Opinione Come una ebike ha migliorato la mia tecnica di guida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il connubio auto-ebike mi ricorda una ex vicina di casa che prendeva l'auto, ci andava in palestra e poi lì saliva sul tapis roulant per correre. Una volta finito tornava a casa in auto, ovviamente :smile:
mi spiace,ma è un commento senza senso.
I trasferimenti sono più faticosi con l'e.bike che con la MTb (se non ci sono salite) e molte volte se la pianura è tanta con una muscolare si arriva anche prima.

Oltretutto se si intende fare un giro di quelli ampi è assurdo consumare la batteria per portare sull'asfalto un trattore da 25 kg con gomme da 2,6, ma soprattutto assurdo pedalarla dato che il divertimento e' pari che quello di giocare a shangai...
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mi spiace,ma è un commento senza senso.
I trasferimenti sono più faticosi con l'e.bike che con la MTb (se non ci sono salite) e molte volte se la pianura è tanta con una muscolare si arriva anche prima.

Oltretutto se si intende fare un giro di quelli ampi è assurdo consumare la batteria per portare sull'asfalto un trattore da 25 kg con gomme da 2,6, ma soprattutto assurdo pedalarla dato che il divertimento e' pari che quello di giocare a shangai...
In un mondo giusto questo sarebbe un ragionamento impeccabile
 
  • Haha
Reactions: sideman

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
mi spiace,ma è un commento senza senso.
I trasferimenti sono più faticosi con l'e.bike che con la MTb (se non ci sono salite) e molte volte se la pianura è tanta con una muscolare si arriva anche prima.

Oltretutto se si intende fare un giro di quelli ampi è assurdo consumare la batteria per portare sull'asfalto un trattore da 25 kg con gomme da 2,6, ma soprattutto assurdo pedalarla dato che il divertimento e' pari che quello di giocare a shangai...

Tanto faticosa che tutti riescono a sorpassarmi come niente fosse. E il buon @Big Steak One mi trainò pure, sia in salita che in pianura :-|
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tanto faticosa che tutti riescono a sorpassarmi come niente fosse. E il buon @Big Steak One mi trainò pure, sia in salita che in pianura :-|
SI parla di salita
In tutti gli altri frangenti una ebike va meno di una muscolare. E' chiaro che ti ha trainato, è come andare in salita.
Se hai un minimo di gamba con qualunque muscolare in pianura fai il culo a qualunque e.bike (non sbloccata), sempre se siamo in pianura, una e.bike raggiunge 25 in meno tempo, poi si pianta
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppec

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
SI parla di salita
In tutti gli altri frangenti una ebike va meno di una muscolare. E' chiaro che ti ha trainato, è come andare in salita.
Se hai un minimo di gamba con qualunque muscolare in pianura fai il culo a qualunque e.bike (non sbloccata), sempre se siamo in pianura, una e.bike raggiunge 25 in meno tempo, poi si pianta

Sono sempre più convinto a non prendere una e-bike, a me faticare non piace :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi sono stato sverniciato su una salita per sentiero da uno col cavalletto e il portapacchi posteriore, aveva legato sopra un pacco che rimbalzava ad ogni buca o pietra.
Tra l'altro ha fatto pure lo scocciato, perché dovevo levarmi dalle palle prima probabilmente.

Che brutture, sono rimasto sconvolto e allo stesso tempo ipnotizzato dal portapacchi che rimbalzava.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi sono stato sverniciato su una salita per sentiero da uno col cavalletto e il portapacchi posteriore, aveva legato sopra un pacco che rimbalzava ad ogni buca o pietra.
Tra l'altro ha fatto pure lo scocciato, perché dovevo levarmi dalle palle prima probabilmente.

Che brutture, sono rimasto sconvolto e allo stesso tempo ipnotizzato dal portapacchi che rimbalzava.

