Commencal Furious vs Supreme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
nel dubbio chiama in azienda o scrivi email, ti risponderà Dhin.
io sono 178/179 circa e cavallo 82/83, per quanto riguarda la Furious mi han detto che sono fra le due taglie per cui mi han fatto scegliere se piú giocosa/salti (M) o giocosa/veloce (L)

Io sono sempre per la versione più giocosa che al momento usata sul loro sito e modello 2017 (quella gialla) non hanno :-(
 
  • Mi piace
Reactions: A1234A

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Come già detto da @A1234A e da quanto ho letto altrove, la Supreme è più orientata alle gare e ai tempi. Ti risulta essere meno giocosa e più impegnativa nella guida? Tra l'usato qui trovo quasi solo Supreme V3 o V4 dal 2015 in poi . Alternativa sarebbe una Furious di seconda mano direttamente da Commencal, hanno modelli 2015 e 2019 se non erro ma solo in taglia M e io, essendo alto 170 cm sono esattamente tra le due taglie.
Io la Supreme non ho avuto modo di provarla ma sulla carta è chiaro che sia un mezzo da DH puro con cui fare il tempo. Per quanto riguarda la guida è sicuramente più impegnativa rispetto alla Furious fino al 2019, con il nuovo modello 2020 si sono allineati aumentando l’interasse e di conseguenza il reach, accorciando però il carro (per quanto si riesca a fare). Bisogna comunque prendere in considerazione il sistema di sospensione che sono completamente differenti. Io, non avendo provato la Supreme, non posso dirti nulla ma credo sia più propensa a tenere le ruote incollate a terra e cercare la linea più veloce e diretta :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo