Come trasportate la reflex?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie delle risposte ragazzi, ho visto la olympus, bella bestia anche quella.
X i giri in bike la porterei con solo il 16/50,cosi è bella compatta, anche se nn é il massimo come lente, almeno così ho letto.
Nn vedo l'ora di prenderla e provarla...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
16-50 e finanze finite.
Ho preso una custodia piuttosto imbottita, non ingombrante, ma abbastanza ampia da poter estrarre e ritirare la fotocamera comodamente.
Non la porto solo per i giri sfigati nei soliti boschi, da solo. Altrimenti è sempre con me.
Con un minimo di collaborazione e pazienza dei compari, non ho problemi.
Di solito sono abbastanza veloce da guadagnare il tempo necessario per tirar giù lo zaino, estrarre la macchina ed appostarmi, prima che l'inseguitore mi raggiunga, soprattutto se il terreno è particolarmente difficile.
Le belle foto sono il valore del ricordo, per cui anche una gita "sbagliata" può essere ricordata come stupenda, se le foto sono belle.
Vedi la fdg di oggi...

Giusto per rispolverare la discussione posso chiederti come ti stai trovando?
Vorrei prendere anch'io una bella mirrorless per i giri alpini e pensavo alla sony alpha 5100L oppure una panasonic gx7.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Giusto per rispolverare la discussione posso chiederti come ti stai trovando?
Vorrei prendere anch'io una bella mirrorless per i giri alpini e pensavo alla sony alpha 5100L oppure una panasonic gx7.
Se posso dire la mia, per uso misto foto/video on the road ... cioè ... on the track, le Pana, abbinate a lenti che, ciascuna nella propria fascia di lunghezza focale, non hanno rivali in quanto a compattezza e leggerezza e che posso essere molto soddisfacenti anche dal punto di vista qualitativo, mi paiono soluzioni ottimali.
Io uso con gran soddisfazione un G6 con tuttofare (14-140 II), ma ci sono molte soluzioni alternative, a seconda delle esigenze di ciascuno, ad esempio il nuovo 12-60 è parecchio intrigante ...

Per la macchina, oltre alla GX7, comunque validissima, darei uno sguardo alla GX80 (GX85 all'estero):
[url]http://www.saggiamente.com/2016/06/14/recensione-panasonic-gx80-la-mirrorless-si-fa-furba/[/URL]
[url]http://www.dpreview.com/reviews/panasonic-lumix-dmc-gx85-gx80-review[/URL]

Mi attira moltissimo il nuovo sistema di stabilizzazione ed i video 4k che, con ritaglio software (che farei comunque al pc, non in camera), possono restituire ottimi FHD con effetto "carrellata" o zoom senza perdita di qualità anche in autoripresa su treppiede.
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

Classifica mensile dislivello positivo