Tech Corner Come trasportare la bici in auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, qui c'è qualcosa che non quadra....[emoji848]
https://www.subito.it/auto/touran-2009-super-full-7posti-2-0benz-metano-napoli-296513554.htm

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

E' pur sempre un'auto di 10 anni, ci può stare, cosa non ti convince?

bisogna vedere quanto costa la revisione dell impianto a metano...?!


Sent from my iPhone using Tapatalk
BSO, segnala l'annuncio perché è un truffatore, guardate
Screenshot_2019-05-19-15-53-46-186_it.duepuntotre.targascanner.png Screenshot_2019-05-19-15-56-27-574_it.duepuntotre.targascanner.png
Anzi, mandagli la finanza
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, segnala l'annuncio perché è un truffatore, guardate
Vedi l'allegato 276289 Vedi l'allegato 276290
Anzi, mandagli la finanza
GRANDE MINI!!! Anche io ho provato a cercare ma oltre alla registrazione sui vari siti c'era da spenderci soldi (pochi) che non mi andava proprio di fare.
Gli ho mandato un messaggio WhatsApp stamattina e non lo ha ancora visto (doppia spunta grigia).
Hai dato uno sguardo anche agli altri annunci?[emoji15] [emoji15] [emoji15]

Comunque grazie davvero, sei un amico[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Porto la mia esperienza,ho acquistato un Doblò nuovo a metano un mese e mezzo fa,premesso che abito dove c'è la disponibilità di distributori,il primo mese ho fatto 2500 km,spesa 100€ di metano,sono andato due volte sul Monte grappa,una sopra Trento e diverse volte sui colli Euganei,tutto con il metano,mai fatto benzina,certo bisogna organizzarsi per fare rifornimento ma niente di così scomodo,anzi,,il risparmio confronto al diesel 1900 che avevo prima è del 50% sul carburante e si risparmia anche sulla manutenzione in generale paragonato ad un diesel,vero che ogni 4 anni c'è la revisione delle bombole ma con quel che si risparmia è ininfluente la spesa, l'ultima volta siamo andati via in tre con tre bici e tutta l'equipaggiamento per il Park,che era chiuso per neve zio can,senza tirar via i sedili posteriori,solo fatti su,se si staccano io che sono 170 cm ci dormo dentro,cosa che farò.
Spesa per il mezzo che ha tutti gli optional neccessari 19.200.€ e sono contentissimo della scelta,il sogno era Caravelle VW ma usato costano un botto con troppi km e nuovo è fuori dalla mia portata,anche il Caddy sono andato a vedere ma a metano con gli optional necessari ci vogliono 30000€ e aggiungo che per esempio se spacco uno specchietto del Doblò costa un quarto di quello del Caddy e personalmente ci faccio e farò le stesse cose,quindi Doblò tutta la vita per quanto mi riguarda,poi se non avessi problemi a spendere il Caravelle VW sarebbe la mia scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
GRANDE MINI!!! Anche io ho provato a cercare ma oltre alla registrazione sui vari siti c'era da spenderci soldi (pochi) che non mi andava proprio di fare.
Gli ho mandato un messaggio WhatsApp stamattina e non lo ha ancora visto (doppia spunta grigia).
Hai dato uno sguardo anche agli altri annunci?[emoji15] [emoji15] [emoji15]

Comunque grazie davvero, sei un amico[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Di annunci ne ho visti.
Se vuoi un consiglio, per spendere poco e avere spazio e non tanti anni di vita, valuta una dacia lodgy.
Se risponde il tipo, digli che hai fatto fare una ricerca ad una forza dell'ordine con la targa...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Di annunci ne ho visti.
Se vuoi un consiglio, per spendere poco e avere spazio e non tanti anni di vita, valuta una dacia lodgy.
Se risponde il tipo, digli che hai fatto fare una ricerca ad una forza dell'ordine con la targa...

Grazie ancora Mini, il tizio non ha ancora visto il mio messaggio (spunte grigie)...
SmartSelect_20190519-203545_WhatsApp.jpg
...e mi riserverò di fargli vedere la visura che hai fatto per sputtanarlo!!! Era troppo bello trovare un Touran di quell'anno, con quel kilometraggio, a metano e a quel prezzo!!![emoji36]

Ok ritornando a noi, avevo visto anche un paio di Logan della Dacia ma troppo troppo spartane. Ho appena messo in ricerca la Lodgy e a prima vista sembra niente male...
SmartSelect_20190519-203901_Chrome.jpg
...ovviamente questo è un modello recente.
Comincio la ricerca di un modello usato e a gpl.

