come va il nuovo marzocchi 053 S3C2R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Alla fine è arrivato anche lo 053 della mia ragazza

36c39ad19d28de3b4d5ab0955dcf5397.jpg


Sono proprio curioso di capire come vada



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
La mia ragazza è molto soddisfatta.
Prima aveva cc db air che è più discesistico lo 053 ha reso la bici più reattiva e divertente.
Se sei abituato ad ammo con regolazioni penso sia un ottimo prodotto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iltony85

Biker novus
20/9/10
20
0
0
gorizia
Visita sito
anche io finalmente provato in un paio di uscite tranquille l'ammo e devo dire che son molto soddisfatto. La possibilità di bloccarlo rende una bici una front ed è molto utile in salita asfaltata o semplicemente quando il fiato è finito e non si riesce più a pedalare...tutto aperto l'ho trovato molto più sostenuto, progressivo e del mio vecchio fox kashima ma fa capire anche la minima esperità e consente di aumentare il ritmo in discesa, devo solo trovare il perfetto settaggio che non è di facilissima intuizione...in trail ho notato che lavora ottimamente ed anche nelle salite sterrate più toste riesce a far copiare alla ruota posteriore tutte le asperità del terreno
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
anche io finalmente provato in un paio di uscite tranquille l'ammo e devo dire che son molto soddisfatto. La possibilità di bloccarlo rende una bici una front ed è molto utile in salita asfaltata o semplicemente quando il fiato è finito e non si riesce più a pedalare...tutto aperto l'ho trovato molto più sostenuto, progressivo e del mio vecchio fox kashima ma fa capire anche la minima esperità e consente di aumentare il ritmo in discesa, devo solo trovare il perfetto settaggio che non è di facilissima intuizione...in trail ho notato che lavora ottimamente ed anche nelle salite sterrate più toste riesce a far copiare alla ruota posteriore tutte le asperità del terreno


mi sai dire se da bloccato, pedalando su asfalto, si mangia comunque il sag ?
ossia blocchi, sali in sella, pedali su asfalto, e piano piano ( senza bobbare) scende di quei 2 cm ?
Grazie
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho appena montato l'ammo in questione, anno 2016, acquistato nuovo un paio di settimane fa da un rivenditore....
Volevo un vostro parere, fa un rumore di risucchio abbastanza fastidioso come gracchiasse, e in più non noto assolutamente nessuna differenza tra i 3 settaggi di durezza, sia con levetta su che giù ha la stessa scorrevolezza, come fosse sempre aperto!

Chiedo, potrebbe essere da revisionare anche se nuovo?
Potrebbe essere dell'olio emulsionato? Cioè con bolle d'aria?

L'ammo in questione un minimo di blocco per la salita ce l'ha vero?

Grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Quello di mia moglie non lo fa assolutamente il blocco è quasi totale io lo riporterei dal rivenditore... Nel caso tu l'abbia preso usato allora li farei revisionare ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti,
Ho appena montato l'ammo in questione, anno 2016, acquistato nuovo un paio di settimane fa da un rivenditore....
Volevo un vostro parere, fa un rumore di risucchio abbastanza fastidioso come gracchiasse, e in più non noto assolutamente nessuna differenza tra i 3 settaggi di durezza, sia con levetta su che giù ha la stessa scorrevolezza, come fosse sempre aperto!

Chiedo, potrebbe essere da revisionare anche se nuovo?
Potrebbe essere dell'olio emulsionato? Cioè con bolle d'aria?

L'ammo in questione un minimo di blocco per la salita ce l'ha vero?

Grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
se fà rumore di risucchio ha emulsionato,a maggior ragione se non vi è nessuna risposta ruotando la levetta del registro. fallo vedere perché se l'hai acquistato nuovo, è fallato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ro88Mi

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
DVO sarebbe la ex Marzocchi USA, che aveva anche un ruolo importante nello sviluppo dei prodotti oltre che importazione/assistenza.
Se sei affezionato Marzocchi ritroverai molte caratteristiche nei prodotti DVO più che nelle nuove Fox, oltretutto se fanno come la bomber sembra vogliano relegare il nome Marzocchi ai prodotti di bassa gamma.
 

Classifica mensile dislivello positivo