Mi successe 2 anni fa ad un raduno, avevo la Trigger questo aveva na bici mi pare na bmw, com parafanghi specchietti cavalletto e portapacchi... mi ha sverniciato fischiettando ...poi lo trovo in mezzo di strada con la bici sul cavalletto ed il parafango penzoloni...che cercava di rimetterlo...alla fine mi riprende ancora... ma il sentirò era un semplice sterrato...ed arriva al primo rimfresco... poi fortunatamente non ha osato azzardarsi ad entrare nel trail vero .... mi stava sul cazzo perche mentre io avevo gli occhi di fuori questo fischiettava.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.088
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Gli sciocchi non hanno predilezione per un mezzo o un altro.
Li trovi ovunque con motore e pure senza motore.
In ogni frangente della nostra vita ci capita di incontrare persone che definiamo .....sciocchi
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
G

Giuseppec

Ospite
Oggi sono stato sverniciato su una salita per sentiero da uno col cavalletto e il portapacchi posteriore, aveva legato sopra un pacco che rimbalzava ad ogni buca o pietra.
Tra l'altro ha fatto pure lo scocciato, perché dovevo levarmi dalle palle prima probabilmente.

Che brutture, sono rimasto sconvolto e allo stesso tempo ipnotizzato dal portapacchi che rimbalzava.
Mi successe 2 anni fa ad un raduno, avevo la Trigger questo aveva na bici mi pare na bmw, com parafanghi specchietti cavalletto e portapacchi... mi ha sverniciato fischiettando ...poi lo trovo in mezzo di strada con la bici sul cavalletto ed il parafango penzoloni...che cercava di rimetterlo...alla fine mi riprende ancora... ma il sentirò era un semplice sterrato...ed arriva al primo rimfresco... poi fortunatamente non ha osato azzardarsi ad entrare nel trail vero .... mi stava sul cazzo perche mentre io avevo gli occhi di fuori questo fischiettava.


Secondo me sbagliate approccio, dai vostri commenti sembra che siate in competizione con le e-bike.
 
G

Giuseppec

Ospite
Io ho solo riportato la scena raccapricciante, non mi metto certo in competizione con una macchina

Forse hai ragione tu ma personalmente non ci vedevo nulla di interessante nel tuo messaggio era solo uno che aveva legato male il carico.....tutto il resto lo dici solo perché era sull'ebike....da qui il mio precedente pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Magari lo eri anche tu raccapricciante per lui, grondante di sudore, lento come una lumaca e in mezzo alle palle come i bitumari che pedalano affiancati nelle strade di campagna.
Faccio quello che posso, mi levo dalle palle appena c'è un po' di spazio, del resto sono lento e in difficoltà, dovrebbe essere lui a passare sul lato più brutto
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi sono stato sverniciato su una salita per sentiero da uno col cavalletto e il portapacchi posteriore, aveva legato sopra un pacco che rimbalzava ad ogni buca o pietra.
Tra l'altro ha fatto pure lo scocciato, perché dovevo levarmi dalle palle prima probabilmente.

Che brutture, sono rimasto sconvolto e allo stesso tempo ipnotizzato dal portapacchi che rimbalzava.

Io vengo sverniciato ogni volta che vado al lavoro in bici dalle vecchiette con le e-bike del briko tedesco, marca Fischer. Una volta mi sono voluto vendicare e ho dato gas in salita, lei la vecchia andava a 25 km/h ma io la sorpasso e faccio di tutto per non farmi risorpassare. Ce l'ho fatta ma quando sono arrivato a casa mi mancava l'aria che pensavo di morire :smile: Mai più, per me le vecchiette possono pure insultarmi, io non pedalerò mai più così :-|:yeah!:
 

e-stremo

Biker novus
18/4/16
22
0
0
Visita sito
Non tutto gira intorno ai soldi, molto spesso vale di più non avere rotture di palle, ognuno fa le sue valutazioni, è casa loro alla fine.
Certo, tanto poi se la disoccupazione dilaga come da quelle parti ci pensa pantalone , un bell reddito di fannullanza non lo si nega a nessuno , pagherà con le sue tasse qualche lavoratore piu a nord
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Faccio quello che posso, mi levo dalle palle appena c'è un po' di spazio, del resto sono lento e in difficoltà, dovrebbe essere lui a passare sul lato più brutto
Io se sono con la ebike ed ho un muscolare davanti in salita mi accodo dietro se il tratto e’ stretto e lo vedo in difficoltà, poi appena migliora o spiana gli dico “posso” e lo passo sicuramente dalla parte piu brutta. Tutti i sentieri li ho fatti con la muscolare e so perfetta ente in alcuni ounti quando sei in crisi cosa vogliamdire avere una che ti passa o ti sfora in quel momento...
Tanto il tempo c’ è lo spazio arriva per tutti e due i i Kom in salita con l’elettrica non esistono...
 
  • Mi piace
Reactions: Enry71 and rolly

Classifica mensile dislivello positivo