come si spedisce una bici? possibile che non costi meno di 34€?!!?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ho trovato la bici perfetta per me (penso!) una rr 5.3 S del 2012 a 200€, peccato che non sia nella mia città. come posso farmela spedire? come va imballata? quanto peserà e soprattutto che dimensioni avrà il cartone?
aiutatemi, che il proprietario non è molto per la spedizione, ma è disposto se prenoto io il ritiro!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho trovato la bici perfetta per me (penso!) una rr 5.3 S del 2012 a 200€, peccato che non sia nella mia città. come posso farmela spedire? come va imballata? quanto peserà e soprattutto che dimensioni avrà il cartone?
aiutatemi, che il proprietario non è molto per la spedizione, ma è disposto se prenoto io il ritiro!

credo che la bici è quella che ti ho segnalato anch'io....

la cosa migliore sarebbe andare da un rivenditore e farsi dare un cartone di una bici che gli è arrivata. magari non gli serve e lo butta
oppure seguire il consiglio di Anonybike
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
credo che la bici è quella che ti ho segnalato anch'io....

la cosa migliore sarebbe andare da un rivenditore e farsi dare un cartone di una bici che gli è arrivata. magari non gli serve e lo butta
oppure seguire il consiglio di Anonybike

dove me l'hai segnalata? me la sono persa. ecco trovata, sì è lei! sembrerebbe quella che fa il caso mio no?
l'ho trovata solo poco fa, perchè oggi, mannaggia a me non avevo ricontrollato subito ma solo kijiji e la bici l'ha messa in vendita solo ierisera!
speriamo me la venda.
intanto ho trovato spedireoggi, che si appoggia a ups o a sda a prezzi contenuti (12/14€ o 10€ in più se il pacco è grande!)

tutto sta vedere se il venditore me la imballa, altrimenti se non è disponibile devo trovare chi lo fa... speriamo bene!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
dove me l'hai segnalata? me la sono persa. ecco trovata, sì è lei! sembrerebbe quella che fa il caso mio no?
l'ho trovata solo poco fa, perchè oggi, mannaggia a me non avevo ricontrollato subito ma solo kijiji e la bici l'ha messa in vendita solo ierisera!
speriamo me la venda.
intanto ho trovato spedireoggi, che si appoggia a ups o a sda a prezzi contenuti (12/14€ o 10€ in più se il pacco è grande!)

tutto sta vedere se il venditore me la imballa, altrimenti se non è disponibile devo trovare chi lo fa... speriamo bene!




Di solito vengono spedite con le ruote smontate e con il manubrio staccato; questo per ridurre l'ingombro del pacco ed il relativo costo.
Chiedi al venditore che faccia attenzione nell'imbottire particolarmente bene i pezzi che nella scatola toccano tra di loro :il-saggi:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Pare fatta! Il venditore che mi ha contattata telefonicamente Ha già smontato la bici e misurato l'intervallo. Domani prenoto il ritiro con spedireoggi un servizio che usa ups o più raramente sSda e che per 14 € dovrebbe occuparsi della spedizione. Speriamo bene!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pare fatta! Il venditore che mi ha contattata telefonicamente Ha già smontato la bici e misurato l'intervallo. Domani prenoto il ritiro con spedireoggi un servizio che usa ups o più raramente sSda e che per 14 € dovrebbe occuparsi della spedizione. Speriamo bene!




Hai risolto ? E da oggi di cosa parliamo nel forum ? :nunsacci::nunsacci:

:mrgreen:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
vi ha detto bene: lavatrice e asciugatrice sono nuove,comprate a settembre scorso (defunte tutte e due contemporaneamente le vecchie!),pensate quanto ci ho messo e quanti giri ho fatto per comprarle... però sono contentissima della scelta!
diciamo che quando devo fare un acquisto di una certa importanza,fatico molto, devo essere mentalemente predisposta per farlo! però poi i miei amici mi assoldano come personal shopper e fanno tesoro dei miei consigli! diciamo che prima di comprare una cosa studio abbastanza da averne un'infarinatura dignitosa o anche di più.
negli anni sono diventata esperta di seggiolini auto, passeggini, elettrodomestici, smartphone etc etc... :))) ma che fatica però! :)

il venditore mi ha mandato una foto della pinza anteriore che allego: quel grigio è sporco o "scorticature" secondo voi? da questo particolare si capisce come è tenuta la bici? chiedo troppo eh!?!? :)

Pasticche_anteriori.jpg


sopportatemi dai, sono pur sempre l'unica donna qui, e per voi sto trascurando il mio forum di androidiani! :)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
conoscete spedire.com? mi chiede 34€, in linea con poste italiane e altri spedizionieri lowcost e si appoggia a ups o sda (premette di scegliere ed io sceglierei il primo of course!). ritira in giornata e consegna il giorno dopo, mi sembra!
avete un'alternativa migliore?
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
conoscete spedire.com? mi chiede 34€, in linea con poste italiane e altri spedizionieri lowcost e si appoggia a ups o sda (premette di scegliere ed io sceglierei il primo of course!). ritira in giornata e consegna il giorno dopo, mi sembra!
avete un'alternativa migliore?


Con Poste Italiane hai 2 opzioni:
Pacco Ordinario Voluminoso (ti costa sui 15 euro + assicurazione) e PaccoWeb Voluminoso (l'ho usato settimana scorsa, 24,50 euro con assicurazione).
Saludos
Paolo
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
il vendotore ha già imballato e il pacco è 140x88x26... togliendo le ruote ed i pedali! non so perchè gli sia venuto così grosso il pacco! ormai che faccio mica glielo posso far rismontare!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
conoscete spedire.com? mi chiede 34€, in linea con poste italiane e altri spedizionieri lowcost e si appoggia a ups o sda (premette di scegliere ed io sceglierei il primo of course!). ritira in giornata e consegna il giorno dopo, mi sembra!
avete un'alternativa migliore?

Se la spesa e' in linea con le tariffe dei principali spedizionieri ti direi di rivolgerti direttamente a loro (sda,tnt,ups) tramite il servizio clienti puoi chiedere il ritiro e tramite il numero di spedizione puoi seguire il pacco che ti deve arrivare , per quanto riguarda la spesa del trasporto non so dirti le tariffe di listino ma difficilmente con uno di questi corrieri spenderai di meno , considera che di solito la tariffa va in base al peso , ma in questo caso essendo il volume preponderante rispetto al peso verrà tassata a volume , accertati con chiunque deciderai di effettuare la spedizione che abbiano ben chiare le misure del pacco per non avere spiacevoli sorprese o al momento della spedizione se la merce parte in "porto franco "(pagamento del mittente) o all'arrivo se la spedizione viene effettuata in "porto assegnato" (pagamento del trasporto a carico del destinatario)
Saluti Simone
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
spedireweb vorrebbe oltre 50€, poste con posta celere1 25.50 (al telefono mi avevano detto 33.50). a questo punto devo scegliere:

- spediamo.com/UPS 34€, ritiro oggi e consegna domani
- poste/SDA 25.50, ritiro domani e consegna venerdì

conoscendo SDA forse per 8.5€ sarebbe meglio UPS?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
SDA o UPS sono entrambi corrieri abbastanza veloci ed affidabili, poi i casi di disservizi di vario tipo possono capitare ovunque.

Per me forse il migliore rimane Bartolini, in anni di spedizioni sempre fin troppo precisi ed affidabili, a prezzi giusti (almeno quando ho comprato).

SDA per me è caro, l'ho usato anni per spedire, con UPS come con Bartolini invece ho solo ricevuto.

Però tramite le Poste i costi di SDA si riescono un pò a ridurre, e 25€ è niente per una bici.

Informati si sull'assicurazione in caso di danni (che avrà un costo), ma se il tutto è imballato per bene non credo che ci sia rischio di danneggiamento, le varie parti devono essere ben ferme tra di loro ed ammortizzate sia dentro che possibilmente fuori (vedi plastiball, io ci ho imballato varie testate valvolari ed un tavolo da poker professionale, e lo uso per tutto).

Abbi cura piuttosto di accettare con riserva, soprattutto se quando arriva il pacco ti sembra manomesso o danneggiato, così in caso di difetti potrai rivalerti sul vettore.
 

Classifica mensile dislivello positivo