Tech Corner Come trasportare la bici in auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
una domanda a proposito del trasporto dentro la macchina: evito sempre di poggiare la forcella dalla parte del pomello del rebound, cioè faccio in modo che il peso non gravi su quel pomello. è giusto o potrei fregarmene?

Fregatene.. nel dubbio usa una coperta da battaglia, io dopo anni a scarrozzarla in giro non è mai successo nulla.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
una domanda a proposito del trasporto dentro la macchina: evito sempre di poggiare la forcella dalla parte del pomello del rebound, cioè faccio in modo che il peso non gravi su quel pomello. è giusto o potrei fregarmene?
nel tuo profilo hai una cube stereo 160 race (2017), la stereo dovrebbe essere 150 di escursione, a meno che non hai sostituito la forcella oppure che è una stereo hybrid, che ha escursione 160

la tua forcella non ha il tappo che protegge il pomello di regolazione del rebound?
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
nel tuo profilo hai una cube stereo 160 race (2017), la stereo dovrebbe essere 150 di escursione, a meno che non hai sostituito la forcella oppure che è una stereo hybrid, che ha escursione 160

la tua forcella non ha il tappo che protegge il pomello di regolazione del rebound?

no, l'escursione è 160 di serie. dal sito cube: FORCELLA Rock Shox Yari RC Solo Air, Maxle Stealth, Tapered, 160mm.

per quanto riguarda il tappo credo di no, il pomello è il classico in metallo rosso:

pomello.jpg
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ho partorito ed è nata!!!
Date il benvenuto alla Bambinona che mi scarrozzerà comodamente in giro per i Trail e Bike Park Italiani[emoji111]
Vedi l'allegato 276781
Vedi l'allegato 276782
Vedi l'allegato 276783
Vedi l'allegato 276784
Vedi l'allegato 276785
Vedi l'allegato 276786
Vedi l'allegato 276787
Vedi l'allegato 276788

Grazie a tutti per i suggerimenti dai quali ho preso spunto e un ringraziamento speciale al mio amico @Don Juan che mi ha aperto gli occhi facendo convergere le mie ricerche sulle Volkswagen, nonchè a @Minitrek che mi ha persuaso a non prendere bidoni a basso costo.
Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mamma mia che cesso :smile:
Auguri!
Fatti dare una pulita ai fari, mi raccomando, da un carrozziere, tolto il velo opaco e dato il trasparente, altrimenti punto e a capo.
Ovviamente fallo fare a spese di chi ti ha venduto l'auto :prost:
...concordo con Mini: UN BEL CESSO!!!
ahahahahahahahahahahahahahah
Ad ogni modo, bravo!
Ora dai una pulita a quei fari come dice Mini e non sacassare più i CABBASISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi meraviglio di come la vw tenga il prezzo dopo 10 anni e comunque 190000 km!

F.A.M.

Hai ragione...la Meriva diesel Euro4 dopo 5 anni e 100mila km in perfetto stato, carrozzeria rifatta per incidente recente, meccanica perfetta come da tagliandi e manutenzione, doveva fare solo la distribuzione (difatti lo scrissi nell' annuncio) la vendetti a 6400€ e fui pure fortunato:il-saggi:

La BMW l' ho dovuta praticamente regalare...diesel Euro4...800€ con 14 anni e 180mila km...:specc:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai ragione...la Meriva diesel Euro4 dopo 5 anni e 100mila km in perfetto stato, carrozzeria rifatta per incidente recente, meccanica perfetta come da tagliandi e manutenzione, doveva fare solo la distribuzione (difatti lo scrissi nell' annuncio) la vendetti a 6400€ e fui pure fortunato:il-saggi:

La BMW l' ho dovuta praticamente regalare...diesel Euro4...800€ con 14 anni e 180mila km...:specc:
Non parlarmene, ho una Saab 9.3 2.2Tid Sport Sedan del 2004 super accessoriata, se becco 500€ è assai[emoji29]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
D

Deleted member 85439

Ospite
Ho partorito ed è nata!!!
Date il benvenuto alla Bambinona che mi scarrozzerà comodamente in giro per i Trail e Bike Park Italiani[emoji111]
Vedi l'allegato 276781
Vedi l'allegato 276782
Vedi l'allegato 276783
Vedi l'allegato 276784
Vedi l'allegato 276785
Vedi l'allegato 276786
Vedi l'allegato 276787
Vedi l'allegato 276788

Grazie a tutti per i suggerimenti dai quali ho preso spunto e un ringraziamento speciale al mio amico @Don Juan che mi ha aperto gli occhi facendo convergere le mie ricerche sulle Volkswagen, nonchè a @Minitrek che mi ha persuaso a non prendere bidoni a basso costo.
Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Complimenti BIG! ora sei attrezzato per il trasportoquesta estate vieni a CAMPO FELICE:free:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
@Big Steak One
Guarda,noi quando non usiamo il DUCATO,usiamo un craysler granvoyager,e ci entrano 3 bici e 3 rider.+ Autista
Quindi ammesso che nel vw ne entri no 3 poi i rider ..vanno a piedi?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
penso che così il portellone non si chiude [emoji38]l:

tre sicuro, con tre persone
Ehehehe, a meno che non tagli il manubrio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lasciato apposta lo spazio centrale per la posa da foto[emoji4]

Ovviamente per completare il posizionamento andranno messe in maniera diversa da così.
Interporre gommapiuma o una coperta tra un bici e l'altra e mettendole oblique, si ci stà anche un sedile posteriore e chiuderei anche il portellone[emoji23].
Potrei anche stenderle e metterle una sopra l'altra facendo attenzione ai deragliatori/manettini/freni[emoji848]

Beh diciamo che per una prova al volo non è davvero niente male[emoji106].

Ho finito di preoccuparmi degli ingombri esterni e sopratutto se devo fermarmi per una sosta in autogrill[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
@Big Steak One
Guarda,noi quando non usiamo il DUCATO,usiamo un craysler granvoyager,e ci entrano 3 bici e 3 rider.+ Autista
Quindi ammesso che nel vw ne entri no 3 poi i rider ..vanno a piedi?:nunsacci:
guarda la settima foto nell'articolo, l'auto sotto la didascalia
"Proteggere le bici tra loro"
è la mia meriva, con cui andiamo spesso in tre con tre bici, ed il touran è più grande di una meriva ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ehehehe, a meno che non tagli il manubrio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lasciato apposta lo spazio centrale per la posa da foto[emoji4]

Ovviamente per completare il posizionamento andranno messe in maniera diversa da così.
Interporre gommapiuma o una coperta tra un bici e l'altra e mettendole oblique, si ci stà anche un sedile posteriore e chiuderei anche il portellone[emoji23].
Potrei anche stenderle e metterle una sopra l'altra facendo attenzione ai deragliatori/manettini/freni[emoji848]

Beh diciamo che per una prova al volo non è davvero niente male[emoji106].

Ho finito di preoccuparmi degli ingombri esterni e sopratutto se devo fermarmi per una sosta in autogrill[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
La sosta in autogrill, con le bici dentro, evitala comunque, oppure lascia un piantone! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La sosta in autogrill, con le bici dentro, evitala comunque, oppure lascia un piantone! ;-)
[emoji106]
Ad ogni modo, sono contento e tutti i pensieri di bici appese dietro non ne avrò più.
Oddio...fino adesso, più di avere un passaggio da Ari (casa/lavoro/casa) con bici dietro non è mai successo, quindi mai avuti pensieri se non per qualche sosta piantonata a turni o tamponamenti[emoji28]

Guardando al futuro prossimo...sono contento.

OT: Domenica la battezziamo, andremo sul Monte Taburno con la mia[emoji6]
http://mtbtaburno.altervista.org/i-nostri-trails
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo