Tech Corner Come trasportare la bici in auto (anche un'ebike)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Ciao a tutti...
la butto li... come la vedete trasportare la bike sul tetto tramite i cestello portapacchi?
Siccome ho un suv, mi era venuta l'idea, per non avere il problema dell'altezza, di prenderene uno e trasportare la mtb smontando la ruota anteriore e caricarla sdraiata.
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Io ho un peugeot rifter lungo perfetto x le bici e viaggio tranquillo.
 

Allegati

  • IMG_20190708_142614.jpg
    IMG_20190708_142614.jpg
    370,1 KB · Visite: 65

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Fino a un mese fa la mettevo dentro il berlingo.
Ora che le bici sono 3 son dovuto passare al portabici posteriore e ho scelto questo pure instinct 3 bici

Progettato anche per le fat.
Lho trovato stabile e sicuro nei 2 viaggi effettuati, dato occhio alla velocità.
Aprire il portellone con il portabici installato non è semplicissimo (mi va a premere dove c'è la cerniera e non si alza del tutto, mi devo chinare e entrare di lato), ragion per cui lo tolgo quando non lo uso.
 
Ultima modifica:

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
non è che "noncelodicono"...
Esiste un Codice della strada che con dovizia di particolari descrive i parametri di calcolo per i carichi sporgenti:

sicuramente, la legge non ammette ignoranza. Se non la rispetti la colpa è solo tua ( mia, quando mi multarono )
Sono malizioso e penso che non tutti i venditori facciano l'elenco delle restrizioni previste dalla legge...:nunsacci:...
se il cartello posteriore è facilmente risolvibile ( anche se uno omologato costa 50Euro, che sull'acquisto di un porta-bici da portellone corrisponde mediamente ad un +40/50% sul prezzo di acquisto.. non poco).. l'ingombro laterale limita l'uso all'auto in possesso,alle auto in possesso in famiglia ed ai modelli trasportati durante la vita dell'oggetto e delle auto.
 

Transalp52

Biker novus
20/6/09
26
26
0
Como
Visita sito
Dice che il porta bici al gancio di traino lo ha messo alla seconda Duster, magari sulla prima le bici le metteva all'interno
Dice che il porta bici al gancio di traino lo ha messo alla seconda Duster, magari sulla prima le bici le metteva all'interno
Scusate il ritardo prima le mettevo sul tetto togliendo la ruota ant . con un portabici auto costruito.Ora con l'età e in previsione di una ebike gancio di traino
 
  • Mi piace
Reactions: lucifersam

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Solo all'interno, uso dei teli per protezione ma sinceramente non è che se si rovina qualche cosa mi faccio grandi problemi, come la bici anche l'auto va vissuta e l'imitarmi per prendere qualche soldo in più al momento di vendere non lo trovo tanto furbo... mi sembrerebbe di essere come quelli che non toglievano il nylon dal divano per non consumarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Riuppo il tread per sapere
Qualcuno ha una di queste macchine?
Nissan leaf
Ranault zoe
Opel nuova corsa 2020
Peugeot e208
Nel caso di queste ultime due, anche altre alimentazioni...

E se si, usate portabici posteriore?
 

Axll

Biker novus
17/8/20
3
0
0
44
Ardea
Visita sito
Bike
Bianchi Doss 6600
Non vorrei dirti una stupidaggine ma credo la maggior parte delle auto "moderne" hanno il baule posteriore in resina/plastica e l'utilizzo del portabici posteriore non so quanto possa essere consigliato. Io ho una Scenic e purtroppo non posso montarlo. Credo che anche per la zoe sia la stessa cosa.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Si, ho controllato, in realtà lo stesso sito del produttore del portabici (peruzzo) mi ha dato la risposta.
Zoe no, ha lo spoiler che copre completamente il portellone.
Leaf corsa e 208 invece, lasciano scoperte una sottile striscia di metallo (viste di persona) che consente di inserire il gancio di tenuta.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Se può interessare io ho comprato usato usato Fabbri bici ok Elektrobike robusto fatti davvero bene x caricare fino ad un massimo di 2 e bike x peso max 45 kg.
Provato con una e bike su golf 7 .....
Non si muove anche a velocità..................
 

Classifica mensile dislivello positivo