Tech Corner Come trasportare la bici in auto

Big Steak One

Big Stairs One
Feedback: 0 / 0 / 0
10/7/18
12.939
2.559
42
Napoli
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2
guarda la settima foto nell'articolo, l'auto sotto la didascalia
"Proteggere le bici tra loro"
è la mia meriva, con cui andiamo spesso in tre con tre bici, ed il touran è più grande di una meriva ;-)
Questa eh Boss?
SmartSelect_20190529-190515_Chrome.jpg

Considerando anche questa foto...
SmartSelect_20190529-190316_Chrome.jpg
...con giuste precauzioni, tipo strati da interporre fra una bici e l'altra, allora nella mia ce ne entrerebbero davvero 4.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Anche i Pro cadono

tostarello

Moderatur ologrammaticus
15/11/05
37.410
2.071
63
roma
Questa eh Boss?
Vedi l'allegato 276954

Considerando anche questa foto...
Vedi l'allegato 276955
...con giuste precauzioni, tipo strati da interporre fra una bici e l'altra, allora nella mia ce ne entrerebbero davvero 4.
si questa, invece con il vito della seconda foto si caricano 5 bici e 5 persone

p.s. con la meriva, per fare un recupero di una decina di Km (con più auto), siamo andati in due caricando 5 bici

• Like
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Viste foto ora ho capito,:pirletto:
Noi le mettiamo " intere" altrimenti ogni discesa sarebbe.......un po'......:artista:

• Like
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
[emoji106]
Ad ogni modo, sono contento e tutti i pensieri di bici appese dietro non ne avrò più.
Oddio...fino adesso, più di avere un passaggio da Ari (casa/lavoro/casa) con bici dietro non è mai successo, quindi mai avuti pensieri se non per qualche sosta piantonata a turni o tamponamenti[emoji28]

Guardando al futuro prossimo...sono contento.

OT: Domenica la battezziamo, andremo sul Monte Taburno con la mia[emoji6]
http://mtbtaburno.altervista.org/i-nostri-trails
Vedrai che ti diverti ora,poi vai al Peroni BIKEPARK TOP:rock-it:

D

Deleted member 85439

Ospite
Dopo il battesimo di Domenica...[emoji123][emoji6][emoji106]

Vai tranquillo,se non e' cambiato,il Trail MATURO CLASSIC, e' semplice ma molto bello,senza salti o ripidi o scassato,solo piuttosto lungo,se non ricordo male,3 km. Una vera passeggiata;-)
Piuttosto occhio,al dopo Trail,in zona ci sono trattorie molto insidiose:smile::smile:
P.s.AGLIANICO DEL TABURNO!
RICOTTA DI BuFALA!
PANE ROSSO!:sumo:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
12.939
2.559
42
Napoli
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2
Vai tranquillo,se non e' cambiato,il Trail MATURO CLASSIC, e' semplice ma molto bello,senza salti o ripidi o scassato,solo piuttosto lungo,se non ricordo male,3 km. Una vera passeggiata;-)
Piuttosto occhio,al dopo Trail,in zona ci sono trattorie molto insidiose[emoji2][emoji2]
P.s.AGLIANICO DEL TABURNO!
RICOTTA DI BuFALA!
PANE ROSSO!:sumo:
Ahhhh se guida Marco...vado alla grande[emoji23]

• Like
Reactions: Tako 75

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
212
53
42
Albisola-Stella
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Io ho un Berlingo, ci ho fatto viaggi lunghi ed è abbastanza conodo.
La cosa positiva è che i sedili della seconda fila si possono piegare o smontare singolarmente, per cui ti crei lo spazio come preferisci (cosa non valida per la versione appena uscita credo).
Altra alternativa il Nissan Nv200, io l'ho avuto come furgone; nella versione vettura non so come sia la modularità dei sedili però.
Nv200 2+2, i sedili posteriori si ribaltano in avanti e contemporaneamente la Rete divisoria del vano bagagli si sposta in avanti insieme ai sedili posteriori. Purtroppo è solo autocarro

Billo

Biker spectacularis
Feedback: 5 / 0 / 0
18/1/05
20.196
134
42
Nella Fucina di eroi.
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
I sedili si smontano anche al touran, un amico del forum lo aveva, credo fosse il 2007 e ci caricammo 3 bici e quindi 3 di noi, con due sedili smontati dietro. Non so se lo smontaggio sedili fosse opzionale però...

F.A.M.

TdTrado

Biker serius
28/3/09
171
76
Marsiglia, FR
Bike
BMC SpeedFox 2017
Io ho una Touran ultima serie 7 posti, i sedili della 2a fila non si smontano come sulle serie precedenti, ma si abbattono e fanno un fondo perfettamente piatto di quasi 2mt ( ci si dorme comodamente in due! )
Io la bici la carico come in foto, tenendola in piedi senza ruota anteriore con una cinghia tirata tra i poggiatesta dei due sedili laterali della 2a fila, abbattendo solo il centrale. Molto comodo perché la ruota posteriore, girando, permette di mettere la bici senza strisciare e senza faticare. Con lo stesso assetto ce ne stanno anche due.
IMG_1810.jpg IMG_1811.jpg