Come sfruttare al massimo il tuo Fanny Pack (evoc hip pack upgrade)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
L'inverno non molla, molti sognano il bel tempo, io inizio a mettermi avanti per la bella stagione(nei momenti di sclero).
Preso dalla mia smania di girare super leggero e dopo aver letto numerose recensioni ho deciso di comprare un marsupio, in particolar modo l'evoc.
Tutti avrete letto le numerose recensioni sul web con i pro e i contro.
Ammetto che ancor prima di provarlo mi sono chiesto dove avrei messo le protezioni e la giacca invernale.
Sulla bici?
E' una soluzione che non ho mai amato particolarmente e dopo aver riempito la sacca idrica ho capito che nella tasca principale ci sta davvero poco.
E se è vero che le giacche estive hanno dimensioni ridotte è anche vero che in estate non ho intenzione di fare un metro in salita con le protezioni addosso(sempre parere personale).
Quindi ho deciso di rendere un po' più versatile il mio marsupio in modo tale da poterlo usare nei giretti estivi ed invernali con qualche limite in meno.
La spesa è davvero minima...

20180228_174532.jpg
- due lacci elastici
- due fibbie a sgancio rapido

Io ho deciso di utilizzarle in questa maniera, ma è possibile posizionarle dove è più comodo
20180228_174235.jpg 20180228_174245.jpg

In questa maniera ho libero accesso ad ogni tasca
20180228_174354.jpg 20180228_174408.jpg

In salita le protezioni si muovono un minimo, ma non danno fastidio, in discesa...le protezioni io le indosso ;)

Ovviamente laccetti e fibbie son talmente piccoli che possono restare nel marsupio per esser utilizzati quando si vuole, pesano niente e costano pochissimo.

Un'ulteriore upgrade per chi non ama l'utilizzo della borraccia(come me) è quella di sfruttare la retina predisposta sull' evoc per giacche più leggere o per un case rigido a forma di borraccia come questo
SmartSelectImage_2018-02-28-17-49-39.png

che renderebbe libere le tasche interne per portare panini e salami più grandi :P.

Capisco che in molti diranno "se devo portare tutte quelle robe io uso uno zaino che è molto più comodo", ok va bene...ma io non ho e non voglio mille zaini e in questa maniera mi basta uno da 16L per i giri lunghi e il marsupio per quelli corti, nei quali io comunque porto sempre protezioni.

E voi? come lo sfruttereste?

Buon inverno a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi son permesso di correggere il titolo...:spetteguless:

Io le protezioni le aggancio al manubrio. Ma con due fibbiette a sgancio al marsupio ci attacco la mentoniera del casco...
 
  • Mi piace
Reactions: arnaldo26

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
riesumo un attimo perchè ho appena preso il marsupio in oggetto ma ho un problema, anche se stretto al massimo con tutte le cinghie scende più del dovuto ed molto fastidioso all'altezza dei fianchi (scendendo troppo dietro la schiena stringe moto ai lati).
ho sentito parlare di spallacci ma su internet non si trovano.. consigli?
stavo pensando di far accorciare un pò la cinghia frontale da un sarto, ma non so se possa rovinarlo...
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
L'inverno non molla, molti sognano il bel tempo, io inizio a mettermi avanti per la bella stagione(nei momenti di sclero).
Preso dalla mia smania di girare super leggero e dopo aver letto numerose recensioni ho deciso di comprare un marsupio, in particolar modo l'evoc.
Tutti avrete letto le numerose recensioni sul web con i pro e i contro.
Ammetto che ancor prima di provarlo mi sono chiesto dove avrei messo le protezioni e la giacca invernale.
Sulla bici?
E' una soluzione che non ho mai amato particolarmente e dopo aver riempito la sacca idrica ho capito che nella tasca principale ci sta davvero poco.
E se è vero che le giacche estive hanno dimensioni ridotte è anche vero che in estate non ho intenzione di fare un metro in salita con le protezioni addosso(sempre parere personale).
Quindi ho deciso di rendere un po' più versatile il mio marsupio in modo tale da poterlo usare nei giretti estivi ed invernali con qualche limite in meno.
La spesa è davvero minima...

Vedi l'allegato 249950
- due lacci elastici
- due fibbie a sgancio rapido

Io ho deciso di utilizzarle in questa maniera, ma è possibile posizionarle dove è più comodo
Vedi l'allegato 249946 Vedi l'allegato 249947

In questa maniera ho libero accesso ad ogni tasca
Vedi l'allegato 249948 Vedi l'allegato 249949

In salita le protezioni si muovono un minimo, ma non danno fastidio, in discesa...le protezioni io le indosso ;)

Ovviamente laccetti e fibbie son talmente piccoli che possono restare nel marsupio per esser utilizzati quando si vuole, pesano niente e costano pochissimo.

Un'ulteriore upgrade per chi non ama l'utilizzo della borraccia(come me) è quella di sfruttare la retina predisposta sull' evoc per giacche più leggere o per un case rigido a forma di borraccia come questo
Vedi l'allegato 249951

che renderebbe libere le tasche interne per portare panini e salami più grandi :P.

Capisco che in molti diranno "se devo portare tutte quelle robe io uso uno zaino che è molto più comodo", ok va bene...ma io non ho e non voglio mille zaini e in questa maniera mi basta uno da 16L per i giri lunghi e il marsupio per quelli corti, nei quali io comunque porto sempre protezioni.

E voi? come lo sfruttereste?

Buon inverno a tutti!

Ciao, riesumo anch'io per evitare di aprire un altro topic e per chiedere un paio di cose prima di ordinare l'evoc hip pack pro.
Prisma cosa: ho già la classica sacca idrica camelbak da 1,5 litri, devo per forza prendere quella dedicata al hip pack pro o posso metterci la mia senza problemi di ingombro? Alla fine son sempre 1,5 litri di capacità e spazio occupato dalla sacca piena d'acqua, no?
Seconda cosa (per il ragazzo che aveva modificato il suo marsupio per fissarci protezioni e giacca e per tutti quelli che hanno fatto modifiche simili): le cinghiette a sgancio rapido che tengono le protezioni le hai fissate alla maniglia grande del marsupio, quella sopra alla tasca principale?

Grazie mille
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dici questo perché secondo te la sacca camelbak (io ho questa https://www.deporvillage.it/sacca-i...2fKk1yGylzT0TIlFfQQCohPhCKcaHL8RoC2xAQAvD_BwE) non è pensata per stare in orizzontale o ci sono altre motivazioni? Chiedo solo perché non sono esperto in materia, grazie
Non credo che ci stia proprio per l'altezza di quel tipo di Crux
poi per esserne sicuri, basterebbe misurare, ma
per dire, anche Camelbak per i suoi marsupi ha le sue sacche lombari

 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Non credo che ci stia proprio per l'altezza di quel tipo di Crux
poi per esserne sicuri, basterebbe misurare, ma
per dire, anche Camelbak per i suoi marsupi ha le sue sacche lombari


In effetti era venuto il dubbio dell'altezza anche a me, solo che essendo appunto entrambe le sacche da 1,5 litri credevo che le dimensioni non cambiassero più di tanto, anche perché tra il marsupio con e senza sacca ballano tranquillamente €20.
Comunque amen, poco male, per sicurezza lo prenderò completo di sacca e bon
 

Classifica mensile dislivello positivo