img" e metterla nel garmin 800 ma non vedo nulla....

I file non devi rinominarli, ma scompattarli (usa un sw tipo winrar). Sono in un formato simile allo zip.

...si possono decompilare usando gmaptool...e poi metterli in basecamp usando MapSetToolKit...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo