Commençal Meta 6 o Gt Sanction: quale la piu pedalabile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemezzera

Biker novus
13/11/08
19
0
0
Gravedona
Visita sito
Ciao, visto che tutte e due mi attirano e i prezzi sono molto buoni, mi interesserebbe sapere principalmente qual'è la piu pedalabile (almeno secondo voi), ma anche altri pareri tipo solidità del carro, robustezza telaio, funzionamento in discesa e... aspetto le vostre opinioni !
Grazie raga !
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Io ho una meta 6,da poco,e non ho mai provato la sanction...la meta innanzitutto in discesa è una bomba,sembra una dh,ed è stabilissima.in salita( non è il motivo per cui l' ho presa) si fa pedalare,certo il peso si fa sentire,ma l' ammo dietro sta immobile col propedal attivo e non bobba per niente,e a dire la verità non bobba troppo nemmeno col propedal disattivato;poi per le salite più toste abbassi la forca e vai,magari non come con una cross-country,ma in discesa raggiungi chiunque...e poi fa la sua porca figura,certo com la sanction è una bella lotta,scegli bene!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La Meta l'ho provata poco e male (aveva un grave problema all'ammo), quindi è dura dare un giudizio. La Sanction invece l'ho usata abbastanza a lungo e fra le enduro che ho provato è una di quelle che mi ha meglio impressionato in discesa. In salita l'I-drive fa il suo lavoro e la bici si lascia pedalare bene.
 

Nick Dh

Biker urlandum
Non ho provato ne la Sanction ne la Meta ma ti posso dire che i telai che stanno impiegando Canyon, Commencal, Mondraker e Giant cercano di abbassare al minimo il movimento della sospensione posteriore durante la pedalata, detto questo c'è da dire che i telai come quello della Lapierre e altri senza sistema Maestro, provandoli, funzionano meglio. A mio parere la bici in discesa non la puoi allenare e farla andare meglio ma le tue gambe in salita si o-o
Ti consiglio di dar retta comunque a chi le ha provate o avute tutte e due perchè le mie sono solo supposizioni e chi ne ha una di queste due magari dice che la sua è meglio solo perchè vuole far vedere che ha fatto l'acquisto migliore. Poi come me hai 16 anni e a meno che i tuoi siano "benestanti" per prenderti una bici di buon livello e nuova, ti consiglio di guardare tra gli usati che spesso si trova chi l'ha usata 2 o 3 volte, chi l'ha presa perchè gli piaceva e così via avendo una bici con uno o due segnetti ma alla metà del prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo