come si spedisce una bici? possibile che non costi meno di 34€?!!?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Per quanto riguarda l'assicurazione il mittente per evitare problemi in caso di danneggiamento dovrebbe innanzitutto produrre un documento che attesti il valore del bene che spedisce e già nel caso di una bici usata il valore e' piuttosto opinabile , imballare il collo con del nastro personalizzato o perlomeno rendere il pacco sigillato ed eventualmente rendere riconoscibile in qualche modo una possibile manomissione del pacco , pacco che chiaramente è possibile ritirare con riserva solo se presenta manomissioni o parziali rotture del l'imballo esterno che possano far pensare ad un possibile danneggiamento del contenuto . C'è da dire che se la filiale di partenza accetta la spedizione assicurata , il collo viene trasportato e trattato separatamente dalle spedizioni normali e difficilmente subirà danni o manomissioni . Per tutte le altre spedizioni , non assicurate e' stabilito a norma di legge un rimborso al kg in caso di smarrimento o danneggiamento .
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
a dire il vero al call center delle poste mi hanno detto che in ufficio postale i pacchi voluminosi non li accettano, ma poi nella procedura web non c'era alcuna indicazione in proposito.dal momento che non posso costringere il venditore a stare a casa tutto il giorno ad aspettare il corriere ho messo comunque che lo porta lui in ufficio e poi se la piangono loro!

quando ho fatto la procedura con spedire.com, alla fine mi ha detto che il ritiro in giornata non era possibili... mi sono fatta rodere ed ho usato le poste! :)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Che fatica ragazzi!
Dopo che mi è saltata la spedizione con corriere per cui avrei avuto domani la bici,è partita l'odissea pagamento in quanto paypal Non ne ha voluto saperedi funzionare. Alla fine dopo ore di tentativi e telefonate dell'acquirente ed al venditore ci siamo accordati per un bonifico e il venditore si è accontentato del cro per spedire. Spedisce domani con posta celere 1... Dubito fortemente che l'avrò venerdì vero? Ormai Se br parla lunedì temo, giusto?
Mi è pok saltata per la terza volta la vendita della mia... La prendono, la prendono sicuramente è poi all'ultimo momento si defilano!
La volessero regalata!?!?!
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Che fatica ragazzi!
Dopo che mi è saltata la spedizione con corriere per cui avrei avuto domani la bici,è partita l'odissea pagamento in quanto paypal Non ne ha voluto saperedi funzionare. Alla fine dopo ore di tentativi e telefonate dell'acquirente ed al venditore ci siamo accordati per un bonifico e il venditore si è accontentato del cro per spedire. Spedisce domani con posta celere 1... Dubito fortemente che l'avrò venerdì vero? Ormai Se br parla lunedì temo, giusto?
Mi è pok saltata per la terza volta la vendita della mia... La prendono, la prendono sicuramente è poi all'ultimo momento si defilano!
La volessero regalata!?!?!

secondo me per informarsi su che bici sia cercando su internet, si imbattono nella tua discussione dove ne parli malissimo e si tirano indietro :smile:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
secondo me per informarsi su che bici sia cercando su internet, si imbattono nella tua discussione dove ne parli malissimo e si tirano indietro :smile:

e che non ci ho pensato? :)

dovrei ricercare dove ne ho parlato e cancellare i miei post! chissà se ci riesco! e poi se si fa una ricerca con google il primo giudizio negativo che esce è proprio su questo forum e non è mio.... chiedo al moderatore di cancellarlo??!
oppure metto un post in cui ne parlo benissimo! :)
ieri per la 3° o la 4° volta, mi hanno fatto la prendo,la prendo,la prendo e poi all'ultimo momento si tirano indietro. :( stai a vedere che sono stata l'unica io che mi sono comprata sta bici!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
e che non ci ho pensato? :)

dovrei ricercare dove ne ho parlato e cancellare i miei post! chissà se ci riesco! e poi se si fa una ricerca con google il primo giudizio negativo che esce è proprio su questo forum e non è mio.... chiedo al moderatore di cancellarlo??!

ma non c è bisogno di chiedere al moderatore
Clicchi su Edit e lo modifichi :)
oppure lo cancelli lasciandoci solo un .
 

Classifica mensile dislivello positivo