Tech Corner Come trasportare la bici in auto (anche un'ebike)

Ghidda

Biker novus
25/6/08
39
1
Formigine
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Ciao a tutti...
la butto li... come la vedete trasportare la bike sul tetto tramite i cestello portapacchi?
Siccome ho un suv, mi era venuta l'idea, per non avere il problema dell'altezza, di prenderene uno e trasportare la mtb smontando la ruota anteriore e caricarla sdraiata.

rovert

Bovoreddu pompa
13/9/14
1.059
570
46
Nuoro
Bike
Bardino v2 29"
Fino a un mese fa la mettevo dentro il berlingo.
Ora che le bici sono 3 ho dovuto passare al portabici posteriore e ho scelto questo pure instinct 3 bici

Progettato anche per le fat.
Lho trovato stabile e sicuro nei 2 viaggi effettuati, dato occhio alla velocità.
Aprire il portellone con il portabici installato non è semplicissimo (mi va a premere dove c'è la cerniera e non si alza del tutto, mi devo chinare e entrare di lato), ragion per cui lo tolgo quando non lo uso.

africatwin78

Biker novus
28/4/10
22
3
Bologna
non è che "noncelodicono"...
Esiste un Codice della strada che con dovizia di particolari descrive i parametri di calcolo per i carichi sporgenti:
sicuramente, la legge non ammette ignoranza. Se non la rispetti la colpa è solo tua ( mia, quando mi multarono )
Sono malizioso e penso che non tutti i venditori facciano l'elenco delle restrizioni previste dalla legge...:nunsacci:...
se il cartello posteriore è facilmente risolvibile ( anche se uno omologato costa 50Euro, che sull'acquisto di un porta-bici da portellone corrisponde mediamente ad un +40/50% sul prezzo di acquisto.. non poco).. l'ingombro laterale limita l'uso all'auto in possesso,alle auto in possesso in famiglia ed ai modelli trasportati durante la vita dell'oggetto e delle auto.

Transalp52

Biker novus
20/6/09
11
3
Como
Dice che il porta bici al gancio di traino lo ha messo alla seconda Duster, magari sulla prima le bici le metteva all'interno
Dice che il porta bici al gancio di traino lo ha messo alla seconda Duster, magari sulla prima le bici le metteva all'interno
Scusate il ritardo prima le mettevo sul tetto togliendo la ruota ant . con un portabici auto costruito.Ora con l'età e in previsione di una ebike gancio di traino

• Like
Reactions: lucifersam