Oh ragazzi, queste sono solo ricerche e sia chiaro, io vi ringrazio moltissimo per il tempo che mi dedicate ma mi riserverò comunque di prendere quello che la mia testa (complice mia moglie) dirà di prendere.

Lei ad esempio (moglie) è contro ai veicoli da "mozzarellaro", io su veicoli familiari.
Abbiamo trovato un punto d'incontro, una via di mezzo ma alla fine vincerà la migliore offerta[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Grazie ancora Mini, il tizio non ha ancora visto il mio messaggio (spunte grigie)...
Vedi l'allegato 276328
...e mi riserverò di fargli vedere la visura che hai fatto per sputtanarlo!!! Era troppo bello trovare un Touran di quell'anno, con quel kilometraggio, a metano e a quel prezzo!!![emoji36]

Ok ritornando a noi, avevo visto anche un paio di Logan della Dacia ma troppo troppo spartane. Ho appena messo in ricerca la Lodgy e a prima vista sembra niente male...
Vedi l'allegato 276327
...ovviamente questo è un modello recente.
Comincio la ricerca di un modello usato e a gpl.

Oh ragazzi, queste sono solo ricerche e sia chiaro, io vi ringrazio moltissimo per il tempo che mi dedicate ma mi riserverò comunque di prendere quello che la mia testa (complice mia moglie) dirà di prendere.

Lei ad esempio (moglie) è contro ai veicoli da "mozzarellaro", io su veicoli familiari.
Abbiamo trovato un punto d'incontro, una via di mezzo ma alla fine vincerà la migliore offerta[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
La vecchia Logan e' un incrocio tra mono volume e sw, l'attuale e' una sw, fai una ricerca dal 2013-14, idem per la lodgy o il dokker che e' l'equivalente del Qubo, bipper e Nemo.
Ti sei sposato?!?
@Big Steak One, quello in foto e' un modello ante restyling
Guarda
https://www.autoscout24.it/annunci/...441ec85-b445-744e-e053-e250040a8317?cldtidx=6

https://www.subito.it/auto/dacia-logan-mcv-1-2-gpl-navi-1-proprietario-2014-napoli-296652095.htm
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La vecchia Logan e' un incrocio tra mono volume e sw, l'attuale e' una sw, fai una ricerca dal 2013-14, idem per la lodgy o il dokker che e' l'equivalente del Qubo, bipper e Nemo.
Ti sei sposato?!?
@Big Steak One, quello in foto e' un modello ante restyling
Guarda
https://www.autoscout24.it/annunci/...441ec85-b445-744e-e053-e250040a8317?cldtidx=6

https://www.subito.it/auto/dacia-logan-mcv-1-2-gpl-navi-1-proprietario-2014-napoli-296652095.htm

La seconda ce l'ho nei preferiti ma la prima....[emoji37] m'è venuto il mal di mare[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Tutte le foto a capa sotto[emoji23]
SmartSelect_20190519-212207.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho partorito ed è nata!!!
Date il benvenuto alla Bambinona che mi scarrozzerà comodamente in giro per i Trail e Bike Park Italiani[emoji111]
20190526_110330.jpg
20190526_110030.jpg
20190526_110415.jpg
20190526_110204.jpg
20190526_110442.jpg
20190526_110559.jpg
20190526_110546.jpg
20190526_110617.jpg

Grazie a tutti per i suggerimenti dai quali ho preso spunto e un ringraziamento speciale al mio amico @Don Juan che mi ha aperto gli occhi facendo convergere le mie ricerche sulle Volkswagen, nonchè a @Minitrek che mi ha persuaso a non prendere bidoni a basso costo.
Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ho partorito ed è nata!!!
Date il benvenuto alla Bambinona che mi scarrozzerà comodamente in giro per i Trail e Bike Park Italiani[emoji111]
Vedi l'allegato 276781
Vedi l'allegato 276782
Vedi l'allegato 276783
Vedi l'allegato 276784
Vedi l'allegato 276785
Vedi l'allegato 276786
Vedi l'allegato 276787
Vedi l'allegato 276788

Grazie a tutti per i suggerimenti dai quali ho preso spunto e un ringraziamento speciale al mio amico @Don Juan che mi ha aperto gli occhi facendo convergere le mie ricerche sulle Volkswagen, nonchè a @Minitrek che mi ha persuaso a non prendere bidoni a basso costo.
Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mamma mia che cesso :smile:
Auguri!
Fatti dare una pulita ai fari, mi raccomando, da un carrozziere, tolto il velo opaco e dato il trasparente, altrimenti punto e a capo.
Ovviamente fallo fare a spese di chi ti ha venduto l'auto :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mamma mia che cesso [emoji2]
Auguri!
Fatti dare una pulita ai fari, mi raccomando, da un carrozziere, tolto il velo opaco e dato il trasparente, altrimenti punto e a capo.
Ovviamente fallo fare a spese di chi ti ha venduto l'auto :prost:
Grazie per il cesso[emoji23]
Dal concessionario? Se era per lui potevo anche lasciarla li com'era ahahahah.
Opaco è solo il faro destro lato superiore ed è condensa interna. Da smontare, togliere la lampadina e passare un pò di ovatta per far assorbire. Dare una controllata del perchè s'è formata è importante per non farla riformare [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quanti mila euro?

F.A.M.
Eeeeee non lo so, si può dire?
Purtroppo l'annuncio non c'è più perchè me la sono "accattata" (comprata)[emoji23]
Boss (@tostarello) si può dire?

EDIT: 6990 + 580 passaggio (la mia agenzia mi faceva 520) totale 7570, pagato 7300 e neanche un "caffè" (modo di dire per ulteriore sconto) sono sono riuscito a strappargli.

Intanto inizio a dirti che è il modello del 2009 immatricolata nel 2010, ha 190k km con manutenzione ordinaria certificata e nel 2015 il cambio del riduttore di pressione dal Teleflex (al 99% porta difetti) al Vertex 3a versione (fatto studi approfonditi su questo) e ne sono molto molto contento perchè altrimenti avrei dovuto cambiarlo io.
La Touran presenta vari piccoli segni da parcheggio e nulla di inaccettabile per un usato, anzi sta davvero messa bene per non parlare degli interni che sono nuovi e spettacolari.

Per restare in tema di trasporto, posso dire che è una nave, causa maltempo non ho caricato le bici per soddisfazione però ho rimosso tutti i sedili ed è uscito un pianale di carico enorme, proverò appena possibile ma sono certo che oltre a entrambe le mie ne entrerà sicuramente un'altra per non dire due, per un totale di 4 bici.

Consumi.
Ho fatto il pieno di metano a Roma nei pressi della Tuscolana, 18€...un mutuo[emoji23] e a casa ci sono arrivato con poco meno di mezzo serbatoio senza mai scendere al di sotto dei 130km/h. Cruise control inserito, ogni tanto spingevo di 4a per spurgare un pò e tutto il resto di 5a rilassata, in poche parole oltre 230km ha consumato 10€ però devo giustamente dire che eravamo due in auto, senza "zavorra" e in autostrada al limite di velocità.
In città e per stradine a velocità ridotte penso che i consumi siano molto ma molto inferiori.

Sul tetto sono presenti le barre per poter montare qualsiasi cosa (portabici), il portellone posteriore è bello spazioso per poter montare qualsiasi cosa (portabici) e dell'interno già ne ho parlato, enorme per poter caricare qualsiasi cosa (bici senza portabici)[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Venghino Siori e Siore, Rider e Rideresse, la ditta Bike Steak Park Transport (@franz_quattro Fraaaaaaaanz mi aspetto la locandina) apre i battenti!!!![emoji6]

To be continued...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
una domanda a proposito del trasporto dentro la macchina: evito sempre di poggiare la forcella dalla parte del pomello del rebound, cioè faccio in modo che il peso non gravi su quel pomello. è giusto o potrei fregarmene?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
una domanda a proposito del trasporto dentro la macchina: evito sempre di poggiare la forcella dalla parte del pomello del rebound, cioè faccio in modo che il peso non gravi su quel pomello. è giusto o potrei fregarmene?
Fregatene...non mi pare possa dar problemi.
Quando la si caricava in auto...come veniva veniva...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Fregatene...non mi pare possa dar problemi.
Quando la si caricava in auto...come veniva veniva...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

eheheh alla "menefrego" mettevo la vecchia bici, sia perché era graffiata sia perché la forcella sektor poggiava sugli occhielli per la ruota e non sui pomelli quindi la mettevo dritta e legata a un fianco dell'auto :D

ma secondo te non ci sono problemi nemmeno se il peso grava sul pomello del rebound "in diagonale" ? perché la bici non mi ci sta nel cofano messa in verticale, devo inclinarla di 30-40° come minimo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eheheh alla "menefrego" mettevo la vecchia bici, sia perché era graffiata sia perché la forcella sektor poggiava sugli occhielli per la ruota e non sui pomelli quindi la mettevo dritta e legata a un fianco dell'auto :D

ma secondo te non ci sono problemi nemmeno se il peso grava sul pomello del rebound "in diagonale" ? perché la bici non mi ci sta nel cofano messa in verticale, devo inclinarla di 30-40° come minimo.
Mettici un pezzetto di gomma piuma e stai sereno.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo