come smontare guarnitura Sram s1400 BB30?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Salve!

Devo smontare la guarnitura con doppia Sram s1400 39/26... in teoria dovrei smontare lato guarnitura con chiave interna da 10... ho provato a smontare nel verso antiorario ma non si svita! che faccio? c'è da smontare il coperchietto dove ci sono le scritte (vedi foto)? sto sbagliando qualcosa o è giusto e devo sforzare ancor di più?




http://imageshack.us
 

polpaccini

Biker ultra
Il coperchio non devi toglierlo per smontare la guarnitura, quello è l'estrattore.
Per smontare usi la brugola mi pare da 10. All'inizio è dura perchè tiene al suo posto la pedivella, poi si allenta e quindi ridiventa dura quando comincia a forzare sull'estrattore.
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Il coperchio non devi toglierlo per smontare la guarnitura, quello è l'estrattore.
Per smontare usi la brugola mi pare da 10. All'inizio è dura perchè tiene al suo posto la pedivella, poi si allenta e quindi ridiventa dura quando comincia a forzare sull'estrattore.

C'è l'ho fatta!! è proprio come hai descritto! brugola da 10 con un bel tubo per fare leva e si svita in senso antiorario come tutte le viti! non occorre togliere prima il coperchietto!

Grazie!!! o-o
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Ciao. Vorrei smontare anche la mia che e' uguale. Allora basta inserire la chiave a brugola e svitare in senso contrario della freccia? Cosa succede quando svito? Ovviamente non si tolgono i cuscinetti vengono via solo le pedivelle. Se mi spiegate passo passo... Grazie mille in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo